ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree10Mi piace

la mia esperienza.. innamorarsi della migliore amica

  1. #1
    Matricola FdT notadolente
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/1/2014
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito la mia esperienza.. innamorarsi della migliore amica

    i sarà capitato prima o poi di innamorarvi perdutamente di qualcuno.. forse si, forse no , e non c’è cosa peggiore di esserlo della propria migliore amica. Fidatevi.
    Anni di risate, di compagnia, di pianti, persona con la quale si passa il piu del tempo libero che hai a disposizione. All’inizio è semplice compagnia, magari c’è anche attrazione, perchè no… è umano… anche se è più grande ( è più grande di me in tutto! ) ma no!!! .. di LEI no, di LEI non voglio approfittarmene, la conosco appena, si è attratta da me, io lo sono da lei, è bellissima e su questo non ci sono dubbi. Dopo un po ci si inizia a messaggiare anche per il semplice buongiorno, e fa piacere vedere la risposta e si pensa sempre.. ” ” comunque è piacevole la risposta, quanto è piacevole il giorno dopo ricevere quel buongiorno… poi ci si esce e magari la vedi anche flirtare con qualcuno… ovvio normalissimo, ma tu comunque sei felice perchè sta bene, si diverte… sorride. Sorride.. quel sorriso che ti piace vedere… dopo poco tempo si fidanza ma tu sei sempre presente, sei felice finché la vedi felice.. ma ancora non hai capito, inizi a capire quando inizi a stare male quando anche LEI sta male. E no.. non ti basta la persona nel letto o rientrare a casa e sfogliare la rubrica per capire con chi passerai la serata.. perchè LEI sta male. Quindi la tua amica ha bisogno di te.. anche se non te lo dice.. tu ci sei. sempre. Corri, quando sta male, quando ha bisogno, quando anche non ha bisogno perchè poi quel bisogno inizia ad essere il tuo.. il buongiorno che ricevevi inizia ad essere seguito dal ” :-* ” nel solito messaggino la mattina.. e “l’anima vola” ma ancora no.. non ti entra in testa che la vuoi vicino tutti i giorni, ancora sei confuso… e passa tempo… tanto.
    -Nascono e finiscono i piccoli e grandi problemi della vita, i tuoi ed i suoi, dove continui ad essere presente anche se sai che LEI non lo è come lo sei tu, ma per te conta solo il suo sorriso.
    -Nella tua casa entrano ed escono donne di cui a malapena ti ricordi il nome ed inizi a renderti conto che è diventato come un lavoro ed io sono il tipo di persona che vive per lavorare purtroppo.
    -Amici che se ne vanno, amici che hai perso, amici che non torneranno purtroppo piu, dispiaceri e vedi solo nuvole all’orizzonte, il sole riesci a vederlo solo quando vedi LEI.. dove ormai è diventata la tua famiglia, dove ormai non esiste altro e comunque, anche se scontato e frase fatta, è il primo pensiero quando di svegli e l’ultimo prima di dormire, sempre se non la sogni, sempre se riesci a dormire.. Quindi passi notti in bianco, ti alzi, lavori, sbatti la testa dentro casa… ormai sono passati quasi 4 anni e non ti spieghi ANCORA perché non dormi. Prendi i tuoi rumorosi hobby e cerchi di colmare la distanza tra te e la serenità.. ma neanche questo.
    Ancora non hai realmente capito
    Un giorno ti dice “Sai.. sto frequentando una persona” e la vedi sorridere. FANTASTICO! inizi a pensare.. bene! ora ha qualcuno che può pensare a LEI, ora LEI ha qualcuno che gli può dare serenità, gioia, amore. Ma no.. la situazione peggiora e si entra in depressione. Depressione che nella vita ho visto solo un’altra volta. quella che veramente ti logora dentro, quella “campana che suona per te” e batte fortissima nella testa… e in quel momento inizi a capire cosa vuol dire dormire 2 ore in una settimana, tralasciare la tua salute, essere in pena per ogni cosa, guardare un film e piangere, ascoltare una canzone e non riuscire a scrivere sulla tastiera per il singhiozzo ed il dolore che stai provando e non riesci ancora a spiegarti perchè stai crollando in questo modo, per quale motivo sei pervaso da emozioni che non riesci a controllare, tu che finora sei stato la soluzione a tutto, tu che finora hai pianto 3 volte in vita tua.. tu che credevi di essere forte.
    Iniziano i problemi con questa persona e tu ti senti in obbligo di difenderla, vuoi vederla tornare a sorridere, vuoi veder ridere i suoi occhi, vuoi vedere LEI bene come una volta.
    e li capisco. li capisco che sono stato sempre innamorato, li capisco che la persona che ho sempre voluto è LEI, li capisco che non è solo una amica, è la mia vita. Finalmente riesco a capire tutto, riesco a vedere oltre il dolore, la tristezza e l’ansia. In quel momento capisci perchè chi in 4 anni è entrato nel tuo letto è solo un numero di telefono, li capisci perchè nessuno va bene.. perchè non sarà mai come LEI. LEI che è irraggiungibile, LEI che ormai è “compromessa” da quel sentimento di amicizia pulito che trascende da ogni desiderio e da ogni maliziosità.
    Cosa faccio da idiota patentato, prendo coraggio dopo mesi di riflessione, e tra un momento ed un’altro quasi balbettando gli dico che sono innamorato di LEI. e non ho il coraggio di guardarla negli occhi mentre lo dico come non ho avuto il coraggio di guardare la sua reazione, solo di sentire il suo silenzio ed il rumore dei suoi pensieri, la sua preoccupazione ed ansia.
    Le avrei voluto dire che la amavo, che sarei stato io vicino a lei, che mi sarei occupato io di LEI che LEI è la mia vita, invece cosa ho fatto..
    le ho detto che non sarebbe stato possibile, dicendo prima SONO INNAMORATO PERDUTAMENTE e poi NON SARA MAI POSSIBILE PERCHE SIAMO AMICI, abbiamo troppi anni di differenza, non sono stupido.
    No, non sono stupido, sono un completo demente! Gli ho tolto anche la possibilità di poter dire la sua
    poi.. il silenzio.
    ora è passato non molto tempo e quel poco tempo che è passato, scusate il gioco di parole, l’ho passato a recuperare la sua amicizia per fargli capire che comunque da prima a dopo non è cambiato nulla, che ci sono e ci sarò sempre come ci sono sempre stato.
    ho sbagliato. io quel giorno SONO MORTO DENTRO, non riesco a pensare ad altro, non ho piu volontà neanche di avvicinarmi ad una donna, sono distrutto e gli sto vicino come prima, sempre presente, sempre con il sorriso sulla faccia e con il cuore che piange.
    Non so se avrei preferito perdere la sua amicizia e non vederla mai più e forse avrei dovuto dirle che l’amavo e basta e non c’era piu amicizia… non lo so… ma sono stanco ora, questo mi fa davvero troppo male, anche se voglio vederla sorridere e mi importa solo di questo gli vorrei stare vicino, respirare insieme, vivere insieme.. e non ho mai saputo, per colpa mia perchè non ho mai chiesto ma ho semplicemente subito chiuso il discorso per paura della risposta.
    Ora sono il suo amico ma non è piu come prima, non ho piu quel buongiorno.. non vedo piu il sole. Dormo solo per sfinimento e lavoro per inerzia. Non vivo piu. Ma davanti a lei, ci sarà sempre il sorriso che ha sempre avuto, l’amico che ha sempre cercato nel bisogno e la persona sul quale potrà sempre contare.


    Chiunque legga queste mie parole, ragioni bene prima di dire una cosa cosi importante alla persona che realmente amate, perchè anche se TI AMO non è una domanda, può esserci una risposta.



    Siate coraggiosi e sappiate ascoltare anche il silenzio. perchè a volte, rimanendo in silenzio si riesce a capire meglio e forse era solo per quello che la risposta era il silenzio. ma non lo saprò mai.





    … ci saranno altri silenzi.. altri tempi da sbagliare.. ( no, per me non ce ne saranno mai piu )

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    wow
    A Layne S., Holly e Mad Hatter piace questo intervento

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è molto toccante e scritta con profondo sentimento... Grazie.
    A notadolente e Mad Hatter piace questo intervento

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    È vero che "ti amo" non è una domanda, ma può esserci una risposta, e allora datti una seconda chance. Per dire a te stesso che almeno non hai mollato e per mettere la parola fine. Perché, se nel bene o nel male, non metti la parola "fine", sarai sempre in bilico...
    A notadolente piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Matricola FdT notadolente
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/1/2014
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nestuno Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è molto toccante e scritta con profondo sentimento... Grazie.
    Figurati.. piu che altro credo che le situazioni siano tutte differenti tra di loro e non possono essere paragonate, ma almeno, per una volta, cerco di lasciare un valore aggiunto a chi potrebbe trovarsi in un contesto simile..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    È vero che "ti amo" non è una domanda, ma può esserci una risposta, e allora datti una seconda chance. Per dire a te stesso che almeno non hai mollato e per mettere la parola fine. Perché, se nel bene o nel male, non metti la parola "fine", sarai sempre in bilico...
    non posso farcela... ci vorrà tempo ma passerà.. almeno ora ho le idee chiare ed ho capito per quale motivo finora non ho concluso nulla di costruttivo con nessuna donna. Grazie per il consiglio comunque!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da nestuno Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è molto toccante e scritta con profondo sentimento... Grazie.
    Grazie a te, piu che altro avevo esigenza di rileggermi e soprattutto avere un parere distaccato da qualcuno, valido o meno non ha importanza, non posso parlarne con nessuno purtroppo la conoscono tutti.. :X

    bel forum comunque, erano tantissimi anni che non leggevo forum non inerenti al mio lavoro!

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da notadolente Visualizza il messaggio


    non posso farcela... ci vorrà tempo ma passerà.. almeno ora ho le idee chiare ed ho capito per quale motivo finora non ho concluso nulla di costruttivo con nessuna donna. Grazie per il consiglio comunque!!
    No, figuriamoci, lo capisco. È che la tua storia prende molto a leggersi, e il finale è triste. Sarebbe bello poterlo cambiare.
    A notadolente piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    È quasi commovente tutto quel che hai scritto. Spero tu riesca a guarire il tuo cuore, con un po' di meritata felicità.
    Buona fortuna.

  9. #8
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Non ho capito un cazzo..
    Domani rileggo con calma, voglio commuovermi anch'io!.
    A notadolente piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT notadolente
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/1/2014
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    È quasi commovente tutto quel che hai scritto. Spero tu riesca a guarire il tuo cuore, con un po' di meritata felicità.
    Buona fortuna.
    Grazie!!!

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quando ho iniziato a leggere la tua storia pensavo tra me e me "Ecco la solita storiella strappalacrime e patetica del ragazzo innamorato della sua migliore amica... Ne ho già sentite tante... Ne ho viste tante... Figuriamoci se ormai mi commuovo ancora a leggere di queste cose..."
    Eppure quando sono arrivata a leggere le ultime righe mi sono ritrovata con gli occhi lucidi...
    È vero, ne avevo già lette di cose simili e, soprattutto, ne ho scritte anch'io (mi piace scrivere e tengo un diario), ma il tuo soffermarti su quel suo silenzio è stato tutt'altro che banale... È come se mi avessi letto dentro... Io ho 18 anni, e mai mi azzerderei a dirgli "ti amo", ma in quel "mi piaci" per me c'era tutto... Tutto quello che non ammetterei ad altri se non me stessa: addormentarmi pensando a lui e sperando di sognarlo, svegliarmi e alzarmi solo per rivederlo, chiedermi in ogni istante in cui siamo distanti cosa stia facendo, realizzare che -inconsapevolmente e involontariamente- il mio umore si modella sul suo, osservarne i gesti, ascoltarne la voce e dire e fare qualunque cosa per vederlo ridere e pensare "Come fanno tutti gli altri a non rendersi conto di quanto sia speciale, forse troppo per me...??" Noi non ci abbracciamo, non ci diamo il buongiorno, spesso litighiamo, e più che altro ci prendiamo in giro... ma quando sono giù lui è il primo a capirlo e a tentare goffamente di starmi accanto... lo stesso io... Non è il mio migliore amico per definizione, ma lo è di fatto...
    Tuttavia a quel "mi piaci" seguì un "anche se so che per te non è lo stesso" e finì con "dobbiamo allontanarci". Da allora la nostra amicizia è finita... per poi ricominciare mesi dopo... fin quando non mi sono allontanata ancora (sempre per lo stesso motivo, sempre perchè è frustrante stare accanto ad una persona senza essere per lei quello che vorresti essere...) e lui ancora mi ha ricercata... So che ha o, almeno in passato, ha avuto dei dubbi, e razionalmente penso "Cosa me ne faccio dei suoi dubbi, quando io su quello che provo per lui non ho più la minima incertezza ormai? Se provasse qualcosa per me non dovrei pregarlo di accorgersene...", ma, dentro di me, sento che farei ancora di tutto perchè quel suo "non lo so" un giorno possa diventare un "sì".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La mia esperienza di fantasmi
    Da bimba_aliena nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 16:15
  2. la migliore amica della mia ex
    Da 3m1l14n0 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 11:13
  3. Innamorarsi della migliore amica
    Da Giulio90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 15:20
  4. La mia esperienza notturna...
    Da Misterioso nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:24
  5. Aiuto!! Innamorato perso della mia migliore amica!
    Da liquirizia89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 18:32