ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree5Mi piace

Lasciare la strada vecchia per una nuova?

  1. #1
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Lasciare la strada vecchia per una nuova?

    Ciao a tutti!
    Ormai sono due mesi che io e il mio ex, con cui stavo da 4 anni, ci siamo lasciati...Dato che per me era finita anche molto prima, prima che ci lasciassimo ho conosciuto un ragazzo. Chiariamo che si è trattato solo di conoscenza finchè io e il mio ex non ci siamo lasciati...Ora diciamo che con questo ragazzo ci sto "insieme". Fin qui tutto bene. Il problema che ogni tanto mi assilla è il fatto che ogni tanto mi viene da ripensare al mio ex e mi viene la nostalgia...secondo voi è normale? Cioè mi manca fare le cose con lui e passare del tempo con lui, però allo stesso tempo so che non voglio starci insieme perchè neanche mi viene la voglia di fare l'amore con lui, infatti inizialmente pensavo fosse solamente perchè avevamo un bel rapporto e mi sarebbe piaciuto restarci amica ma non è possibile..Secondo voi può essere una cosa del genere? Perchè non riesco proprio a capire la cosa..Mi va di passarci del tempo o qualche volta di sentirlo, però niente di più, niente di serio...Penso anche che sia dovuto al fatto che sono una che difficilmente si stacca dal passato...Bo non so! Help!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Forse è passato troppo poco tempo da quando vi siete lasciati e ancora non hai metabolizzato.
    Però più non so dirti, io con i miei ex non ci sono mai voluta rimanere in contatto. E' capitato di provare un po' di nostalgia, ma non ho mai avuto modo di alimentarla frequentando (anche solo come amico) un mio ex.
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io invece prima di lui sono stata quasi due anni con un ragazzo e quando finì anche con lui mi successe più o meno la stessa cosa...Forse con questo mi succede di più perchè alla fine quattro anni sono tanti e ormai eravamo diventati come "una cosa sola"..mah

  5. #4
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    la forza dell'abitudine. ti manca il ricordo delle cose che facevi e anche la routine, in sostanza. passerà.
    A *Ryuzaki* piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non sono la persona più adatta per dare un parere a riguardo, non ho mai avuto relazione stabili e durature! Credo anch'io che sia più dovuto all'abitudine, quattro anni non sono pochi e se ci si lascia "senza odio/rancore" credo sia normale sentire la mancanza di quella quotidianità.. Facendo un paragone assurdo: quando si smette di fumare rimane la voglia della sigaretta, però eviti perchè sai che fa male. Così in un rapporto che non funzionava più bene, la mancanza si sente ma si sa che è inutile tornare indietro perchè comunque il rapporto ormai si spezzato!
    Ovvio che poi ci sono le eccezioni e magari c'è chi sente la nostalgia perchè veramente vorrebbe tornare indietro, ma tu stessa hai detto che già da tempo la vostra relazione era finita. tornando indietro potrebbe cambiare questa situazione?! Lo puoi sapere solo tu.
    A YankeeGirl piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Secondo me è normalissimo quello che provi. Ci sei stata 4 anni, ormai avevate costruito una vostra quotidianità e lui era diventato parte integrante della tua vita. Non è facile lasciarsi alle spalle tutto questo. Tieni poi conto che anche se non sei più innamorata, l'affetto rimane. Io credo che non si smetta mai di voler bene alle persone con cui abbiamo condiviso un pezzetto della nostra strada, anche se questo ovviamente dipende anche dal come e dal perchè ci si è lasciati. Il fatto che non avresti più voglia di fare l'amore con lui è importante. La mancanza di desiderio fisico secondo me è la prova più evidente che ormai il rapporto è meglio chiuderlo. In conclusione penso che sia solo questione di tempo. Vedrai che pian piano certi pensieri diminuiranno sempre più, abbi pazienza e datti tempo.
    A *Ryuzaki* e YankeeGirl piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 533
    Piaciuto: 38 volte

    Predefinito

    Ti serve solo un po' di tempo!!Vedrai che passerà!

  9. #8
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    devi anche considerare che molto probabilmente se è finita ci sarà un perchè. mantieni i ricordi belli ma guarda avanti!

  10. #9
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti le vostre risposte mi sono state molto d'aiuto

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Siete stati insieme 4 anni, è normale avere nostalgia, avete condiviso tantissime cose, avete passato insieme tanti giorni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Spezia, accoltellato per una lite sul calcio
    Da -Miele- nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 11:49
  2. La strada per andare a scuola/lavoro
    Da ilary94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 30/10/2010, 13:11
  3. Perdere la testa per una che non ricambia
    Da .:Dangerous:. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 13:26
  4. per la strada
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 10:38
  5. faccio la cattiva anch io per una volta?
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 19:16