ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree4Mi piace

Ci potrà mai essere qualcosa di più tra noi?

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Il piano ideale, anche se so che è facile a dirsi ma difficile a farsi è:

    - Cercare di non corrergli dietro, in pubblico lo si saluta eccetera, ma magari evitare situazioni troppo confidenziali per un pò, insomma allontanarsi da lui;

    - Cercare qualcun'altro che invece ricambia i sentimenti e dimenticarsi dell'essere invaghita di lui;

    - Quando ormai te ne sei fatta uan ragione se davvero con lui oltre l'invaghimento ce davvero una sana amicizia ritornare amici come prima;



    Perchè così sto poveraccio lo stai solo facendo uscire matto (dopo che ti ha fatto capire benissimo le cose come stanno) e se davvero ce anche un amicizia oltre l'invaghimento finisce che così la perdi.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Il piano ideale, anche se so che è facile a dirsi ma difficile a farsi è:

    - Cercare di non corrergli dietro, in pubblico lo si saluta eccetera, ma magari evitare situazioni troppo confidenziali per un pò, insomma allontanarsi da lui;

    - Cercare qualcun'altro che invece ricambia i sentimenti e dimenticarsi dell'essere invaghita di lui;

    - Quando ormai te ne sei fatta uan ragione se davvero con lui oltre l'invaghimento ce davvero una sana amicizia ritornare amici come prima;

    Perchè così sto poveraccio lo stai solo facendo uscire matto (dopo che ti ha fatto capire benissimo le cose come stanno) e se davvero ce anche un amicizia oltre l'invaghimento finisce che così la perdi.

    Sarebbe davvero l'ideale... Ho sempre pensato che saremmo potuti tornare amici solo se quello che provo ora per lui l'avessi provato per qualcun altro. Ma è vero che è più facile a dirsi che a farsi, perchè ammesso che trovassi il ragazzo giusto dovrei essere sincera con me stessa e non prenderlo solo come un "rimpiazzo" per convincermi di aver dimenticato il mio amico e riavvicinarmi a lui... Quindi mi sa che ci vorrà un pò di tempo.
    Invece, per quanto riguarda il primo punto, è proprio quello che ho intenzione di fare, tuttavia non prima di avergli parlato e aver chiarito le cose una volta per tutte, altrimenti potrebbe interpretare anche i miei saluti e sorrisi beneducati come "è tutto apposto, ritorniamo amici come prima!" come è già successo in passato...

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non so se qualcuno ricorda ancora questo topic dopo quattro mesi... Intanto io lo riapro perchè ho ancora bisogno di consigli e dopo tutto questo tempo mi sembra di essere di nuovo punto e daccapo.
    Quello che è successo nel frattempo
    A settembre abbiamo cominciato il nostro ultimo anno di scuola, continuando sempre a non parlarci. Tuttavia lui in classe non faceva altro che rompere con le sue solite battutine per provocarmi a rispondergli... Dopo due settimane una mia amica mi dice che lui le ha chiesto se sarebbe stata una buona idea mandarmi un messaggio... Data la situazione esasperante che si era venuta a creare le diedi il via libera. Così lui mi scrisse: era il nostro ultimo anno, dovevamo vivere giorno per giorno quasi attaccati, mi voleva ancora bene come sempre, la situazione gli pesava e voleva che tornassi a far parte della sua vita... Questo è più o meno ciò che ha detto a me. Alle mie amiche, parlando di ciò che sarebbe potuto esserci tra noi, aveva detto che era il fatto di stare in classe insieme che lo bloccava. Inoltre aveva aggiunto che ad un certo punto aveva pensato che tra noi sarebbe potuto succedere come tra due nostri amici, anche loro in classe con noi. All'inizio nessuno dei due era convinto, erano solo "amici"... poi una sera lei, un pò brilla, lo aveva baciato e il giorno dopo parlandone avevano deciso di provarci (era metà settembre...). Le due situazioni a mio parere sono molto diverse: loro due si erano ignorati per 4 anni e la loro amicizia era nata solo quest'estate: prima di quella sera non avevano avuto nemmeno il tempo di pensarci seriamente. Hanno agito d'istinto (e hanno fatto bene, visto che ora sono felici e innamorati...). La nostra situazione era totalmente diversa. E agire, se avesse voluto, sarebbe spettato a lui...
    Intanto con quel messaggio abbiamo ricominciato a parlarci... Quasi tre mesi in cui non abbiamo fatto altro che parlare dalla mattina in classe alla sera per sms. Un rapporto da amici, certo, ma quasi sempre lui era talmente presente nel mio quotidiano che non mi si offriva il pretesto per abbattermi al pensiero di quello che provavo ancora per lui, e a cui lui forse, col tempo, aveva smesso di pensare...
    Ora...
    L'unico motivo per cui avevo riallacciato i rapporti era che si sarebbe trattato solo di quest'anno, l'ultimo, poi entrambi avremmo preso le nostre strade fisicamente lontani l'uno dall'altra... E invece no. Sembra che anche i nostri progetti coincidano. Facoltà diverse, ma stessa università, o comunque stessa città. Sembrerà insensato, ma il pensiero mi "terrorizza" a tal punto da aver anche pensato di lasciar perdere i miei progetti, di modificarli solo per fuggire via da lui... Non volendo assolutamente sacrificare parte del mio futuro solo per questo, avevo deciso di parlarne con lui già da ora. Vorrei dirgli quanto questo pensiero mi assilli e ribadirgli che, anche se saremo poco distanti, il nostro rapporto dovrà finire con la fine del liceo... Lo ammetto, un pò spero ancora che sollevi qualche obiezione, che ci ripensi, che decida che adesso è ora di provarci prima di perderci per sempre...
    Dunque... Parlargli o non parlargli? Sembra spropositato farlo ora quando manca ancora tanto tempo prima dell'università?
    E poi dopo averlo fatto, dopo che avrò ritirato fuori ancora una volta i miei sentimenti, ricominceremo a non guardarci neanche in faccia??
    Aspetto un vostro parere...

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ti do per prima cosa un consiglio: non fare MAI il modo che un ragazzo condizioni le tue scelte. Se quella è l'università che vuoi frequentare e quella la città in cui vuoi vivere devi fregartene di lui e fare quello che vuoi. Quella dell'università è una scelta che inciderà per il resto dei tuoi giorni, lui è legato alla tua adolescenza/giovinezza.

    In ogni caso, basta dichiararti. Lo hai fatto più di una volta, e non è andata bene, quindi lascia che le cose prendano il loro corso e aspetta pazientemente senza chiudere nessuna porta. Se incontri un altro ragazzo, fregatene, ed esci con lui.
    Secondo me - e non voglio darti speranze - non è un comportamento da amico messaggiare per tutto il giorno con una ragazza. Anche io ho avuto molti amici maschi e al liceo uno dei miei migliori amici dell'epoca era il mio compagno di banco. Però non credo ci siamo mai mandati un sms. Ai tempi, c'era msn, al massimo ci scambiavamo due parole lì nel pomeriggio, oppure ce ne stavamo in giro nel pomeriggio per il paese. E da allora ho avuto più di un amico maschio e non mi è mai capitato di avere questo rapporto da "sms per tutto il pomeriggio". E quando è capitato, le cose erano più che messe in chiaro. Di solito l'indice di "amicizia" dipende un po' da quanto volentieri si parla di persone che ci piacciono. Certo, dipende dalle persone e dalle situazioni, ma quando per me un amico è solo ed esclusivamente un amico, gli parlo senza problemi di qualcuno che mi piace (e viceversa). Quando un rapporto tende all'ambiguità, di solito, l'argomento inizia a essere evitato come la peste.

    Magari la tua intraprendenza lo inibisce, lo blocca. So che la maggior parte delle volte la cosa migliore è forzare le cose e giocare il tutto per tutto. Credo che il tuo sia un'eccezione: magari tu hai solo bisogno di aspettare.
    Siete in classe insieme. È un ambiente piccolo e gli ambienti piccoli di solito sono difficili da gestire. E questo magari lo blocca. O magari ti vede solo come un amica. Quello che è chiaro, però, è che lì non funziona. Quindi tu aspetta, magari lui ha bisogno dei suoi tempi e tu sei più "veloce" di lui, e la cosa lo spaventa. Certe volte quello che serve è rallentare.
    Ma dichiararti per la terza volta significherebbe proprio andare a sbattere contro lo stesso muro. A 'na certa, basta.
    E, mi raccomando, frattanto non buttare via l'ultimo anno di adolescenza, 'ché non te lo restituisce nessuno.
    Sai secondo me in cosa sbagli? Tu fai troppe strategie. Bisogna essere spontanei in queste cose, lasciarsi andare... non devi farti vedere con nessuno, non lo devi far ingelosire, non devi fare niente di tutto questo! Devi solo essere te stessa e stargli vicino. E basta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Di solito l'indice di "amicizia" dipende un po' da quanto volentieri si parla di persone che ci piacciono. Certo, dipende dalle persone e dalle situazioni, ma quando per me un amico è solo ed esclusivamente un amico, gli parlo senza problemi di qualcuno che mi piace (e viceversa). Quando un rapporto tende all'ambiguità, di solito, l'argomento inizia a essere evitato come la peste.
    Riguardo a questo, "evitare come la peste" è proprio l'espressione giusta se si tratta di affrontare certi argomenti tra noi. Se deve parlare di ragazze lo fa in disparte con le altre nostre amiche, mai con me. Ma credo che eviti perchè teme (giustamente...)che io mi senta a disagio a parlare con lui di cose che ci avevano già allontanato in passato... Come di una sua altra amica innamorata di lui con cui continua a sentirsi (a una festa ubriachi si erano baciati... io da allora mi ero allontanata e avevo smesso di parlargli... quando lei voleva mettersi con lui, lui l'aveva rifiutata perchè prima d tutto non gli piaceva fisicamente e poi non provava niente per lei... lei, imperterrita, ha continuato e continua tutt'ora a stargli appiccicata... Lui non la sopporta...) Anche lei la sente tutti i giorni, con la differenza che a me ha chiesto di ricominciare a parlarci, e lei non sa come allontanarla quando diventa davvero asfissiante. Ma non mi faccio illusioni per questa differenza: può darsi che dipende semplicemente dal mio carattere che non è affatto "appiccicoso"...
    Intanto sono d'accordo con te: neanch'io sopporto le strategie... Ma sono inevitabilmente portata a farne da questa situazione che è così "frustrante" a volte...

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Appunto, rilassati! Capisco che la situazione è difficile, che lui ti piace, e tutto il resto. Ma secondo me quello che a te serve è semplicemente alleggerire questa situazione da tutto questo peso. E il peso lo metti quando lui bacia un'altra - non è il tuo ragazzo, purtroppo non hai il diritto di arrabbiarti - e smetti di parlargli. Questo rende l'aria pesante e lo blocca ancora di più: perché magari è insicuro, timido, perché forse non sa nemmeno se gli piaci o no. E anche se tu non gli piacessi, a continuare a metterlo sotto pressione, peggiori solo le cose anche in prospettiva futura. Perché smettere di parlargli perché da ubriaco bacia un'altra peggiora le cose e lo mette sotto pressione.
    Non esiste, secondo me, un "inevitabilmente portata a farne". Sembrerà una banalità, ma è necessario essere spontanei in queste cose e le strategie ammazzano la spontaneità.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora smisi di parlargli non perchè mi arrogassi il diritto di sentirmi risentita se aveva baciato un'altra, ma perchè, come dissi a lui, non sarei riuscita ad affrontare l'argomento da amica, a dargli consigli, a suggerirgli di provarci anche solo per divertirsi...
    Per quanto riguarda la spontaneità, nonostante tutte le strategie che in questi mesi io abbia potuto costruire nella mia testa, devo ammettere che, quando si tratta di metterle in pratica, alla fine l'unica cosa che riesco a fare è proprio essere spontanea, giorno per giorno. E aspettare nell'incertezza se c'è qualcosa per cui aspettare...

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma questo "aspettare" non deve impedirti di continuare a farti una vita. Se ti dovesse interessare un altro ragazzo, escici e amen.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Amicizia o qualcosa di più?
    Da BestOfMe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 15:53
  2. Un amico che vuole qualcosa di piu
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 16:16
  3. Amici o qualcosa di più?
    Da antoka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 16:06
  4. MIGLIORI AMICI O QUALCOSA DI PIU??
    Da viky 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 13:52
  5. innamorata d 1 ragazzo k nn potrà mai essere mio
    Da Fragolin@Dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 11:45