ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Amici lontani da un pò...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/10/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amici lontani da un pò...

    Questa è una situazione che mi crea parecchi problemi assomiglia un pò a un topic già aperto sugli amici e i morosi, però avrei bisogno di un consiglio mirato proprio alla mia situazione se potete...
    Fino a un pò di tempo fa, avevo una compagnia di gente con cui uscivo regolarmente, quasi tutti i giorni... amici, queste persone mi sono state molto vicine nei miei momenti difficili, e io nn dimentico il bene che mi hanno dato... il punto è questo, dopo mesi e mesi, ho capito che la mia "depressione" e i miei problemi derivavano dal mio ex, nn accettavo che ci fossimo lasciati e così sono tornata da lui... è stata una situazione molto delicata e lo è tutt'ora, non è una storia "facile", i miei amici conoscono bene la mia storia e mi hanno vista soffrire, nel vero senso della parola, pianti disperati e serate a fumare 1000 pacchetti di sigarette x l'ansia, calmanti etc... ora sono serena, c'è di nuovo lui, ma io devo ricostruire molto con lui e il mio tempo lo dedico x la maggiore a lui e alla casa che insieme avevamo comprato... voglio fare la mia famiglia...
    Insomma il fatto è che i miei amici, si arrabbiano perchè nn mi faccio molto viva... io però ho cercato più volte d fare capire a loro che x me questa cosa è molto importante e mi porta via molto tempo, ma loro nn pare capiscano... a me dispiace molto di questa situazione, a loro voglio bene, però x me è più importante sistemare la mia storia con lui... vorrei nn sentire l'obbligo di vederli x forza entro delle scadenze... invece ogni volta x me è un peso, perchè mi sento in colpa, e non vado serenamente dai miei amici x fare baldoria con loro, ma come si và da un parente che nn si vede da tempo che ti farà mille pare...
    Ecco... ditemi voi cosa dovrei fare secondo la vostra opinione... x favore... e grazie x l'ascolto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao, secondo me fai benissimo a concentrarti sulla relazione col tuo ragazzo anke perkè dovete ricosrtuirla dopo quello ke è successo tra voi.
    il comportamento dei tuoi amici è abbastanza comprensibile, cioè hanno paura ke tu possa soffrire di nuovo ti sono stati accanto quando stavi male (e nn sai quanto ti capisco e cosa significa avere degli amici veri), devi solo dargli il tempo di capire ke per te questa cosa è importante e ke di conseguenza ti porta via del tempo, perkè è inutile vedersi tutti i giorni perkè più ke cresciamo e meno sentiamo il bisogno di stare insieme sempre, ma di sapere ke ci siamo sempre nel bene e nel male.
    io, per esempio, fino ad 1 paio di anni fa uscvivo insieme con gli amici tutti i giorni poi finita la scuola, con i rispettivi lavori abbiamo cambiato lo stile di vita, cioè ci vediamo solo i fine settimana ma ci teniamo in contatto con sms, msn, chat o magari quando uno è di festa va trovare l'altro durante la pausa a lavoro.
    cmq quello ke ti voglio dire è di nn sentirti in colpa perkè nn stai più con loro sempre come prima adesso hai altre cose a cui pensare, anke se ti senti un po tagliata fuori dal gruppo nn è colpa tua ma solo delle circostanze e delle priorità, loro lo capiranno e anzi nn vedendovi spesso quando vi rincontrate sarà + bello stare insieme, scazzare, divertirvi...
    lo so ke la mia situazione è divesa dalla tua però ti ho dato dei consigli per rimanere in contatto anke se nn vi vedete spesso, insomma la tecnologia aiuta....

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/10/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie Jack, cercherò di seguire il tuo consiglio, in effetti è l'unica cosa che posso fare, usare la tecnologia...
    Quello che mi dispiace è che si risentano di questa situazione... è una cosa che mi fa star male, perchè io ricordo i momenti in cui stavo male, e stavamo tutti vicini, e quando stavano male anche loro per svariati motivi e ci si confidava si piangeva insieme, si cercavano soluzioni... purtroppo ora è cambiato tutto...mi dispiace proprio tanto..
    Grazie ancora cmq

  5. #4
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    di nulla, in bocca al lupo :!:

Discussioni simili

  1. Natale e capodanno lontani...
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/12/2014, 14:54
  2. parenti lontani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 9:24
  3. Amori Lontani
    Da tinsbomber nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 12:32
  4. arturo - giorni lontani
    Da rika nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 19:00
  5. Troppo Lontani...
    Da Micina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 23:09