ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree7Mi piace

Consiglio: dirgli che mi piace??

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio: dirgli che mi piace??

    Ciao a tutti!!!

    ho bisogno di un consiglio per un ragazzo.. premetto che mi sono resa conto solo poco tempo fa che mi piace, cercherò di essere breve..
    ci conosciamo abbastanza bene da circa un anno, eravamo compagni di università e per alcuni esami ci siamo trovati a casa sua a studiare..
    abbiamo interessi in comune e tantissimi argomenti di cui parlare, nonostante siamo persone totalmente opposte dal punto di vista del carattere (estroverso e viaggiatore lui, più riservata e sedentaria io).. siamo quindi diventati abbastanza amici pur vedendoci abbastanza raramente, le ultime volte solo in compagnia con amici comuni.

    Da quest'anno studiamo in due stati diversi e ci siamo rivisti solo una volta durante le vacanze di Natale.
    Qualche giorno dopo essere ripartiti mi sono resa conto di provare qualcosa di più per lui (che tempismo!!!) ma purtroppo per impegni universitari saremo emtrambi via fino alla fine dell'estate, a settembre, e comunque l'anno dopo si ricomincia lo stesso tran tran all'estero..



    secondo voi dovrei dirgli che mi piace senza girarci troppo intorno (o meglio scriverglielo per chat visto che ci sentiamo solo tramite internet) o lasciar perdere??
    ci troviamo davvero bene insieme ma non c'è mai stato in modo evidente qualcosa di più, a parte segni di affetto..
    non mi sembra corretto fare finta di niente, scriverci come niente fosse e non dirgli cosa provo...anche a costo che finisca il rapporto che ora abbiamo.. preferirei dirglielo di persona ma gli impegni e i chilometri me lo impediscono
    quindi secondo voi cosa è meglio che faccia?
    e poi..come glielo dovrei dire??

    grazie a tutti in anticipo!!! (..e scusate il papiro!)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Proviamo a vedere il lato migliore. Supponiamo che anche lui sia interessato a te non solo come amica, come risolvereste la situazione?
    Uno dei due dovrebbe rinunciare agli studi per avvicinarsi all'altro. Mmm...non la trovo una bella idea.
    Penso che la soluzione migliore sia rimanere amici...
    Forse adesso hai questa senso di attrazione solo perchè lo hai rivisto da poco dopo tanto tempo

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pukka n°1 Visualizza il messaggio
    Proviamo a vedere il lato migliore. Supponiamo che anche lui sia interessato a te non solo come amica, come risolvereste la situazione?
    Uno dei due dovrebbe rinunciare agli studi per avvicinarsi all'altro. Mmm...non la trovo una bella idea.
    Non condivido quel ke dici, esistono anke le storie a distanza anke se io non sono a favore di quel tipo di storia perchè penso ke 2persone debbano conoscersi bene vivendo la quotidianità e questo può accadere solo se non si è troppo distanti.

    Tu pensi di poter reggere 1 storia a distanza?
    Se la ris è si prova a esternare i tuoi sentimenti ma fallo via telefono, non parlare dietro 1pc
    A rentboy e ginevratoschi piace questo intervento

  5. #4
    Lifesick Emplore
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 26/12/2012
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    secondo me prima in qualche modo dovresti capire se gli piaci, perchè sennò magari lui può spezzarti il cuore, e non penso che tu lo voglia. prova a mandargli questo messaggio: qual è la cosa che preferisci di me?
    lui probabilmente non ti dirà "niente" perché non sarebbe mai così crudele secondo me! comunque speriamo che ti rispondi qualcosa di bello.......
    dopo tocca a te e gli dici: sai, tu secondo me sei un uomo bellissimo, simpaticissimo..... insomma robe varie, no?
    se tutto va bene tu gli dirai: sai, quello che ho appena detto è la verità, io provo veramente qualcosa per te. insomma so che siamo a molti chilometri di distanza ma l'amore non conosce limiti; io ti piaccio?
    se lui ti dice si auguri e figlie femmine!!!



  6. #5
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io credo che una storia a distanza possa esistere solo se due persone sono state insieme qualche anno in modo "normale", ma comunque se tu senti di dovergli dire ciò che provi, per come sono fatta io (parecchio impulsiva) ti direi di farlo e basta, male che va anche se dovessi rimanerci male, almeno ti sei tolta il dubbio...e poi quando vi dividerete di nuovo almeno non dovrai vederlo e non ci penserai più
    A Jamila e ginevratoschi piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche secondo me è difficile portare avanti una storia a distanza per voi visto che non vi vedete praticamente mai..
    A ginevratoschi piace questo intervento

  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Se senti di doverglielo dire fallo... come? Cogli l'attimo... noi non possiamo dettarti il dialogo XD Credo che una storia a distanza fin in partenza abbia molti ostacoli e da quello che si sa per ora è a senso unico quindi non farti troppe speranze S: In ogni caso buona fortuna

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Calma, calma. A confessarsi un interesse che non si può coltivare non si fa altro che svelare e causare sofferenza. Ho vissuto la stessa situazione con un'amica, sapevamo che ci saremmo persi di vista e anche se c'era (e c'è) dell'interesse reciproco abbiamo deciso di restare amici per evitare complicazioni. Ne abbiamo parlato per chiarirci, ma solo in termini di possibilità e pacatamente, senza mai nominare l'amore. Se vai da lui e gli fai una scena da Via col vento soffrirete entrambi e basta.
    A ginevratoschi piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esatto non è mia intenzione fare nessuna scena da via col vento o cose simili!
    ma secondo me dovrei chiarire la situazione onde evitare di rimpiangere poi in futuro di non averlo fatto...
    dovrei tastare un po' il terreno, anche se è un ragazzo molto sveglio e capirebbe al volo dove voglio arrivare e magari non rispondere più...

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Beh a buttar giù la cosa in modo semplice e diretto non vedo perché dovrebbe scappare. Gli dici che ti piace ma che una storia fra di voi è impossibile perché siete troppo lontani. E' una cosa che va detta per onestà e per chiarezza, sapendo che non ci si può offrire il lusso di innamorarsi si evitano quei comportamenti provocatori che a volte si possono avere quando l'amicizia nasconde dell'interesse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come dirgli che mi piace?
    Da DolceBimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 22:28
  2. ieri ho visto il raga che mi piace
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 20:30
  3. Come fargli capire che mi piace?
    Da lorelayn nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 12:03
  4. il raga che mi piace mi sta notando
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 16:35
  5. C'è il ragazzo che mi piace, e io come mi vesto???
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 5:53