ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

L'importanza di uno sfogo!

  1. #1
    FdT svezzato king94
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 1/1/2013
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito L'importanza di uno sfogo!

    Se qualcuno ha letto i miei precedenti post, saprà che le cose in questo momento non mi vanno molto bene, e non ho praticamente nessuno con cui sfogarmi. Da 1 annetto ho conosciuto bene un ragazzo che ero è diventato un mio grande amico, gli ricordo il suo migliore amico, deceduto anni fa, e per questo è molto affezionato a me. Mi invita a andare nella sua casa al mare, in discoteca, a farmi giri in macchina, farmi divertire, e mi cerca sempre e so che non ha avuto una vita facile e mi aiuta molto. Io sono uno che ha sempre preferito tenersi le cose dentro, SEMPRE. Però adesso comincio a tentennare, quasi dubito di me...rimetto in discussione cose che ho sempre odiato (come fumare), e forse la cosa che mi serve davvero è uno sfogo, e volevo rivolgermi a lui...secondo voi quanto è importante uno sfogo? Mi farà stare almeno un pochino meglio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    hiatum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che uno sfogo faccia bene, già solo il fatto di parlarne ti aiuta a vedere i problemi in maniera diversa e ti alleggerisce.
    Il fatto di parlarne a lui è una tua scelta, penso che chi ascolta i problemi degli altri debba saper ascoltare DAVVERO prima di tutto, deve anche saper aiutare o consigliare qualcosa...è importante che tu 'creda' in lui e creda che ti possa dare veramente una mano

  4. #3
    FdT svezzato king94
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 1/1/2013
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Bè lui certamente ha molta esperienza ed è un buon ascoltatore, ed è una delle poche parole di cui mi fido davvero, ma a volte qualcosa mi blocca e non riesco a confidarmi.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se non potessi sfogarmi, che sia scrivendo o parlando con le miei amiche fidate, impazzirei.. E nonostante ciò a volte credo di essere sul punto di impazzire. Per me è essenziale sfogarmi.

  6. #5
    FdT svezzato king94
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 1/1/2013
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Forse prendo coraggio e almeno a lui dico tutto

  7. #6
    hiatum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da king94 Visualizza il messaggio
    Bè lui certamente ha molta esperienza ed è un buon ascoltatore, ed è una delle poche parole di cui mi fido davvero, ma a volte qualcosa mi blocca e non riesco a confidarmi.


    Il fatto che ti blocchi dovresti capire da cosa è dovuto...può essere per vari motivi ma credo che dovresti lasciare perdere per un attimo questa cosa e buttarti...poi iniziando a parlare ti vien tutto più facile...digli le cose così come ti vengono senza stare a pensarci troppo.

  8. #7
    FdT svezzato king94
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 1/1/2013
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Mi blocco semplicemente perchè sono fatto cosi u.u

  9. #8
    hiatum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da king94 Visualizza il messaggio
    Mi blocco semplicemente perchè sono fatto cosi u.u
    Allora non è una cosa 'grave' e ti consiglierei di non pensarci e andare diretto.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Anche io sono molto riservata e tendo a non raccontare molto di me. Quelle volte che lo faccio, mi pento subito dopo. Perché di fondo un po' non mi fido delle persone e un po' non mi piace che sappiano i fatti miei. Di fondo, però, conosco a uno a uno i motivi per cui io tendo a non parlare.

    Se però ti dovessi dire che questa è una cosa del tutto "salutare", ti mentirei. Ci sono molti motivi per cui non riesci a parlare con una persona di cui ti fidi, dal fatto che hai un carattere chiuso al fatto che forse non sai come farlo. O forse perché, anche se lui è un bravo ascoltatore, sai a pelle che non è l'ascoltatore giusto per te.

    Se la cosa non rappresentasse un problema credo che tu non staresti qui a porti il problema con noi. Perché al posto di andare con l'impatto diretto, non gli introduci qualcosa a poco a poco? Cerchi di capire se sei a tuo agio e se lui è disposto ad ascoltare te nel modo in cui vorresti. Non costringerti a parlare se non è quello che vuoi, dopo può essere soltanto peggio.
    A king94 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono molto riservata, non mi piace sfogarmi con gli altri, per il semplice fatto che non mi piace esternare ciò che mi fa star male, perchè dopo non mi sento meglio. Però se mi aiutasse lo farei, parlare con gli altri ci aiuta anche a vedere la cosa sotto una prospettiva che non avremmo considerato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. semplicemente uno sfogo...
    Da misteriouse nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 16:19
  2. uno sfogo...
    Da Pinkangel91 nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 18:45
  3. l'importanza di capire le ragazze
    Da MASCHIO17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 1:15
  4. l'importanza di comunicare
    Da MASCHIO17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 16:25