ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree6Mi piace

Lo cerco o non lo cerco?!

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Lo cerco o non lo cerco?!

    ma una volta non c'erano mica delle sezioni in cui si potevano aprire topic anonimi???




    La faccio più breve possibile.
    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi tre anni e mezzo, soprattutto i primi due anni abbiamo avuto una relazione mooolto "turbolenta", litigavamo spesso e ogni tre per due ci lasciavamo (era più lui a lasciare me, ma vabè), non ci sentivamo per tipo una settimana e poi sistemavamo tutto. Ci sono stati molti problemi, nel bene e nel male li abbiamo superati quasi tutti.
    Ultimamente le cose iniziavano ad andare bene, se si litigava si risolveva tutto nel giro di qualche ora... fino a venerdì che, per l'ennesima volta, abbiamo litigato. Il problema è che secondo lui non me ne frega niente di lui, perché lo cerco poco e a volte magari sono un po' distaccata... io gli ho spiegato che il mio comportamento è dovuto anche a tutto quello che abbiamo passato in passato, al suo cambiare idea continuamente (lasciarsi e riprendersi continuamente), ma ha detto che si è stufato di questa situazione e che "non può più aspettarmi".
    Da quando abbiamo litigato non ci siamo più sentiti (a parte la sera, che mi sono fatta avanti io per cercare di chiarire)... Lui sabato è partito con i suoi amici e tornerà il 17. So quasi per certo che quando tornerà mi chiederà di vederci e si lascerà scivolare addosso tutto quello che è successo...
    Però io non so cosa fare, non so se cercarlo o lasciare che sbollisca la rabbia per conto suo. Ho paura che magari se gli scrivo mi risponde male e poi ci rimango di merda e so che finirei per insultarlo... tuttavia se non lo faccio lui continuerà a pensare che sono una menefreghista del cavolo... Secondo voi cosa devo fare?
    Io non sono brava coi sentimenti e tutte queste stronzate, spesso ho il tatto di un elefante e non so mai come comportarmi
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Visto che il problema è il tuo "menefreghismo" nei suoi confronti -almeno così vede lui la situazione-, cercalo. Non scrivergli un messaggio a cui debba rispondere per forza, scrivigli qualcosa che gli faccia capire che stai aspettando il suo rientro. E se ti risponde male, tu non rispondere! Inutile buttare benzina sul fuoco.. Poi se è vero che non te ne frega molto di lui, ma mi sembra improbabile, non cercarlo!
    PS. prima in alcune sezione si poteva scrivere come ospiti ma hanno tolto l'opzione da secoli ormai!
    A ameliadespell e Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    condivido la risposta di folletta... ma, posso sapere perchè vi mollate così spesso?

    il problema di fondo è lì, ora cercalo, ma quando torna cercate di chiarire una volta per tutte questo tira e molla.

    scrivigli un semplice "mi manchi" o un 2ti aspetto"... magari chiedigli scusa per aver perso la pazienza (anche se la lite non la hai provocata tu, da quanto ho capito sono volate urla e insulti, per cui scusati solo per aver urlato e per le parole brutte)... insomma, aiutalo a sbollire, poi, quando entrambi siete calmi, cerca di chiarire senza urlare o dire cose di cui poi ti pentirai.
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Visto che il problema è il tuo "menefreghismo" nei suoi confronti -almeno così vede lui la situazione-, cercalo. Non scrivergli un messaggio a cui debba rispondere per forza, scrivigli qualcosa che gli faccia capire che stai aspettando il suo rientro. E se ti risponde male, tu non rispondere! Inutile buttare benzina sul fuoco.. Poi se è vero che non te ne frega molto di lui, ma mi sembra improbabile, non cercarlo!
    PS. prima in alcune sezione si poteva scrivere come ospiti ma hanno tolto l'opzione da secoli ormai!
    Allora ricordavo bene! Mi avrebbe fatto comodo poter scrivere come ospite, mannaggiaafabio!

    Ecco, io gli avrei scritto un "ehi, come va?!" così almeno ero sicura di ricevere risposta... se no poi entro in paranoia XD
    Però non lo so, c'ho una confusione assurda in testa e se rispondesse male so già che non sarei capace di far finta di niente!

    Quote Originariamente inviata da ameliadespell Visualizza il messaggio
    condivido la risposta di folletta... ma, posso sapere perchè vi mollate così spesso?

    il problema di fondo è lì, ora cercalo, ma quando torna cercate di chiarire una volta per tutte questo tira e molla.

    scrivigli un semplice "mi manchi" o un 2ti aspetto"... magari chiedigli scusa per aver perso la pazienza (anche se la lite non la hai provocata tu, da quanto ho capito sono volate urla e insulti, per cui scusati solo per aver urlato e per le parole brutte)... insomma, aiutalo a sbollire, poi, quando entrambi siete calmi, cerca di chiarire senza urlare o dire cose di cui poi ti pentirai.
    Io credo che mi lasci così spesso per avere delle "conferme", perché sa che dal momento in cui mi lascia io inizio a cercarlo e a stargli più addosso... penso che sia molto insicuro riguardo la nostra relazione e probabilmente non ha tutti i torti, non sono una persona molto espansiva, o meglio, preferisco dimostrare a gesti piuttosto che a parole e questo evidentemente spesso non gli basta.
    Comunque io mi sono scusata subito per quello che era successo venerdì, anche se non era completamente colpa mia... Non ho mai avuto problemi con lui ad abbassare la testa e chiedere scusa, nonostante a volte lui sia troppo duro e dica cose poco carine, quindi anche questa volta non mi farò problemi... certo è che quando torna dovremmo una volta per tutte chiarire la situazione!

    Ora devo pensare bene a cosa scrivergli, senza lanciargli frecciatine o essere troppo melensa o scrivere cose che potrebbe fraintendere... ma vorrei evitare il "mi manchi", non è da me e lo sa e non voglio sembrare troppo forzata!

    Comunque grazie ragazze! Io entro nel panico in queste situazioni, non mi ci raccapezzo XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    tranquilla, ti capisco, molti uomini sono insicuri mascherati e, a quanto pare, il tuo ragazzo non è da meno... mi fa piacere esserti stata d'aiuto... comunque, semplicemente, chiedigli come sta... e, vista la sua insicurezza, cerca di essergli un po' pi vicina.

    p.s. capisco anche il fatto che non sia da te essere espansiva a parole... e anche io, come te, preferisco i fatti alle frasi fatte.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Da quello che leggo mi sembra di capire che avete due modi di vivere una relazione molto diversa. Un po' capisco lui, anch'io sono insicura nelle relazioni e ho bisogno di sentirmi dire certe cose, a volte anch'io metto alla prova il rapporto (e non parlo solo di relazioni amorose!).. Mi rendo conto che non è una situazione semplice per chi mi vive e questo fa sì che io mi trattenga un po' nel manifestare dispiaceri o altro.. Lui mi sembra di aver capito che non si rende conto dell'insicurezza che ha o per lo meno non riesce a gestirla.
    Tu invece sei l'opposto.. Il troppo ti stanca e dimostri più a gesti che a parole -che è belissimo, ma anche le parole servono-.
    Dovete parlarne in maniera molto chiara, se non lo avete già fatto. dovete imparare a gestire le incomprensioni, venendovi incontro. Lui deve imparare ad essere più sicuro, tu devi imparare a essere più espansiva. Se non vi aiutate a vicenda, non potrete andare avanti per molto. [Preciso che ovviamente sono semplici supposizioni in base a quello che ho letto, poi magari la situazione è diversa o più complicata..]
    Per quanto riguarda la situazione attuale.. Un semplice "ciao come va?" mi sembra poco appropriato se avete litigato e lui non riuscirebbe a comprendere cosa c'è dietro quel messaggio, non riuscirebbe a leggere tra le righe! Anzi probabilmente si incazzerebbe perchè sembrerebbe che tu stia facendo finta di nulla (almeno io reagirei così!), quindi se riesci dovresti spingerti un po' più in là. Non dico di scrivergli un "mi manchi" se per te è troppo ma almeno qualcosa che gli faccia capire in maniera più diretta che ci stai male (o quello che provi) per la situazione..
    So che farebbe male non ricevere risposte ma è meglio una non risposta che una brutta risposta! Almeno io preferirei così.. Una non risposta potrebbe significare tutto e niente, una brutta risposta significherebbe solo che è ancora incazzato.. Poi tu gli risponderesti ancora peggio ed ecco che litighereste di nuovo!


    Chissà se ho scritto in italiano, il mio cervello è off.
    A Sally.B piace questo intervento

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ecco, il problema è proprio che lui non si rende conto di quanto è insicuro! Io gliel'ho spiegato mille volte che se sto con lui di certo non è tanto per, anche perché abbiamo passato dei momenti veramente brutti insieme, dove io ho perdonato cose che non avrei dovuto, ho lasciato correre molte cose che mi sarei dovuta "legare al dito"... e lui lo sa benissimo quanto mi è costato passarci sopra, e non riesco a credere che non capisca che l'ho fatto solo perché a lui ci tengo molto (perché vorrebbe dire che è proprio un cretino -.-).
    La cosa assurda in tutto questo è che prima ero io quella che voleva più dimostrazioni d'affetto, ed ora le parti si sono invertite completamente. Non che mi dispiaccia, sia chiaro... però rimane la paura magari di sentirlo tutti i giorni e beccare la risposta brusca nei suoi momenti no (come capitava in passato). Quello che ho tentato di fargli capire è che se mi comporto così, se sono un po' distaccata e mi limito è dovuto a tutto quello che abbiamo passato, a come si comportava lui prima... e lo so che non è giusto, che dovrei pensare solo a come è adesso, però è dura scrollarsi di dosso tutto, soprattutto se lui fa sempre la parte della vittima che ci rimane male per qualsiasi cosa!
    Proverò ad aggiungere qualcosa al "come stai?", in effetti non avevo pensato che potrebbe vederla come una pseudo presa per il culo XD (e, conoscendolo, la prenderebbe proprio così!)
    Sai che io invece preferirei una cattiva risposta?! Perché vorrebbe dire che almeno ci perde tempo a rispondermi e che quindi qualcosa gli frega (certo che poi, nel caso, ci rimarrei di merdissima, però... XD)! È che litigare è la cosa che sappiamo fare meglio

    Eee sì, quando tornerà dovremo risolvere molte cose anche riguardo al passato e imparare a discutere in maniera civile dei problemi e, soprattutto, dobbiamo imparare ad affrontarli subito senza portarceli avanti per giorni/settimane/mesi!


    Io lo sapevo che non dovevo aprire il topic! Quando inizio a parlare è la fine... ho bisogno di una psicanalista
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    ma una volta non c'erano mica delle sezioni in cui si potevano aprire topic anonimi???


    La faccio più breve possibile.
    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi tre anni e mezzo, soprattutto i primi due anni abbiamo avuto una relazione mooolto "turbolenta", litigavamo spesso e ogni tre per due ci lasciavamo (era più lui a lasciare me, ma vabè), non ci sentivamo per tipo una settimana e poi sistemavamo tutto. Ci sono stati molti problemi, nel bene e nel male li abbiamo superati quasi tutti.
    Ultimamente le cose iniziavano ad andare bene, se si litigava si risolveva tutto nel giro di qualche ora... fino a venerdì che, per l'ennesima volta, abbiamo litigato. Il problema è che secondo lui non me ne frega niente di lui, perché lo cerco poco e a volte magari sono un po' distaccata... io gli ho spiegato che il mio comportamento è dovuto anche a tutto quello che abbiamo passato in passato, al suo cambiare idea continuamente (lasciarsi e riprendersi continuamente), ma ha detto che si è stufato di questa situazione e che "non può più aspettarmi".
    Da quando abbiamo litigato non ci siamo più sentiti (a parte la sera, che mi sono fatta avanti io per cercare di chiarire)... Lui sabato è partito con i suoi amici e tornerà il 17. So quasi per certo che quando tornerà mi chiederà di vederci e si lascerà scivolare addosso tutto quello che è successo...
    Però io non so cosa fare, non so se cercarlo o lasciare che sbollisca la rabbia per conto suo. Ho paura che magari se gli scrivo mi risponde male e poi ci rimango di merda e so che finirei per insultarlo... tuttavia se non lo faccio lui continuerà a pensare che sono una menefreghista del cavolo... Secondo voi cosa devo fare?
    Io non sono brava coi sentimenti e tutte queste stronzate, spesso ho il tatto di un elefante e non so mai come comportarmi

    Fidanzati con me e mettiamo fine a tutti sti tira e molla

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Visto che il problema è il tuo "menefreghismo" nei suoi confronti -almeno così vede lui la situazione-, cercalo. Non scrivergli un messaggio a cui debba rispondere per forza, scrivigli qualcosa che gli faccia capire che stai aspettando il suo rientro. E se ti risponde male, tu non rispondere! Inutile buttare benzina sul fuoco.. Poi se è vero che non te ne frega molto di lui, ma mi sembra improbabile, non cercarlo!
    PS. prima in alcune sezione si poteva scrivere come ospiti ma hanno tolto l'opzione da secoli ormai!

    A maggior ragione...

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Fidanzati con me e mettiamo fine a tutti sti tira e molla
    Mi porterai a cena fuori ogni Lunedì, e dopo al cinema?!
    E me lo regalerai un anello di fidanzamento? E un gattino? E possiamo avere un bull terrier?


    Comunque alla fine mi ha cercata lui, mi sta un po' sulle palle perché fa finta che sia tutto okay... ma vabè, gliela do buona finché non torna!
    A Layne S. piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    Mi porterai a cena fuori ogni Lunedì, e dopo al cinema?!
    E me lo regalerai un anello di fidanzamento? E un gattino? E possiamo avere un bull terrier?
    Posso soddisfare tutte queste richieste, a modo mio però, qualche lieve modifica me la devi consentire...
    Ultima modifica di Elefantino Blu; 14/8/2013 alle 20:23

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lo compro o non lo compro?
    Da Zood nel forum Internet e computer
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:51
  2. Lo cerchi e non lo trovi?
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 10:45
  3. Non lo voglio nella mia comitiva
    Da Vortex nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 17:06
  4. non lo capisco..
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:22
  5. ''Non lo vogliamo, Ronaldo non lo vogliamo''.
    Da Ser Nwanko nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 13:59