ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree22Mi piace

Esiste l'amicizia?

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Esiste l'amicizia?

    Io ho un problema serio, molto serio.
    Non riesco più a credere nell'amicizia.. cioè io sono sempre stata dell'idea che le delusioni non devono influenzarci.
    Anche se ho avuto amiche che mi hanno delusa, questo non vuol dire che l'amicizia non esiste, l'amicizia esiste solo che è difficile trovare persone che siano all'altezza delle tue aspettative, è difficile trovare una persona che sappia fare l'amica.
    Quindi, moralmente, sò che l'amicizia esiste e che è un sentimento che non ha niente a che vedere con le persone.
    C'è chi è in grado di provarlo e c'è chi no. suppongo sia così, poi non sò..
    Ma nonostante io la pensi così, perchè mi è difficile credere nell'amicizia? ... Non lo sò, non sono più la stessa!
    Dicevo di non voler più amiche, e invece ce l'ho perchè non riesco a non affezionarmi alle persone. Mi piace stare in compagnia e voler bene alle mie amiche, ma ho una paura cane di perderle o che possino deludermi.
    E uno penserebbe:"ma se non credi nell'amicizia perchè hai amiche?" ... Non lo sò! .-.
    Certe volte mi rendo conto che sono io a sbagliare perchè ho delle aspettative troppo alte, infatti accetto le mie amiche per quello che sono anche se non sono al massimo come io vorrei. Solo che quando poi mi fanno un torno e per di più non se ne rendono conto.. argh! ç_ç Accidenti mi rendo conto che non sono vere amiche perchè non è come mi sarei comportata io, e se io da perfetta scema avrei fatto una cosa del genere, perchè loro no per me? ... Insomma io non sò più che fare, mi è letteralmente passata la voglia di avere amiche. Non sò se continuare a credere che esistino oppure no. Ma che biiip ç_____ç


  2. # ADS
     

  3. #2
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Le amicizie, arrivati ad una certa età, non sono più come quando hai 15 anni!
    A dajide e MartinaBacci765 piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ultimamente non riesco bene a distinguere gli amici dai conoscenti...A volte mi sorprendo più i secondi.
    A Yvette piace questo intervento

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Io ho un problema serio, molto serio.
    Non riesco più a credere nell'amicizia.. cioè io sono sempre stata dell'idea che le delusioni non devono influenzarci.
    Anche se ho avuto amiche che mi hanno delusa, questo non vuol dire che l'amicizia non esiste, l'amicizia esiste solo che è difficile trovare persone che siano all'altezza delle tue aspettative, è difficile trovare una persona che sappia fare l'amica.
    Quindi, moralmente, sò che l'amicizia esiste e che è un sentimento che non ha niente a che vedere con le persone.
    C'è chi è in grado di provarlo e c'è chi no. suppongo sia così, poi non sò..
    Ma nonostante io la pensi così, perchè mi è difficile credere nell'amicizia? ... Non lo sò, non sono più la stessa!
    Dicevo di non voler più amiche, e invece ce l'ho perchè non riesco a non affezionarmi alle persone. Mi piace stare in compagnia e voler bene alle mie amiche, ma ho una paura cane di perderle o che possino deludermi.
    E uno penserebbe:"ma se non credi nell'amicizia perchè hai amiche?" ... Non lo sò! .-.
    Certe volte mi rendo conto che sono io a sbagliare perchè ho delle aspettative troppo alte, infatti accetto le mie amiche per quello che sono anche se non sono al massimo come io vorrei. Solo che quando poi mi fanno un torno e per di più non se ne rendono conto.. argh! ç_ç Accidenti mi rendo conto che non sono vere amiche perchè non è come mi sarei comportata io, e se io da perfetta scema avrei fatto una cosa del genere, perchè loro no per me? ... Insomma io non sò più che fare, mi è letteralmente passata la voglia di avere amiche. Non sò se continuare a credere che esistino oppure no. Ma che biiip ç_____ç
    Secondo me il segreto è non farsi trasportare dagli eventi, cioè non essere amica con chi ti capita davanti, ma scegliersele bene.
    Personalmente per le mie amiche mi farei in 4. Mi possono chiamare anche alle 5 di mattina che io ci sono e loro idem.
    Proprio ultimamente una mia carissima amica mi ha detto che metterebbe la sua vita solo in mano a me. E se ripenso a questa frase mi viene da piangere per quanto sia meravigliosa una cosa del genere.
    Secondo me devi ancora trovare la tua metà (parlando di amicizia), e quando davvero ti renderai conto che non vorrai mai staccarti da quella persona, allora, capirai il reale significato dell'amicizia.
    Questa mia amica proprio ultimamente mi ha fatto incazzare..per questioni personali..ma ti assicuro che dopo 4 minuti di conversazione ci eravamo già chiarite perchè davvero non riusciamo a considerare ste cose come cose importanti.
    Io ti dico che devi crederci perchè avere una persona al tuo fianco che ti sostiene, che ti aiuta, che ti conosce così bene da completare le tue frasi, è fondamentale.
    A dead_soul e Bonnie Tyler piace questo intervento

  6. #5
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Proprio ultimamente una mia carissima amica mi ha detto che metterebbe la sua vita solo in mano a me.

    poeraccia

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Secondo me il segreto è non farsi trasportare dagli eventi, cioè non essere amica con chi ti capita davanti, ma scegliersele bene.
    .
    verissimo.

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io sono riuscito a distinguere i veri amici dai conoscenti col tempo. Ne ho veramente pochi, si contano sulle dita di una mano, ma non mi pento di questo, anzi! Un tempo avevo molti più amici, ma col tempo si sono rivelate persone che non hanno niente a che vedere con la vera amicizia. Un consiglio che ti posso dare è di non pensare a quello che potrebbe succedere tra voi in futuro, ma vivi giorno per giorno. Perchè se parti subito con l'ottica che ti possano deludere o tradirti non vai da nessuna parte! I veri amici esistono, basta trovare quelli giusti! E comunque..meglio soli che male accompagnati
    A dead_soul piace questo intervento

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    poeraccia
    Parla quello che si vanta di essere un metallare sfigato del cazzo
    Ma vai a zappare la terra
    A Bonnie Tyler piace questo intervento

  10. #9
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Esattamente quando sei piccolo hai tutti i tuoi amichetti che ogni casa accada si risolve con un po di schiffi e qualche pianto ma poi minuti dopo a giocare come prima.. man mano che si cresce le cose si complicano... specialmente nelle amicizie tra donne... nascono rivalità,gelosie ... e non sempre e facile far finta di nulla e non sempre trovi l'amica che accetta di farsi dire le cose in faccia...dopo di che ognuno ha i suoi impegni e la sua vita e puo capitare che non ci si veda o non ci si senta più come prima ma cio nn vuol dire che un amicixia nn duri.. io ho molte amiche ma solo 2 sono veramente amiche e si possono definire tali e posso dirti che mi hanno deluso in passato io ho deluso loro.. non ci siamo parlati per 2 anni ma dopo siamo tornate piu amiche che mai... penso che se sei veramente amica di una persona cerchi di risolvere qualsiasi problema e sicuramente non sarà sempre tutto rose e fiori e non devi avere paura di perderle e normale pero cosi starai sempre bloccata vivi la vita giorno x giorno e anche le amicizie non privarti di questo bellissimo rapporto
    A Oregon piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a distinguere i veri amici dai conoscenti col tempo. Ne ho veramente pochi, si contano sulle dita di una mano, ma non mi pento di questo, anzi! Un tempo avevo molti più amici, ma col tempo si sono rivelate persone che non hanno niente a che vedere con la vera amicizia. Un consiglio che ti posso dare è di non pensare a quello che potrebbe succedere tra voi in futuro, ma vivi giorno per giorno. Perchè se parti subito con l'ottica che ti possano deludere o tradirti non vai da nessuna parte! I veri amici esistono, basta trovare quelli giusti! E comunque..meglio soli che male accompagnati
    col tempo ci si accorge che molti di quelli che chiamavamo amici diventano solo compagnie. i veri amici sono altri, sono quelli che mantengono interesse verso di te sempre costante dal primo all'ultimo giorno.
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/1/2012, 13:06
  2. Mi tocca risentire l'amicizia non esiste
    Da Siugar_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 1:39
  3. amicizia ...esiste?
    Da delphine_94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 11:39
  4. lei mi dice:non esiste amicizia tra m e f,che significa?
    Da Spiderweb nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 10:32