ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 153
Like Tree25Mi piace

cercare di cambiare una persona a cui tieni molto

  1. #21
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    (scusatemi, fra l'altro, così magari la smettete di fare i moralisti e ascoltate 'sto cristiano senza giudicare la sua condotta sessuale, la chiesa cattolica e la legge italiana non vietano nemmeno il matrimonio fra cugini di secondo grado)
    Francamente, non capisco perchè tu lo stia difendendo: sono sicura che se avesse semplicemente scritto "vado a letto con una ragazza stronza, che fra l'altro è pure fidanzata, e voglio cercare di cambiarla contro qualsiasi ragionevole aspettativa", nessuno si sarebbe fatto problemi a dirgli che non ha speranze e fa meglio a trovarsi altro da fare nella vita.

    NON me ne frega assolutamente nulla di quello che dice lo stato italiano o il papa del matrimonio fra i cugini (sono sicura che è legale anche fra quelli di primo grado, e penso pure la chiesa non abbia nulla da ridire); anche se IO, che un cugino con cui sono cresciuta ce l'ho (eravamo come fratelli da bambini, ed è stato il mio migliore amico per diversi anni durante l'adolescenza) NON trovo una cosa del genere normale.
    Come ho detto già diverse volte, il fatto che siano consanguinei NON è il problema più grande, ci sono ben altri problemi nel suo post, per cui la cosa più sensata che gli si possa consigliare è di mettere un po' di ordine nella sua vita.

    A Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Francamente, non capisco perchè tu lo stia difendendo: sono sicura che se avesse semplicemente scritto "vado a letto con una ragazza stronza, che fra l'altro è pure fidanzata, e voglio cercare di cambiarla contro qualsiasi ragionevole aspettativa", nessuno si sarebbe fatto problemi a dirgli che non ha speranze e fa meglio a trovarsi altro da fare nella vita.

    NON me ne frega assolutamente nulla di quello che dice lo stato italiano o il papa del matrimonio fra i cugini (sono sicura che è legale anche fra quelli di primo grado, e penso pure la chiesa non abbia nulla da ridire); anche se IO, che un cugino con cui sono cresciuta ce l'ho (eravamo come fratelli da bambini, ed è stato il mio migliore amico per diversi anni durante l'adolescenza) NON trovo una cosa del genere normale.
    Come ho detto già diverse volte, il fatto che siano consanguinei NON è il problema più grande, ci sono ben altri problemi nel suo post, per cui la cosa più sensata che gli si possa consigliare è di mettere un po' di ordine nella sua vita.
    Perché questo ragazzo ha chiesto una cosa e si è sentito una sfilza di giudizi. Ogni situazione è diversa dall'altra, sul rapporto di "parentela" e scopamicizia non ci ha chiesto niente. Io nemmeno lo farei, ma questo mi dà forse il diritto di giudicare quello che fa un altro?
    Magari TU non la trovi una cosa normale, ma ci sono persone che sono normalmente sposate/fidanzate con i cugini (specie di secondo grado) e non capisco perché bisogna puntare il dito, non stanno nemmeno facendo una cosa "illegale".

    Il ragazzo ha chiesto un consiglio su altro, non un giudizio sulla sua condotta sessuale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ma i matrimoni tra cugini ormai non li fanno più, si conoscono i rischi per i figli in un matrimonio tra consanguinei.. al massimo possono i cugini di quarto/quinto grado.. se è diffuso, è perchè c'è ancora molta ignoranza a riguardo, e sono spesso combinati.
    però se lui lo ha scritto, sapeva che avrebbe ricevuto tante critiche,perchè non si può far finta di niente in certe situazioni, in ogni caso il consiglio l'ha ricevuto, speriamo che maturino entrambi, e sopratutto che questa storia finisca e non venga fuori XD! e ad ogni modo il consiglio inevitabilmente c'entra anche con la sua condotta sessuale XD

  5. #24
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    ma i matrimoni tra cugini ormai non li fanno più, si conoscono i rischi per i figli in un matrimonio tra consanguinei.. al massimo possono i cugini di quarto/quinto grado.. se è diffuso, è perchè c'è ancora molta ignoranza a riguardo, e sono spesso combinati.
    però se lui lo ha scritto, sapeva che avrebbe ricevuto tante critiche,perchè non si può far finta di niente in certe situazioni, in ogni caso il consiglio l'ha ricevuto, speriamo che maturino entrambi, e sopratutto che questa storia finisca e non venga fuori XD! e ad ogni modo il consiglio inevitabilmente c'entra anche con la sua condotta sessuale XD
    Oddio, questa è bella ma non è che forse, e sottolineo FORSE, quelli ignoranti siete voi?! Solo perchè due persone sono cugini non significa che non possa nascere un amore tra i due. Ci sono amici che crescono insieme fin da piccoli come due fratelli, se si innamorano fanno schifo pure loro? Ah no, a loro è concesso perchè non sono cugini...?!?! Poveri noi.

  6. #25
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    il problema è che il coinvolgimento dato dalla scopamicizia gli impedisce di recepire correttamente qualsiasi consiglio.

  7. #26
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Fate come volete, ma sono sicura al 100% che se qualcuno avesse scritto una cosa non dico inaccettabile, ma strana nella vostra linea di pensiero, sarebbe stato sbranato vivo (com'è già successo), o semplicemente gli sarebbe stato fatto notare che la situazione era "ingiudicabile" a causa del vizio di forma.
    Vi giuro che non capisco cosa non ci sia da capire: neanche tradire il partner è illegale, neanche fare orge fra persone adulte e consenzienti, ma queste cose non sono generalmente considerate normali in una discussione.

    Essere parenti non sarà MAI come essere semplicemente amici, neanche se migliori amici da una vita, ve lo posso garantire. Non cerco neanche di spiegarlo perchè capisco che è difficile da capire se non ci si è passati, ma se avete fratelli sapere di cosa sto parlando.
    In ultimo, non condivido totalmente quello che ha detto Angol, ma non è per niente un caso che lo sposarsi fra parenti fosse molto più comune nell'Italia rurale degli anni '40 che adesso.
    Ultima modifica di Layne S.; 18/2/2014 alle 20:43

  8. #27
    scazzula
    Utente bannato

    Predefinito

    innanzitutto grazie per il vostro interessamento alla mia vicenda e per tutti i vostri consigli (anche per gli insulti e i pareri su cose che non vi ho chiesto, a volte ci vogliono anche quelli)

    comunque ci sono aggiornamenti su questa vicenda.... innanzitutto il mio amico e la sua ragazza (la mia ex compagna di classe) si sono lasciati al contrario di quello che alcuni di voi penseranno a me dispiace questa cosa... soprattutto per il fatto che lei lo ha lasciato per quello che è successo sabato nella famosa cena (l'ultima cena... battuta squallidissima usata oggi da un nostro compagno di squadra durante gli allenamenti xD)... sottolineo nuovamente che IO NON HO ALCUNA INTENZIONE DI PROVARCI CON QUESTA RAGAZZA... ho chattato con lei domenica e ho scoperto che è una ragazza simpatica ma al massimo mi piacerebbe diventare amico con lei (non ho detto scopamico, la parola più usata in assoluto in questa discussione ma sempilcemente AMICO)... e comunque il problema quasi di sicuro non si porrà perchè lei penso che continuerà a considerarmi per sempre un idiota a causa degli anni in cui siamo stati compagni di scuola (e non a torto)

    e dopo questa notizia bomba passiamo ad altro

    oggi mia cugina mi ha contattato per messaggio... il nostro ultimo contatto prima di oggi risale al famoso "io non scopo con gli sfigati" dettomi da lei dopo che l'avevo riaccompagnata a casa dalla cena (già la stronza sabato pure il passaggio mi ha scroccato)... non ci sentivamo da 3 giorni e questo per noi è un pò anomalo (io e lei ci sentivamo o vedevamo ogni giorno prima della litigata)... io non ho risposto a ben 7 suoi messaggi...... successivamente lei vedendo che non rispondevo mi ha chiamato... ho risposto (e qui so che mi rimprovererete)... mi ha detto che vuole chiarire questa situazione e che vuole che domani ci incontriamo per farlo... io le ho detto che se voleva chiarire potevamo farlo anche subito per telefono ma lei ha detto di no... alla fine ho ceduto e ci siamo dati appuntamento a domani... chiariamo subito una cosa IO NON VOGLIO FARE SESSO CON LEI! è anche per questo che insistevo per parlare al telefono... non so cosa abbia in mente quella vipera (nella chiamata non ha accennato minimamente a scuse o a un suo pentimento per quello che è successo) però già il fatto che mi abbia ricontattato lei per me è un piccolo segnale positivo... consigli su come mi dovrei comportare domani?

  9. #28
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    4 seghe e 4 grappe prima di incontrarla. così se anche la forza di volontà dovesse venire meno sarai comunque impossibilitato a fare danni. e trattala male.

  10. #29
    19191919
    Utente bannato

    Predefinito

    ciao io mi sono iscritto da poco e sono nuovo di qui!
    ho letto il tuo topic e tutti i commenti e vorrei dirti un paio di cose

    1) spero con tutto me stesso che federico moccia non legga mai questa pagina perchè se lo facesse sono sicuro che potrebbe prendere spunto per il suo prossimo capolavoro capolavoro si fa per dire ovviamente

    2) sono stupito dal fatto che nessuno qui secondo me ha capito il tuo problema, tu sei innamorato di questa ragazza anche se non lo ammetterai mai, anche se dici che ci scopi solo perchè lei ti piace fisicamente e che quando finirà te ne farai una ragione.

    se non fossi innamorato di lei non ti faresti tanti problemi a mandare al diavolo una persona del genere anche se è tua cugina e la conosci da anni, non ci credo che tu ti stai facendo tanti problemi solo perchè vuoi continuare ad avere un rapporto di amicizia con una ragazza così. come fai considerare tua amica e a fidarti di una che potrebbe pugnalarti alle spalle da un momento all'altro solo per il gusto di farlo. io non ci riuscirei mai. con questo non dico che se la incontri non devi salutarla o parlarci ma non puoi essere amico con una così. ma tu hai presente quello che vuol dire amico? io conosco di vista e saluto centinaia di persone, esco con decine e decine di persone, ma le persone con cui sono amico sul serio sono quattro o cinque.
    tu non la vuoi come amica perchè non riesco a credere che si possa essere decelebrati fino a questo punto, tu forse anche inconsciamente sei innamorato di lei, e lei ti tratta così perchè lo sa, perchè sa che alla fine anche se ti da dello sfigato, anche se lei ti mette nei casini, anche se lei fa lasciare il tuo amico con la sua ragazza tu tornerai sempre da lei.
    basta vedere ciò che hai scritto ieri, prima dai tuoi post si vedeva che eri triste, arrabbiato, nervoso, poi ieri sera magicamente dopo che tua cugina ti ha chiamato il tuo post era pieno di battute e faccine forse è un caso ma a me che ho letto tutti i commenti uno dietro l'altro ha dato questa impressione

    morale della favola secondo me sei veramente in una strada senza uscita e l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare in giro una ragazza che possa toglierti dalla testa tua cugina

    facci sapere come andrà a finire questa storia perchè a me sinceramente mi ha incuriosito

    p.s. io non ti conosco di persona e non sono nessuno per giudicarti ho scritto solamente quello che penso dopo aver letto qui e cercato di darti un consiglio, come vedi non ho toccato per niente l'argomento sesso con parenti, se ti senti offeso da alcune cose che ho scritto ti chiedo scusa, mi sono sentito libero di scriverti quello che pensavo sul serio leggendo anche le prime righe della tua ultima risposta

  11. #30
    scazzula
    Utente bannato

    Predefinito

    per thorpe... cercherò di seguire i tuoi consigli ... specialmente l'ultimo

    per 19191919... non perdo tempo a convincerti che non sono innamorato di mia cugina visto che hai già detto che non ammetterò mai di esserlo... il tuo discorso alla fine un senso ce l'avrebbe pure (a parte la storia delle battute e delle faccine di ieri che è + campata in aria delle teorie di adam kadmon... coincidenze io non credo ) ma il sentimento che io provo verso di lei non è amore ma solo affetto (liberissimo di non credermi ma è così)... ammetto anche che sul discorso del fatto che si comporta così perchè sa che le voglio bene e che alla fine tornerò sempre potresti avere ragione... ma oggi cercherò con tutto me stesso di dimostrarle che questa cosa non è più così scontata

    comunque credo che in questa discussione mia cugina sia dipinta un pò troppo come un mostro (anche perchè ce l'ho dipinta io così)... è una bastarda e una stronza questo è innegabile ma non è un serial killer dai! e poi è vero si che io le voglio bene (forse troppo) ma sono sicuro che anche se lo dimostra a modo suo anche lei me ne voglia

    detto questo vi farò sapere al termine dello "scontro"

    p.s. se moccia fa un film ispirandosi su di me mi sparo

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ultima persona a cui avete detto una bugia
    Da Frida4Ever nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 20:21
  2. incontrare una persona di chat
    Da Artemisia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 19:01
  3. una persona a cui voglio bene mi sta morendo!!!!
    Da brigitte43 nel forum Il confessionale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 3:17
  4. vi è capitato di innamorarvi di una persona fid??
    Da Solid Snake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 22:13
  5. fareste di tutto x amore di una persona???
    Da deddolina nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 17:05