ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree15Mi piace

Amo la mia migliore amica, dopo 2 anni glielo dico, ecco la sua risposta

  1. #1
    Matricola FdT myheartisyours
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amo la mia migliore amica, dopo 2 anni glielo dico, ecco la sua risposta

    Leggete un po' che mi è successo.
    Due anni fa ho conosciuto una ragazza su facebook. All'epoca avevo
    12 anni e lei 13. Eravamo davvero meravigliate dalle cose che avevamo in comune.
    Me ne innamorai subito. Il primo vero amore. Io abito a Napoli e lei a Parma.
    Fantastico. Sono passati due anni, la amo da morire.. siamo ancora amiche.
    Due amiche fantastiche, ma che non si sono ancora viste da vicino, ma che in
    questi 2 anni hanno fatto più di 100 videochiamate. Ci chiamiamo AMORE o TESORO
    così, come fanno tutte, perchè ci viene spontaneo. Ma a me di più, io sento qualcosa di più.
    Dopo due anni non ce l'ho fatta più. Le ho detto che la amavo. Lei mi ha risposto dicendomi che
    inquesto periodo pensava di più alle ragazze che ai ragazzi e che io per lei sono sempre stata
    speciale e che mi vorrà sempre bene. Ha detto che bisogna vivere come si viveva prima,
    senza pensarci, e che quando ci vedremo ( SE MAI POTESSIMO VEDERCI) vedremo il
    nostro rapporto come sarà da vicino e non solo da dietro un pc.
    Mica male! In fondo non mi ha detto di no, mi ha detto che bisogna vedere e aspettare.
    Mica facile se lei è sempre nei miei pensieri ed io non riesco a vedere nessun'altra.
    Ma fa tanto male. Vedo i post delle sue amiche che dicono: SEI SOLO MIAA! GUAI A CHI TI TOCCA!
    e lei le risponde sempre con quella graziosità che ti fa perdere la testa: TI AMO TESORO! ANCHE PER ME SEI L'UNICA!
    Certo, lei non può avere solo me come amica, ma io non voglio esserle solo amica!
    Comunque fa male. Fa troppo male. Perchè lei a Parma ha le sue amiche, ha la sua vita, non può mica pensare alla sua amica lesbica di Napoli, eh!
    Comunque ora è partita con le sue 2 migliori amiche e non so quando torna. Non so quando torna perchè da quando le ho detto di amarla, lei è più strana,
    più attenta a ciò che mi dice.
    Ora, io resto qui a Napoli da sola e lei si diverte con le sue amiche e magari diventerà lesbica anche lei, ma a me non penserà proprio.
    Sto male e onestamente non penso di meritarmelo. Sto in una grave depressione. Mi taglio e solo 2 mesi fa è morto mio fratello. Sto male per tutto.
    Vorrei solo un po' di conforto da lei...ma ora non c'è. Neanche per parlare come amiche, perchè è partita.
    Grazie per chi ha letto tutto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mi sto sentendo male...
    A Oregon, Randagio e Dade piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    O.o

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Prima di tuto ti dico una cosa. Non va tutto male come pensi. Le cose le vedi buie solo perchè ora sei portata a vedere solo il lato negativo delle cose.

    Non posso dirti che hai fatto bene o hai fatto male a dirle tutto. Ma se era ciò che sentivi di fare hai fatto la scelta giusta. Lei è andata in vacanza è vero, ma tu non hai amiche che puoi vedere? Non devono essere necessariamente amiche con cui 'provarci', basta anche qualche persona con cui ti trovi bene a parlare.

    La risposta della tua amica mi fa bene sperare cmq. Non ti ha allontanata, e in ogni caso, anche se non vuole una storia con te, sicuramente vuole restarti amica, sicuramente vuole restarti vicino.

    Per tuo fratello mi spiace. Dev'essere un lutto enorme, e come ogni lutto ha bisogno di tempo per venire metabolizzato e superato. Ora magari tu ti senti abbadonata, da tuo fratello, dalla tua amica. Ma non è così. Davvero, non è così. Tuo fratello vive ancora dentro di te, in ogni tuo gesto, ogni giornata che vivi. La tua amica non ti ha abbandonata, è solo andata qualche giorno in vacanza con le amiche, e non succederà nulla di brutto in questo periodo.

    Lo so che è inutile dirlo, ma non tagliarti. So cosa si prova. Lo fai perchè è una forma di dolore che puoi controllare, non come tutto quello che ti sta sommergendo ora senza nessun preavviso. Ma il dolore non scaccia altro dolore, e il dolore del corpo è molte volte minore del dolore della mente. Invece di farti del male prova a farti del bene. Prova a concederto ogni giorno qualcosa. Una mezz'ora per te, per fare ciò che ti piace. Concediti dei piccoli regalini. Sono cose materiali è vero, ma anche se materiali possono funzionare benissimo come cerotti per l'anima.
    A Mephist piace questo intervento

  6. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Prima di tuto ti dico una cosa. Non va tutto male come pensi. Le cose le vedi buie solo perchè ora sei portata a vedere solo il lato negativo delle cose.

    Non posso dirti che hai fatto bene o hai fatto male a dirle tutto. Ma se era ciò che sentivi di fare hai fatto la scelta giusta. Lei è andata in vacanza è vero, ma tu non hai amiche che puoi vedere? Non devono essere necessariamente amiche con cui 'provarci', basta anche qualche persona con cui ti trovi bene a parlare.

    La risposta della tua amica mi fa bene sperare cmq. Non ti ha allontanata, e in ogni caso, anche se non vuole una storia con te, sicuramente vuole restarti amica, sicuramente vuole restarti vicino.

    Per tuo fratello mi spiace. Dev'essere un lutto enorme, e come ogni lutto ha bisogno di tempo per venire metabolizzato e superato. Ora magari tu ti senti abbadonata, da tuo fratello, dalla tua amica. Ma non è così. Davvero, non è così. Tuo fratello vive ancora dentro di te, in ogni tuo gesto, ogni giornata che vivi. La tua amica non ti ha abbandonata, è solo andata qualche giorno in vacanza con le amiche, e non succederà nulla di brutto in questo periodo.

    Lo so che è inutile dirlo, ma non tagliarti. So cosa si prova. Lo fai perchè è una forma di dolore che puoi controllare, non come tutto quello che ti sta sommergendo ora senza nessun preavviso. Ma il dolore non scaccia altro dolore, e il dolore del corpo è molte volte minore del dolore della mente. Invece di farti del male prova a farti del bene. Prova a concederto ogni giorno qualcosa. Una mezz'ora per te, per fare ciò che ti piace. Concediti dei piccoli regalini. Sono cose materiali è vero, ma anche se materiali possono funzionare benissimo come cerotti per l'anima.
    Quoto tutto quello che ha detto lei...
    Non abbatterti... mi spiace molto per tuo fratello ma il dolore che provi trasformalo in un tuo punto di forza per andare avanti nella vita vivendola appieno... (:
    A myheartisyours piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT myheartisyours
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Prima di tuto ti dico una cosa. Non va tutto male come pensi. Le cose le vedi buie solo perchè ora sei portata a vedere solo il lato negativo delle cose.

    Non posso dirti che hai fatto bene o hai fatto male a dirle tutto. Ma se era ciò che sentivi di fare hai fatto la scelta giusta. Lei è andata in vacanza è vero, ma tu non hai amiche che puoi vedere? Non devono essere necessariamente amiche con cui 'provarci', basta anche qualche persona con cui ti trovi bene a parlare.

    La risposta della tua amica mi fa bene sperare cmq. Non ti ha allontanata, e in ogni caso, anche se non vuole una storia con te, sicuramente vuole restarti amica, sicuramente vuole restarti vicino.

    Per tuo fratello mi spiace. Dev'essere un lutto enorme, e come ogni lutto ha bisogno di tempo per venire metabolizzato e superato. Ora magari tu ti senti abbadonata, da tuo fratello, dalla tua amica. Ma non è così. Davvero, non è così. Tuo fratello vive ancora dentro di te, in ogni tuo gesto, ogni giornata che vivi. La tua amica non ti ha abbandonata, è solo andata qualche giorno in vacanza con le amiche, e non succederà nulla di brutto in questo periodo.

    Lo so che è inutile dirlo, ma non tagliarti. So cosa si prova. Lo fai perchè è una forma di dolore che puoi controllare, non come tutto quello che ti sta sommergendo ora senza nessun preavviso. Ma il dolore non scaccia altro dolore, e il dolore del corpo è molte volte minore del dolore della mente. Invece di farti del male prova a farti del bene. Prova a concederto ogni giorno qualcosa. Una mezz'ora per te, per fare ciò che ti piace. Concediti dei piccoli regalini. Sono cose materiali è vero, ma anche se materiali possono funzionare benissimo come cerotti per l'anima.
    io non voglio provarci con nessuno, volevo solo uscire un po' di casa, visto che ci sto sempre chiusa...
    pian piano sto elaborando il lutto da sola, perchè i miei genitori si sono chiusi in se stessi e non ne parlano mai. Solo io poco a poco, sto riprendendo tutti i momenti di vita di mio fratello. Ho preso il DVD di una visita che fece mamma, l'ecografia è fantastica.
    sto riprendendo la mia vita poco a poco...ma sto facendo tutto questo da sola.. senza l'aiuto di nessuno.. non so se ce la posso fare..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi sto sentendo male...
    Potrò sembrarti stupida, ma in che senso ti stai sentendo male?

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Come puoi amare una persona che non conosci di persona...?
    A Randagio e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da myheartisyours Visualizza il messaggio
    Potrò sembrarti stupida, ma in che senso ti stai sentendo male?
    Potrei dirti che la risposta sta in questa domanda, potrei...invece ti dirò che cioè...sì....insomma...Uh c'è Matricole e Meteore!

  10. #9
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Sei ancora piccola e stai vivendo cose che sono più grosse di te, in questo periodo ti sembra tutto confuso per ciò che ti è capitato.
    Sinceramente alla tua età aspetterei a definirti lesbica, perchè è normale avere dei dubbi sulla propria sessualità, sei in fase di crescita e hai gli ormoni a mille.
    Secondo me te non ami la tua amica, ma semplicemente le vuoi un bene davvero enorme. Come fai ad amare una persona se non l'hai mai vista dal vivo?
    Se questo periodo lo vedi cosi buio, fatti aiutare da qualcuno, parla coi tuoi genitori oppure convincili a portarti da uno psicologo per sfogarti
    A Oregon e Randagio piace questo intervento

  11. #10
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    fra qualche anno leggerei sto topic e scoppierai a ridere
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho baciato la mia migliore amica
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:11
  2. sei la mia migliore amica...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 20:43
  3. È la mia migliore amica ch devo fare???????
    Da E-Man nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 13:35
  4. La mia migliore amica
    Da *BENKS* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 19:48
  5. La mia migliore amica
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:43

Tag per questa discussione