ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree11Mi piace

28 anni: cosa cercate?

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me tendi a partire prevenuto, io non credo che le ragazze migliori siano state già prese, credo semplicemente che dovresti cercare di conoscere altre persone fuori dalla tua solita cerchia e cominciare a conoscere gente che abbiano dei valori che rispecchiano anche un pò quelli tuoi, cosi da creare un rapporto di condivisione e amicizia, poi se trovi una persona che ti interessa anche in quel senso ben venga, ma penso che nella vita bisogna aspettarsi tutto e niente.
    Io ho sono una ragazza di 22 (si i miei dati dicono altro, ma c'è un motivo a tutto lol) onestamente non sono portata ad accuparmi di bambini, sicuramente mi trovo bene con persone con il quale posso avere un confronto, mi interessano ragazzi si maturi ma con una certa fanciulezza nell'animo, quella che ti permette ancora di metterti un pò in ridicolo e di mostrare anche le proprie insicurezze e condividerle, sono colpita dalle persone che hanno una mente elastica, a cui piace scherzare e che abbiano una personalità fuori dal comune, che siano se stesse, che abbiamo tante cose da dire.
    In linea di massima una cosa è fondamentale trovare una persona che ti faccia stare bene la maggior parte delle volte, poi il resto è un crescere insieme, quindi cerca di trovare una persona che ti trasmetta qualcosa di positivo e che possa arricchiarti anche se è diversa da te. Ci sono ragazze che cercano qualcosa di diverso dalla propria relazione, altre che sono incentrate sù un rapporto standard, altre ancora una relazione duratura e via dicendo, pertanto farsi un idea generale risulta impossibile, quindi mettiti in gioco e vedi cosa ti succede, senza farti troppe paranoie et simila.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Non ho il concetto di "cane da compagnia" (lo trovo orribile e deprimente), sono una persona molto indipendente e autonoma, sicuramente più orientata alla carriera e ai cambiamenti che alla vita famigliare. L'ideale sarebbe trovare una persona (o più?) altrettanto indipendente e autonoma, con cui condividere bei momenti, senza per forza finalizzarli in una relazione "appesantita".
    Con bei momenti - lo anticipo a scanso di equivoci - non intendo necessariamente cose hot, ma tutta una serie di attività che implichino "scambi" intellettuali, affettivi, ecc.

    Darsi reciprocamente (e saltuariamente) valore senza prosciugarsi l'anima tra panni da stirare, cene in famiglia, messaggini stile ciao-patata-sto-facendo-questo-e-quest'altro, ecc. ecc. ecc.

    E' così surreale come filosofia di vita?
    Adoro l'idea di addomesticare gli istinti naturali. Mi sento meno bestia.
    Non è surreale, ho conosciuto persone che la vedono come te e non posso che augurarti di trovare ciò che cerchi.

  4. #13
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    A me sembra una situazione del tipo "la botte piena e la moglie ubriaca". Parti dal presupposto che se ti impegni con una ragazza, quasi obbligatoriamente dopo un po' ti trovi senza un soldo, costretto a fare un lavoro non propriamente entusiasmante ed a crescere dei bambini che non vuoi. Trovo sensato il voler "puntare" su ragazze più giovani perché sì, statisticamente parlando, è più facile trovare una ragazza di 30 anni che vuole sposarsi rispetto a che ne so, una studentessa universitaria; tuttavia generalizzare non serve mai a nulla. Ci sono molte persone di entrambi i sessi che per un motivo o per un altro non vogliono avere dei figli. Innamorarsi e stare con una persona non significa per forza "contribuire allo sviluppo della specie umana", se si trova il partner adatto si può vivere in qualsiasi modo. Tutto sta nell'essere chiari con chi si ha di fronte. Se non vuoi impegnarti nel creare una famiglia, basta dirlo. Vedrai che qualcuna con la tua stessa filosofia di vita la trovi, indipendentemente dall'età. Anche perché immaginiamo che trovi una ragazza di 25 anni poco propensa ad avere figli, ci stai insieme e va bene, poi questa cambia idea che fai? Te trovi una più giovane di volta in volta? Oppure è più semplice cercarne direttamente una con la tua mentalità?
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Matricola FdT Vanny93
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 29/12/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ritengo che la cosa sia piuttosto soggettiva. C'è chi a 20-28 anni ancora non ha voglia di impegnarsi seriamente e c'è chi la voglia di impegnarsi in una storia l'ha trovata a 16 anni, è molto vario il mondo. Come ti devi porre? Sii te stesso, vivi. E se ti innamori e vieni ricambiato, tutto nasce da se. Dopo desidererai impegnarti e lo capirai facilmente senza troppi sforzi.
    Nemmeno tu, ora come ora sembri tanto convinto di volere una cosa seria, ma tanto non importa quello che vuoi perché non lo avrai. Avrai ciò che viene, ciò che ti porta la vita. Non sei tu che decidi quando avere una storia seria, ce l'hai quando la trovi, quando capita.
    Ovviamente, se vorresti una ragazza seria, devi essere tu per primo serio e se dici che non ami le cose impegnative.. La ragazza con intenzioni serie 99 su 100 scappa.

    P.S. Ok non avevo letto i messaggi dopo xD Come ti hanno già detto l'unica soluzione è trovarne una con la tua mentalità e sperare che non cambi idea :O (o che non la cambi tu).

  6. #15
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi accodo a chi dice che la fascia di età 20-28 è tutto o nulla. Insomma, dieci o venti anni fa a 20 anni era molto più facile pensare di avere il mondo in mano, anche perchè era più facile "sistemarsi" col lavoro, mettere da parte un po' di grana e pensare ad una famiglia.
    Oggi chi è sposato prima dei 25 è un po' l'eccezione. Vuoi o non vuoi, almeno per me è cosi, siamo una generazione che è piu "immatura" della precedente, che ha fatto meno scompiglio e che si ritrova a studiare per molto piu tempo prima di trovare una stabilità.
    Quindi non capisco quando dici che sono tutte già accasate, perchè probabilmente viviamo in una realtà diversa allora! Le mie coetanee a mala pena hanno storie serie, chi ce l'ha è una su dieci e non sta pensando al matrimonio
    Certo, ho anche un paio di amiche già con un figlio, ma sono casi rari e non di certo progettati.
    Comunque da ragazza 21enne uscita appena da una storia seria non so nemmeno io cosa si cerca a quest'età.
    Se avessi cercato il matrimonio, la mia storia con il mio ex non sarebbe finita. Nel senso, molto spesso le relazioni finiscono quando si esaurisce l'amore e quando non c'è un motivo valido per tirarle avanti, anche se non ci sono grosse divergenze di carattere e si sta bene. Il progetto di una vita insieme è un motivo valido per alimentare una relazione, che a me sicuramente è mancato.
    Quindi, concordo con Holly, insomma. Una universitaria non cerca la storiella da terza media nè l'amore della sua vita per forza.
    Cerca di stare bene, ma è un momento della vita in cui ancora si fanno progetti individuali.
    Quindi boh, secondo me non è vero che sono tutte impegnate

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Credo che con tutti questi paletti che stai mettendo, tu non voglia frequentare nessuno. E non parlo di avere una relazione, ma proprio di conoscere qualcuno.

  8. #17
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Mio dio hai 28 anni non 50, sei ancora giovanissimo che problemi ti fai?
    Penso che le ragazze vogliano un uomo che sa quello che vuole, che abbia degli obbiettivi e che faccia di tutto per raggiungerli.
    Sicurezza prima di tutto
    E cmq ci son tante ragazze single anche di 28 anni o 35,36 etc... Basta trovare quella giusta

  9. #18
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Personalmente se decido di mettermi con un ragazzo lo faccio seriamente, a maggior ragione se ha la tua età mi aspetto serietà. Poi è anche vero che sono molto selettiva quindi già se mi fai un discorso così io non ti prenderei nemmeno in considerazione. Ognuno la pensa a modo proprio c'è chi a vent'anni cerca la storia seria e chi a trenta non ne vuol sapere e ne ha tutto il diritto. Nelle tue parole cmq colgo troppa ironia, cioè sembra che per te sia un gioco. Qualsiasi tipo storia avrai spero che abbi rispetto per quest'ultima. In bocca al lupo
    A Layne S. piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Compleanno: Bambina di 2 anni: cosa le regalo?
    Da Queen* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 8:24
  2. Ritrova il padre dopo 28 anni: ora aspetta un figlio da lui
    Da Amy_love nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/4/2011, 8:34
  3. 18 anni: cosa significano?
    Da paky92 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/2/2010, 16:04
  4. Raf - Cosa resterà degli anni '80
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 7:55
  5. cosa fare prima dei 16 anni?
    Da TheBestSary92 nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 13:20