ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54
Like Tree46Mi piace

Quant'è difficile lasciarlo andare

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Quant'è difficile lasciarlo andare

    Ciao a tutti.
    Forse qualcuno si ricorderà della mia storia, ma la riassumo comunque in breve. Sono 3 anni e mezzo che sto con un ragazzo stupendo. una persona veramente meravigliosa che mi ha dato tutto l'amore possibile. se non fosse che... il padre depresso e alcolizzato e altri problemi lo hanno sempre portato a indulgere fin troppo con l'alcol. diciamo che è incapace di controllarsi. inizialmente era un cosa veramente da suicidio, si scolava anche una bottiglia di vodka intera e poi diventava di un violento assurdo, verbale e fisico. gli son stata vicino lo stesso, cercando più e più volte di convincerlo a cercare aiuto. niente, lui è sempre stato convinto di farcela da solo.
    devo dir la verità, in questi 3 anni è migliorato tanto.
    Ma non abbastanza.
    succede ancora fin troppo spesso che io e lui ci diamo appuntamento per un certo orario, e alla fine non si fa un cazzo perchè lo chiamo e capisco che è o ubriaco, o comunque alticcio.. senza motivo, voglio dire non sto parlando di dopo una cena. sto parlando delle 7 del pomeriggio.
    quando andiamo insieme a pranzi e cene non ne parliamo, è un incubo. lo devo controllare, e spesso non funziona neanche questo tant'è che alla fine è sempre ridotto a merda e me lo devo trascinare a casa e, se sono fortunata, cacciarlo nel letto, se no sopportare la sua irritabilità, cattiveria, eccetera.

    sabato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: saremmo dovuti andare al cinema alle 7... il pomeriggio lui va a vedersi il Giro D'italia.. lo chiamo verso le 6.. era bello alticcio. ma dico, perchè??? devi ubriacarti mentre guardi delle cazzo di biciclette???? insomma niente cinema, niente serata. continuava ovviamente a insistere che era sobrissimo. la sera è uscito per i fatti suoi, e le mie amiche hanno confermato che era tutto il contrario di sobrissimo.

    ieri l'ho lasciato. l'avevo già fatto mesi fa, ma poi avevo ceduto alle sue promesse, che io credo siano sincere ma NON RIESCE a mettere in pratica. non vuole aiuti, non vede il problema.. insomma ho detto basta. gli ho ripetuto che ha bisogno d'aiuto, e lui: "ahahahaah questo potevi risparmiartelo".

    cazzo, mi sento di merda. nonostante SO che è la scelta migliore, non so da dove ripartire.. ho voglia di chiamarlo sentirlo... abbracciarlo.. in testa ho solo i ricordi belli e devo veramente faticare per concentrarmi sui motivi perchè non posso più andare avanti. la rabbia ha lasciato posto a tristezza, nostalgia. non aiuta il fatto che viviamo a 500m di distanza. che condividiamo molte amicizie.



    questo è più che altro uno sfogo, so che non c'è una formula magica. ma sto a pezzi, cazzo. mi manca la sua parte "buona", che era alla fine la maggior parte del tempo... ma quell'ombra che era sempre in agguato non lasciava spazio a serenità e tranquillità.
    eppure sto veramente ma veramente male.

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se non vuole cambiare per te, per salvare il vostro amore e sopratutto se non vuole cambiare per voi, per avere una vita diversa da quella che suo padre gli ha dato, io credo che tu non possa fare di più per lui. Mio nonno è sempre stato un alcolizzato fin da giovane e non è mai cambiato, l'unica differenza e che non da noia a nessuno ma di casini comunque ne ha dati e di sofferenze anche.
    Non puoi sacrificare la tua esistenza per una persona che non ha intenzione di migliorare la sua, che non vuole sforzarsi minimamente per darti il meglio a te che sei l'unica persona che è stata al suo fianco nei momenti felici e buii della sua vita. E' ora che tu gli dica addio, per te stessa sopratutto.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Harmony, ora non voglio essere stronza o insensibile, però non posso non dirtelo: siamo sempre alle solite, e oramai è difficile provare a consigliarti, perchè io ho davvero poca stima delle donne che si invischiano in queste situazioni e non vogliono uscirne. Eppure tu sei una ragazza intelligente, e davvero mi spiace rileggere l'ennesimo topic sul tuo ragazzo più che problematico. Cioè sei giovane, perchè accidenti ti ostini a voler stare con un uomo ubriacone, violento, e che non sa portare avanti una relazione? E' palese che le cose non miglioreranno, visto che lui neanche riconosce di avere un problema, e tu farai sempre la vittima, sarai sempre seconda a una una bottiglia di vodka, e se neanche questo ti da la forza di mollarlo allora non c'è soluzione.
    Davvero mi spiace molto sentirti raccontare per l'ennesima volta la situazione in cui ti trovi, ma non riesco a darti consigli o a darti coraggio, perchè la via d'uscita è solo una, mollarlo. E o lo fai o non lo fai.
    E' in ballo la tua vita e la tua incolumità, pensaci bene.
    A Joy Turner, Elaine Marley, _HaRmOnY_ e altri 2 piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Ciao Temperance
    Tranquilla non sei stata nè stronza nè insensibile, hai solo scritto quello che mi ripeto io da sempre e non ho mai il coraggio di fare. Ma domenica l'ho lasciato, e sono veramente determinata a portare avanti la mia decisione. è difficile, però, perchè per quanto lui sia un ragazzo dai mille problemi ha comunque rappresentato un tassello fondamentale degli ultimi anni. è che faccio fatica a ricominciare, a guardare avanti, tendo sempre a guardare indietro con nostalgia. hai ragione, ovviamente, e razionalmente lo so.. però non so da che parte ricominciare con la mia vita.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Di certo non andrà tutto per il verso giusto, all'inizio, sarebbe stupido dirtelo o pensarlo, però man mano che ti abituerai ad essere single riuscirai a ricominciare. Molte persone che non riescono a superare una rottura sono quelle che si son sempre viste come parte di una coppia, e rimanendo sole non sanno cosa fare, ma con un pò di forza e coraggio la cosa si supera, si trova armonia anche da soli e anche la propria strada.
    L'importante, ora, è non ricadere nel passato che hai con lui come hai fatto in precedenza, e gli altri capiranno. Hai bisogno di prender le distanze da lui, e se gli amici che hai accanto ti vogliono bene e ti supportano sapranno aiutarti.

    E togliti gli occhiali dell'amore, per favore! Ci son stati bei momenti con lui, sì, ma lui non è una bella persona.
    A Folletta piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    il complesso della crocerossina (non è un'esclusiva femminile eh, sia chiaro), è la cosa peggiore di questo mondo u_u

    non sei nata per migliorare nessuno, non hai alcun dovere morale di farlo, e nel 99% dei casi non hai speranza di riuscita.

    trovatene un altro, magari che pesti pesante di tavernello guardando il giro, che è una cosa davvero creepy.
    A Elaine Marley e Holly piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Hai provato ad aiutarlo, a stargli vicino, a cercare insieme di superare il suo problema. Ma la verità è che lui non vuole uscirne, renditi conto di questo. Ci può essere stato tutto l'amore del mondo tra voi, ma da quello che ho capito ora non ne vale più la pena. Non credi di meritarti qualcuno di meglio? Non hai anche tu il diritto di stare bene e di avere a fianco qualcuno che ti renda felice? Sarà difficile troncare, ma sarà difficile adesso, nei primi tempi. Per il resto hai tutto di guadagnato. C'è in gioco il tuo benessere... Vuoi davvero sacrificarlo? Per cosa poi?

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Temp ha già detto tutto veramente.
    Mi pare tu stia frequentando l'università, forse sei quasi alla fine della triennale, ma sei ancora in tempo per conoscere nuove persone e 'sfruttarle' per allontanarti, almeno per un po', da lui e dal giro di amicizie che avete in comune. E' brutto doverlo fare perchè gli amici non c'entrano nulla ma è l'unico modo che hai per non rischiare di ricascarci!
    in bocca al lupo..
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sto per essere brutale, quindi nel caso non leggere XD
    Un uomo che si ubriaca e diventa anche violento NON E' UN RAGAZZO STUPENDO, è uno stronzo senza se e senza ma. E questa non è solo un ombra, non è una cosa che si può scusare con "ma era ubriaco". No no e no. Non te ne fai niente di un lato buono, se le sue ombre implicano questo. Le sue ombre non sono staccate da lui, sono parte di lui, e finché ci sono e finché lo portano anche ad alzare le mani l'unica cosa che puoi fare è andartene. Non ci sono scusanti per lui.
    Non ti dico nient'altro, aggiungo solo una cosa: ti sei voluta bene ancora una volta e l'hai lasciato, stavolta non cedere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ti sei voluta bene ancora una volta e l'hai lasciato, stavolta non cedere.
    è esattamente quello che sono intenzionata a fare..
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quante volte a settimana?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 19:53
  2. 883 - come deve andare
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:30
  3. Dove vorreste andare?
    Da leones nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:28
  4. la forza per andare avanti?
    Da Luca Canetti nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 22:01
  5. Ma quante paranoie......
    Da Brian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 18:31