ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 64
Like Tree27Mi piace

Come mi posso comportare?

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Come mi posso comportare?

    Frequento da 1-2 anni un gruppo di amici, quelle compagnie che hanno stretto amicizia con le tue amiche e con cui anche tu hai preso un po' di confidenza.
    Un loro amico lo vidi per la prima volta un anno e mezzo fa, e mi piacque subito. Ovviamente, da quel momento non uscì più con noi cioè quando io c'ero lui non c'era, e viceversa. Sembrava seriamente fatto apposta, è capitato tutte, e dico tutte le volte, infatti rimase nella mia testa un tipo carino e la finì lì, anche perché non ci avevo nemmeno mai parlato. Lo rivedo dopo un anno e la mia idea di tipo carino è rinforzata dal fatto che durante quella cena di compleanno me lo sono ritrovato casualmente (ed eravamo 15 persone) seduto davanti a me e mi ha fatto tante domande per conversare e ci siamo fatti tante risate.
    Da quel giorno sono passati due mesi (senza sentirci), fino a due settimane fa, che siamo stati sabato sera a farci un sacco di risate e anche quest'ultimo sabato, che siamo di nuovo capitati casualmente vicini al tavolo a cena, oltre al fatto che mi sono ritrovata nella sua macchina (e non in quella dei miei amici) nel viaggio perché gli amici si erano scambiati posto in macchina.
    Ho provato un accenno di conversazione scherzosa con un messaggio privato su Fb ed è stato molto solare con me, però non voglio continuare a sentirlo lì perché non usa molto la “tecnologia” e perché a me non va' molto, perché divento paranoica.
    Beh, non sono tipo che crede al destino, o meglio, non lo so, fatto sta che forse piaaaaano piano sono riuscita a conoscerlo, ride i gusto delle mie battute, conversa con me e sono certa che si trovi bene con me. Ed è già è tanto!

    Vorrei cercare di giocare bene le mie carte, senza essere né troppo stretta né troppo larga con i tempi, solo che sento quasi di “aver fretta” visto che è come se volessi cogliere al volo questi giorni che ci siamo visti spesso, per paura che non ricapitino, visti i precedenti. Avevo pensato anche di far parlare una mia amica con un suo amico, ma solo per insinuargli l'idea, perché dopo un sacco di tranvate che ha preso, magari non si mette in gioco.
    Se gli attaccassi bottone non vorrei che si scocciasse magari, perché è un rapporto strano, nel senso che sembriamo in affinità quando ci vediamo ma non abbiamo allo stesso tempo quella confidenza tale da cercarci indipendentemente dal gruppo di amici...non so se mi spiego.

    Faccio veramente pena a 21 anni a scrivere queste cose e mi sento stupida, però non voglio sbagliare, visto che come persona passo sempre da un eccesso all'altro.
    Voglio giocarmi bene le mie carte, perché è raro che mi interessi qualcuno di apparentemente “normale” ed in gamba e rispecchia sia fuori che dentro tutti i canoni del mio ragazzo ideale, per quel poco che lo conosco.
    Grazie



  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Ciao! Se ti può "consolare" anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione con uno degli amici della compagnia con cui uscivo...e ora ci sto assieme
    All'inizio ci siamo visti molto di rado e non ci sentivamo mai all'infuori delle uscite in compagnia...poi abbiamo preso a chattare un sacco...una sera gli ho buttato la che avevo voglia di andare a cena fuori e lui ha detto che organizzava una mangiata anche con gli altri...alla fine ci hanno dato buca gli altri della compagnia (anche se in realtà qualcuno ci sarebbe anche stato, ma lui gli ha detto di non venire ahah) e quando vengo a sapere che gli altri non ci sono mi butto dicendogli "ma dai chissene frega andiamo a cena noi due". Forse sono un pò sfacciata, ma sinceramente con le capacità intuitive di molti uomini è molto meglio così.
    L'uscita è andata bene e quando mi sono allungata per salutarlo con un bacio sulla guancia...lui mi ha presa e baciata in bocca *---*
    Prova a ricreare una situazione simile anche tu,magari funziona visto che il tipo da quello che dici sembra stare bene con te
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Uscite in gruppo, continuate a conoscervi e a scherzare, fatti riaccompagnare a casa, una di queste volte, e buttà lì di andarvi a prendere un caffè. Non starci troppo a pensare, è peggio, e non coinvolgere terzi, è sempre meglio vedersela da soli. Troverei più imbarazzante il rifiuto di un ragazzo, se anche altri mi avessero aiutato a combinare.
    A *Ryuzaki*, Sally.B, Echoes e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Vi ringrazio dei consigli.
    In effetti il coinvolgere terzi non è che mi piacesse molto come idea, perché sembra come un modo per voler forzare le cose e rischierei anche di imbarazzarmi di più. Il mio problema è che non c'è quella confidenza tale da intavolare situazioni del genere, che sia un passaggio o un caffè, sia perché io non lego molto facilmente con le persone, sia perché mi blocco per l'imbarazzo.
    A Echoes e Jamila piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vedrai che se una cosa ti interessa veramente il coraggio lo trovi! Ci metterai più tempo, come la sottoscritta, ma ce la farai!

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Continua a godertela in questo modo. Sono d'accordo sul non coinvolgere terzi, perchè non funziona mai come dovrebbe xD
    Il mio consiglio è approfittare di quando state in gruppo, fare in modo che accada piu spesso di uscire tutti insieme.
    Magari una delle prossime volte fai finta di avere bisogno di un passaggio, ad andare o a tornare, e se vedi che c'è confidenza fai un po' la sfacciata e proponigli come dice Temp un caffè.
    Io sono impedita come te, ma non ti stare a stressare adesso. Goditela e vedi come va
    A Sally.B piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con le due fanciulle qui.. Capisco che non ci sia confidenza, ma se continuate a vedervi con il resto del gruppo probabilmente la confidenza verrà a crearsi..
    A Sally.B e Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mi ci rivedo un po' in te..in versione maschio però xD Anche io ci metto tanto a farmi conoscere e a legare con le persone e se ho qualcuno che mi piace (anzi, piaceva, già che qualcuno ho finalmente trovato :-) ) mi blocco, balbetto e mi imbarazzo un sacco.
    Tu continua ad uscire in compagnia anche quando c'è lui, parlaci e scherzaci, scabiatevi il numero e quando si è creato un certo legame e tu inizi a non balbettare più uscite da soli qualche volta, o al mare, o a bere uno spritz una sera. Vedrai che andrà bene! Non scoraggiarti!
    A Sally.B piace questo intervento

  10. #9
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Vedrai che se una cosa ti interessa veramente il coraggio lo trovi! Ci metterai più tempo, come la sottoscritta, ma ce la farai!
    Si quello penso di si. Ormai sapete un po' tutti che sono un po' paranoica ma di base la mia paura è di risultare "troppo". Cioè troppo sfacciata come troppo sulle mie, anche perché io stessa ho provato diversi atteggiamenti con tipi di sesso maschile (sempre fallimentari se di base già non interessavo io xD) e quindi stavolta volevo cercare di essere equilibrata e possibilmente non molesta


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con le due fanciulle qui.. Capisco che non ci sia confidenza, ma se continuate a vedervi con il resto del gruppo probabilmente la confidenza verrà a crearsi..
    Probabilmente è come dici tu, però oltre a star bene insieme - perché sento che lui si trova bene, non è uno di quelli che ti rispondono a monosillabi o ti ignorano, è un tipo amichevole - è come se temessi che il rapporto rimanga così, perché io stessa non so se magari esagero ad accollarmi (come due sabati fa) o al contrario (come forse ho fatto quest'ultimo sabato per imbarazzo) non riuscire a guardarlo molto in faccia per imbarazzo.
    Molti mi direbbero "sii spontanea" ma in realtà non so realmente come basare i discorsi, non vorrei essere passata come scemetta visto che ogni mio argomento era correlato da battute o risate. Magari si pensa che sono una demente


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Mi ci rivedo un po' in te..in versione maschio però xD Anche io ci metto tanto a farmi conoscere e a legare con le persone e se ho qualcuno che mi piace (anzi, piaceva, già che qualcuno ho finalmente trovato :-) ) mi blocco, balbetto e mi imbarazzo un sacco.
    Tu continua ad uscire in compagnia anche quando c'è lui, parlaci e scherzaci, scabiatevi il numero e quando si è creato un certo legame e tu inizi a non balbettare più uscite da soli qualche volta, o al mare, o a bere uno spritz una sera. Vedrai che andrà bene! Non scoraggiarti!
    Il numero già ce l'ho da due giorni, perché abbiamo un gruppo su whatsapp, però è come se non lo avessi perché non me ne faccio nulla, visto tra l'altro che non ce lo siamo scambiati direttamente.
    Io mi scoraggio invece...è difficile che capiti una situazione come quella di @valavero a mio favore, e non so quanta confidenza in più potrei riuscire a cavare. Magari dovrei invece provare a mostrare di interessarmi a lui, chiedergli un po' di cose "serie" perché altrimenti non sapremo nulla l'un l'altra...
    Non credete?
    Boh, a me 'ste situazioni mi fanno tornare 13enne xD Io stessa do gli stessi consigli, ma poi anche la sola idea di proporgli un aperitivo o un caffè mi farebbe sprofondare...anche perché sento che è troppo presto ancora, eppure vorrei comunque smuovere qualcosa ed evitare di entrare nella friends zone.

    ps: visto la quantità di tempo che ci è voluta per arrivare solo a parlare, non vorrei impiegarci anni forse è anche questa una delle mie paure.

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ecco il difficile sarà non entrare nella friend zone, perchè se magari entri tanto in confidenza ma solo scherzando e parlando rischi di diventare "solo" un'amica e niente di più. Invece, come dici, tu, forse dovresti fargli capire che da parte tua c'è dell'interesse o comunque conquistarlo in qualche modo. Hai detto che a lui piace quando scherzi e lo fai ridere, ecco continua a farlo ridere, magari tiragli qualche sguardo, arrossisci quando lui ti guarda.. cose sceme di questo tipo che gli facciano capire qualcosa.
    So benissimo quanto sia difficile Sally..io ti do consigli, ma sono sicuro al 200% che sarei messo peggio di te in questa situazione. Con la mia imbranataggine farei la figura dello zombie.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come mi devo comportare?
    Da kironea nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 18:44
  2. come mi posso truccare?
    Da principessa22 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 15:34
  3. Secondo voi come mi dovrei comportare?
    Da LastFly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 21:48
  4. Cambio scuola!!! Come mi devo comportare AIUTOOO!!
    Da 14www nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 18:19
  5. Gli piaccio o no??? e se sì, come mi devo comportare???????
    Da Hermione8 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 12:33