ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81
Like Tree84Mi piace

Amore... e scappatelle

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Amore... e scappatelle

    ciao. ho bisogno di "sfogarmi".
    io ho una relazione da parecchi anni ormai, stabile, solida, con una bella e brava ragazza.
    il problema è che ogni tanto, esco dai binari della coppia. sento il "bisogno" di flirtare, uscire e anche fare sesso con altre ragazze. il punto è questo: ormai non provo sensi di colpa, anzi mi "eccita" il trasgredire, il piacere, il corteggiare. il sesso, in realtà, viene quasi per ultimo. è come se mi piacesse "avere successo".
    la cosa, francamente, se da un lato mi piace, dall'altro mi intristisce. perchè se dovessi promettere di non farlo più, non ci riuscirei. per contro, se lei stessa dovesse tradirmi ( ma non col cuore), lo accetterei, soffrendone certo.
    non ditemi che non amo, perchè questo è sbagliato. so di voler lei affianco a me nella vita. ma forse allo stesso tempo, ne ho "paura". nell'intimità andiamo benone, i rapporti non sono molti ma sempre soddisfacenti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non ho capito una cosa: questa situazione ti sta bene e vuoi continuare così? Oppure vorresti smetterla ed essere fedele alla tua partner?

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa: questa situazione ti sta bene e vuoi continuare così? Oppure vorresti smetterla ed essere fedele alla tua partner?
    la seconda. soprattuto perchè abbiamo parlato di futuro. e non credo che meriti un futuro cosi. sebbene la cosa sia "diffusa", vorrei cambiare. premetto, la cosa succede si e no una volta al mese. il problema è che ora come ora.. mi piace. ho provato a cancellare numeri, non usare fb, evitare ogni tentazione. ma dopo un pò... soffoco. è come se la coppia mi imprigionasse. oppure sono scuse che tento di darmi, e la realtà è che "scopo con me stesso".

  5. #4
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Le hai già proposto di avere una relazione aperta indipendentemente dal vincolo di unione o meno? Magari lei la pensa come te.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Penso che il desiderio di avere più partner sia insito nel DNA umano. E' qualcosa di naturale.
    Però il sentimento e il rispetto che si prova per il partner dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa e dovrebbe tenere a bada gli istinti. Anche se è difficile.
    Se ci tieni davvero alla tua ragazza dovresti riflettere su cosa non va nella vostra relazione. Probabilmente è solo un problema di noia e abitudine, che ti spingono a evadere e cercare nuove emozioni altrove.
    La noia è qualcosa con cui ogni coppia di lunga durata prima o poi deve fare i conti. Molti si lasciano, altrettanti tradiscono e alcuni scelgono la strada più difficile, ovvero lavorare sul rapporto, decidere nuove "regole" di coppia e reinventarsi.
    L'amore non è qualcosa di semplice. Rifletti su quale sia la tua priorità e se sei disposto a impegnarti per essa.
    A sixthreesix, Eurasia, Elaine Marley e altri 4 piace questo intervento

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Spero che anche la tua ragazza si ecciti a darla via come il pane.
    A Elaine Marley, soriano, Randagio e altri 8 piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Le hai già proposto di avere una relazione aperta indipendentemente dal vincolo di unione o meno? Magari lei la pensa come te.
    improponibile. le avevo chiesto, tempo fa, se lei sentisse il bisogno di novità, ma mi ha detto di no senza alcun tentennamento.
    quindi dubito accetterebbe. ma non è quello che vorrei mi sa.

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Penso che il desiderio di avere più partner sia insito nel DNA umano. E' qualcosa di naturale.
    Però il sentimento e il rispetto che si prova per il partner dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa e dovrebbe tenere a bada gli istinti. Anche se è difficile.
    Se ci tieni davvero alla tua ragazza dovresti riflettere su cosa non va nella vostra relazione. Probabilmente è solo un problema di noia e abitudine, che ti spingono a evadere e cercare nuove emozioni altrove.
    La noia è qualcosa con cui ogni coppia di lunga durata prima o poi deve fare i conti. Molti si lasciano, altrettanti tradiscono e alcuni scelgono la strada più difficile, ovvero lavorare sul rapporto, decidere nuove "regole" di coppia e reinventarsi.
    L'amore non è qualcosa di semplice. Rifletti su quale sia la tua priorità e se sei disposto a impegnarti per essa.
    un discorso maturo. forse nella vita si cerca la via più facile.

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Spero che anche la tua ragazza si ecciti a darla via come il pane.
    risposta, a mio avviso, poco sensata. ho gia detto che se lo facesse, lo accetterei. e in ogni caso, finchè non lo so... non c'è spazio per il moralismo. io voglio capire, o almeno cercare di, se è possibile cambiare.

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sixthreesix Visualizza il messaggio
    improponibile. le avevo chiesto, tempo fa, se lei sentisse il bisogno di novità, ma mi ha detto di no senza alcun tentennamento.
    quindi dubito accetterebbe. ma non è quello che vorrei mi sa.

    Per lei. Mi sembra che per te stesso i fatti, più che le idee, siano chiari.

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sixthreesix Visualizza il messaggio
    risposta, a mio avviso, poco sensata. ho gia detto che se lo facesse, lo accetterei. e in ogni caso, finchè non lo so... non c'è spazio per il moralismo. io voglio capire, o almeno cercare di, se è possibile cambiare.
    Certo che è possibile. Ma non sei solo tu che devi cambiare. E' tutto il vostro rapporto che deve venire reimpostato. Perchè è chiaro che qualcosa nella tua relazione ti spinge a scappare e provare emozioni altrove.
    La cosa che ti consiglio è di parlare molto sinceramente alla tua compagna del disagio che provi, del "senso di soffocamento" ecc. E cercate di venirvi incontro e di trovare una soluzione. Ci sono svariati modi per combattere la noia.
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Capisco che dopo anni di relazioni la tentazione ci possa essere ma il tradimento è solo una facile e comoda strada per scappare dai reali problemi di coppia; se c'è un problema in una coppia bisogna parlarne e lavorarci su per eliminarlo altrimenti tanto vale chiudere la storia.
    Chi tradisce non ha il coraggio di guardare in faccia la realtà e manca completamente di rispetto per l'altro.

    A Jean Grey, DolceChéri e Zeitgeist piace questo intervento

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 10:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 17:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 19:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 22:07