ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

amicizia a 3..

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito amicizia a 3..

    allora io non ho m ai avuto un amica del cuore mi sono sempre trovata in situazioni a 3..dove pero' dopo un po' io tendevo ad escludermi a sentirmi la terza persona del rapporto e quindi meno importante..
    in questo momento io e il mio ragazzo usciamo tutti i fine settimana con 2 coppie..una ragazza la conosco da 6 anni insieme ad un altra compagna di classe il sabato e la domenica uscivamo insieme..e io mi sentivo la terza incomodo pechè loro si erano conosciute alle elementari quindi erano gia' dieci anni rispetto a me che si frequentavano anche se non c'era il max della confidenza..poi abbiamo litigato con quell'altra ragazza..
    e dopo pochi mesi abbiamo iniziato a fare queste uscite in coppia siamo tre coppie..e l'altra ragazza ha iniziato a uscire con noi da circa 8 mesi..bene possibile che mi senta di nuovo la terza incomodo?
    questa ragazza è molto estroversa..direi anche logorroica ha mille episodi della sua vita da raccontare e li racconta minimo ad ogni uscita...quindi quando siamo in un pub i maschietti giustamente parlano delle loro cose..le femmine dovrebbero fare lo stesso..praticamente lei parla per il 65% della serata..poi l'altra amica al 30% e io il 5% non riesco ad infilarmi nei discorsi..mi sembra che sa tutto lei tanto..l'altra amica non ha problemi si attacca facilmente a qualsiasi discorso...ma io inizio ad avere un nodo allo stomaco parto gia' prima di uscire con l'idea e vai stasera che ballss..loro parleranno e io mi rompero'
    Pensate che confidare a quella ragazza che conosco da 6 anni il mio nodo che ho possa aiutarmi a togliermi questa convinzione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    beh potrebbe essere un modo... però potrebbe anche essere un pò imbarazzante....

    io proverei a tirare fuori argomenti più comuni...

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alla tua amica potresti dirlo... ma sei sicura che potrebbe aiutarti??? Secondo me il "problema" è tuo... forse sei troppo timida... o ti limiti proprio pensando che lo sei... se parti già prevenuta da casa è logico che nn andrà bene la serata...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: amicizia a 3..

    Quote Originariamente inviata da tiramolla
    allora io non ho m ai avuto un amica del cuore mi sono sempre trovata in situazioni a 3..dove pero' dopo un po' io tendevo ad escludermi a sentirmi la terza persona del rapporto e quindi meno importante..
    in questo momento io e il mio ragazzo usciamo tutti i fine settimana con 2 coppie..una ragazza la conosco da 6 anni insieme ad un altra compagna di classe il sabato e la domenica uscivamo insieme..e io mi sentivo la terza incomodo pechè loro si erano conosciute alle elementari quindi erano gia' dieci anni rispetto a me che si frequentavano anche se non c'era il max della confidenza..poi abbiamo litigato con quell'altra ragazza..
    e dopo pochi mesi abbiamo iniziato a fare queste uscite in coppia siamo tre coppie..e l'altra ragazza ha iniziato a uscire con noi da circa 8 mesi..bene possibile che mi senta di nuovo la terza incomodo?
    questa ragazza è molto estroversa..direi anche logorroica ha mille episodi della sua vita da raccontare e li racconta minimo ad ogni uscita...quindi quando siamo in un pub i maschietti giustamente parlano delle loro cose..le femmine dovrebbero fare lo stesso..praticamente lei parla per il 65% della serata..poi l'altra amica al 30% e io il 5% non riesco ad infilarmi nei discorsi..mi sembra che sa tutto lei tanto..l'altra amica non ha problemi si attacca facilmente a qualsiasi discorso...ma io inizio ad avere un nodo allo stomaco parto gia' prima di uscire con l'idea e vai stasera che ballss..loro parleranno e io mi rompero'
    Pensate che confidare a quella ragazza che conosco da 6 anni il mio nodo che ho possa aiutarmi a togliermi questa convinzione?
    nn male cm idea...in ogni caso buttati e nn aspettare ke le amiche inizino a parlare d nuovi argomenti, magari iniziane uno tu x prima

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ti farà stare meglio parlarne con quella che conosci da 6 anni... ma certo è che l'altra non smetterà di parlare...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    se loro gia sono amiche da tanto, anche se ci parli con quella che conosci da + tempo non si risolve niente,cerca di proporre argomenti ma se prorprio non ti va giù la tipa, potete sempre uscire con altre persone qualche volta

  8. #7
    Lux
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 2/1/2006
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: amicizia a 3..

    Quote Originariamente inviata da tiramolla
    allora io non ho m ai avuto un amica del cuore mi sono sempre trovata in situazioni a 3..dove pero' dopo un po' io tendevo ad escludermi a sentirmi la terza persona del rapporto e quindi meno importante..
    in questo momento io e il mio ragazzo usciamo tutti i fine settimana con 2 coppie..una ragazza la conosco da 6 anni insieme ad un altra compagna di classe il sabato e la domenica uscivamo insieme..e io mi sentivo la terza incomodo pechè loro si erano conosciute alle elementari quindi erano gia' dieci anni rispetto a me che si frequentavano anche se non c'era il max della confidenza..poi abbiamo litigato con quell'altra ragazza..
    e dopo pochi mesi abbiamo iniziato a fare queste uscite in coppia siamo tre coppie..e l'altra ragazza ha iniziato a uscire con noi da circa 8 mesi..bene possibile che mi senta di nuovo la terza incomodo?
    questa ragazza è molto estroversa..direi anche logorroica ha mille episodi della sua vita da raccontare e li racconta minimo ad ogni uscita...quindi quando siamo in un pub i maschietti giustamente parlano delle loro cose..le femmine dovrebbero fare lo stesso..praticamente lei parla per il 65% della serata..poi l'altra amica al 30% e io il 5% non riesco ad infilarmi nei discorsi..mi sembra che sa tutto lei tanto..l'altra amica non ha problemi si attacca facilmente a qualsiasi discorso...ma io inizio ad avere un nodo allo stomaco parto gia' prima di uscire con l'idea e vai stasera che ballss..loro parleranno e io mi rompero'
    Pensate che confidare a quella ragazza che conosco da 6 anni il mio nodo che ho possa aiutarmi a togliermi questa convinzione?
    Anche io mi sono trovata in situazioni simili alla tua... ho due amica... una la conosco dal mio primoa nno di asilo e l'altra l'ho conosciuta nei corsi di prima (io ho fatto la primina).... Quando le mie amiche si incontrano stanno sempre attaccate e a me non mi considerano. Anche quella che conosco dal primo anno di asilo (che è la mia migliore amica) non mi da più tanta retta quando sta insieme a quell'altra. Io mi sento il terzo incomodo... oltre tutto parlano solo di cazzate (amici, grande fratello) roba che io non seguo in t.v.... perchè mai dovrei guardare queste schifezze?!
    L'unica cosa che riensco a fare è allontanarmi oppure camminare sola davanti a loro quando torniamo insieme... una volta ci ho anche litigato con quella che mi sta rubando la mia migliore amica perchè prprio per lei non esistevo... mi salutava semza guardarmi in faccia, quando parlava con me parlava solo per rimproverarmi su quello che dicevo... poi le mie "amiche" vanno sempre al bagno insieme e io sono l'allocca ingenua del gruppo... una soluzione per te!!!
    Parla con loro, chiedi perchè fanno così, chiedi perchè non ti fanno parlare o meglio... quando loro parlano e tu ti vuoi inserire nella discussione e loro ti interrompono mentre parli tu dille: "Scusa, stavo inizando io, non è eucazione interrompere una persona mentre parla... i tuoi non te l'hanno mai insegnato?" Tu dille così, vedi che ti lascerà parlare tutte le volte che ti pare... oppure senza essere tanto aggressiva, basta che chiedi garbaamente : "Posso parlare?"

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Non sai quanto ti capisco però cerca di intrometterti nel discorso renditi partecipe dell'argomento in modo che loro conoscano meglio anche te!

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2005
    Messaggi: 351
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cambia argomento cerca di proporre una cosa generale oppure un argomento a tuo favore su cui sai che ti viene facile rilassarti e coinvolgerti, una volta sciolto il ghiaccio penso andrà meglio, io credo che sia una questione d'inbarazzo perchè appunto conoscendo poco la ragazza logorroica hai paura di dire qualcosa di sbagliato, d'inopportuno oppure se non è questo il problema dille semplicemente:

    Senti Ciccia ma per la miseria vuoi sputare a terra (in modo ironico),ma prendi fiato altrimenti ti s'ingrossa la vena Caprina sulla testa!!!!!!! e dopo ti dobbiamo fare un'endovena di rum e pera per ripristinarti la circolazione al cervello


    ironizza, fai batuttine anche se non fanno ridere oppure discorsi piccanti tra donne, parlate dei vostri boy e che cavolo qualcosa ci sarà spara di tutto alla fine un discorso comune su cui parlare lo trovate!!!!!!!!

    in bocca al lupo

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si impara ascoltando non parlando

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:30
  2. amicizia..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:04
  3. amicizia...
    Da twix ™ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 18:31