ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di °Sofia°

Rapporto particolare (non ben definito)

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 18/10/2005
    Messaggi: 1,198
    Piaciuto: 1 volte

    Messaggio Rapporto particolare (non ben definito)

    Allora ho deciso di scrivere qua perché magari un parere completamente esterno mi aiuterebbe, vi avverto che la storia è lunga e ho bisogno di raccontare tutto anche per farmi chiarezza e per questo mi scuso, inizio col dire che ho 22 anni e adesso vi racconto.

    Io ho un fidanzato da 4 anni, ci siamo lasciati un anno fa per 6 mesi, perché le cose non andavano. Partiamo quindi dal periodo in cui ero single, succede che mi sono avvicinata molto ad un amico comune, si è creato un bel rapporto di amicizia, ma non uno di quei rapporti dove ci si vede e ci si sente ogni giorno, diciamo che appena ci vedevamo stavamo serate intere a parlare ma non avveniva spesso, succede che inizio a pensare che possa nascere qualcosa tra di noi e percepisco la stessa cosa da parte sua, ma si era creata una situazione imbarazzante con il mio ex, perché il gruppo di amici era lo stesso, quindi lui si allontana, e lo cerco solamente io, questo suo sfuggire crea in me un' infatuazione non troppo leggera e il fatto che non capissi cosa lui provava lo rendeva ancora più interessante ai miei occhi, lui inizia una relazione con una ragazza, completamente diversa da me e molto lontana da lui, questa cosa mi allontana molto da lui perchè penso che magari non era il ragazzo che credevo quindi diciamo che l'infatuazione era passata.

    Dopo pochi mesi sento di nuovo il mio ragazzo e ci rifrequentiamo e se dovessi dire adesso perchè non lo saprei dire, è avvenuto tutto in maniera naturale, forse perchè avevo bisogno di qualcuno accanto in un periodo non facile della mia vita, tornassi indietro non so se lo rifarei, fatto sta che dopo un mese i problemi che avevamo prima di lasciarci sono ritornati, ovvero il sentimento che io provo per lui passa dall'amore folle al semplice affetto, l'attrazione fisica a volte c'è a volte è assente, non facciamo l'amore, non c'è nessuno stimolo, questo non sempre ma spesso, comunque sia dopo un mese siamo lontani e lui parte per un viaggio, mentre lui è via una sera rincontro l'altro, di nuovo single, e andiamo a cena con degli amici beviamo e scherziamo, e ci isoliamo, siamo stati circa tre ore a parlare e lui era molto dolce con me e affettuoso, a fine serata andiamo a fare il bagno di notte, era tutto molto perfetto, l'attrazione fisica era molto alta,non staccava gli occhi da me, ma non successe niente.

    Dopo una settimana lui va dal mio ragazzo (che sottolineo al tempo non lo era, ci eravamo allontanati) e gli dice che doveva tenermi sott'occhio perché io ci provavo con lui, il giorno dopo sono andata a cercarlo e lui si è scusato con me dicendomi che era solo confuso e non sapeva cosa io provassi per lui, aggiunge che non possiamo passare tutto quel tempo insieme per via del mio ex che è suo amico e io gli dico che non c'è nessun problema, dopo poco la storia con il mio ex riprende a gonfie vele e l'altro era l'ultimo dei miei pensieri, ogni tanto ci ripensavo, soprattutto chiedendomi cosa lui provasse per me, passa un anno e il mio rapporto con l'altro è inesistente

    Due mesi fa però, per l'ultimo dell'anno eravamo alla stessa festa, andiamo a casa quasi per ultimi ed io avevo le chiavi di sua cugina per sbagli,o così lo chiamo dicendoli se posso darle a lui, lui viene davanti casa mia prende le chiavi mi abbraccia e se ne va, quell'abbraccio mi ha un po' spiazzato perchè non è una cosa che fa, non che non abbracci nessuna ragazza ma con me non lo fa, torno in casa e dopo poco su facebook mi contatta chiedendomi se avevo sonno, gli rispondo di no e che non avevo nessuna voglia di andare a letto, lui mi chiede se mi va di uscire per qualche ora io gli dico di si mi chiede di andare a casa sua, e così vado da lui, avevo voglia di vederlo e di parlarci soprattutto mi mancava il tempo che passavamo insieme come amici, a raccontarci le nostre cose, a casa sua finiamo sdraiati sul letto ( io ero molto imbarazzata perché non volevo assolutamente mancare di rispetto al mio ragazzo e mi sentivo in colpa anche se non stavamo facendo nulla) volevo affrontare il discorso del nostro rapporto ma non l'ho fatto, ho pensato che se da quel momento saremo tornati normali amici, sarei stata felice e non volevo rovinare nulla, vado via dopo circa due ore, ed ero convinta che comunque saremo tornati ad essere amici, mi sono resa conto che parlare con lui mi rendeva felice e ne avevo bisogno(non cercavo in lui nessuna storia)-

    Sapevo che lui è molto scostante nei rapporti, non mi aspettavo che si facesse sentire tutti i giorni ma nemmeno il nulla come invece è stato, mi sono fatta sentire io per tre volte nel giro di un mese (dove di persona non ci siamo mai incontrati perché lui lavorava spesso il sabato e la domenica) le prime due volte è stato gentile, l'ultima molto freddo, rispondeva a monosillabi, così ho smesso di cercarlo e lui niente di niente, l'ho rivisto credo tre volte da allora e si e no ci saremo detti tre parole, e perché gli rivolgevo parola io, una volta decisi proprio di non guardarlo nemmeno per tutta la sera perchè ero convinta che la mia presenza lo infastidisse e quella volta ho notato che mi ha osservato molto durante la serata.

    Ora io non so come comportarmi, a me manca soprattutto come amico , ma sembra che sia solo io a voler mantenere questo rapporto, e sinceramente non posso fare la stalker, e non capisco perchè non mi cerca anche lui, perchè se non gli interessa avere un rapporto con me perchè poi quando capita quella volta che passiamo il tempo insieme sembra non poter fare a meno di me? Io non lo capisco proprio e questa cosa mi intriga e è quello che non voglio assolutamente , vorrei solo capirlo essergli amica e basta, non voglio fare giochetti strani con lui, è così difficile avere un amicizia normale? Secondo voi perché si comporta così? Se pensate che sia innamorato di me, non è così, io e lui parliamo molto anche dei suoi sentimenti, lui è innamorato di una ragazza, con cui non può stare per via della lontananza e quindi vuole solamente divertirsi, ha avuto molto storie, alcune importanti, io ho pensato che magari mi tiene lontana perché crede che io sia innamorata di lui, secondo voi potrebbe essere?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Potrebbe non essere innamorato di te, ma ciò non toglie che possa provare un certo interesse, che per rispetto al suo amico, e un pò anche a te e a se stesso, gli impedisce di esserti amico. Io smetterei di contattarlo, perchè questa cosa non porterà da nessuna parte. Se ancora capiterà di vedervi a quattrocchi, potrai chiedergli spiegazioni, ma così mi sembra inutile, visto che il clima di complicità si crea solo quando siete faccia a faccia.
    A *butterfly* piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 18/10/2005
    Messaggi: 1,198
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, e per aver letto, so che era molto lungo, comunque io adesso non ho quasi nessun rapporto con lui, non è facile rassegnarsi , specialmente con una persona con cui ti trovi bene, e non è la prima volta che mi capita, per questo volevo provare a cercare altre soluzioni, ma credo anche io come te che la tua soluzione sia la più naturale.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Ciao Sofia!
    Da quel che ho letto ho notato delle cose, tipo:"
    Dopo pochi mesi sento di nuovo il mio ragazzo e ci rifrequentiamo e se dovessi dire adesso perchè non lo saprei dire, è avvenuto tutto in maniera naturale, forse perchè avevo bisogno di qualcuno accanto in un periodo non facile della mia vita, tornassi indietro non so se lo rifarei"
    La mia domanda per te Sofia è: Sei sicura di amare il tuo ragazzo e di voler stare con lui? Aver bisogno di qualcuno, non vuol dire aver bisogno di LUI. Inoltre dici che se tu tornassi indietro non sai se lo rifaresti.. quindi mi fai capire che hai dei dubbi con lui.
    Inoltre si può aver bisogno anche di un parente, di un'amico, di un animale domestico.. ma oltre ad aver bisogno di lui, bisognerebbe anche amarlo. Altrimenti rischi di farlo sentire "usato".
    Inoltre, anche se molti mi contraddirranno, l'amicizia fra maschio e femmina, se si è fidanzati è un pericolo! Perchè le possibilità che lui o lei si innamori dell'altro sono talmente alte che a parer mio è assurdo iniziare un'amicizia con un ragazzo pensando "No, ma tanto lui non si innamorerà mai".
    Voglio dire, è così fuori dal mondo che succeda? Anzi, se vi informate succede spessissimo, così spesso che finisco per non credere più nell'amicizia fra maschio e femmina. O meglio, un'amicizia semplice e non molto approfondita si, anche anche. Ma un vero amico maschio o un migliore amico maschio, no.

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Forse siete legati solo da affetto, sintonia..

  7. #6
    josen
    Utente bannato

    Predefinito

    ma credo anche io come te che la tua soluzione sia la più naturale.




  8. #7
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Secondo me non devi attribuirti la resposabilità della sua incostanza affettiva e non dovresti nemmeno spremerti le meningi alla ricerca di una soluzione. Credo che l'importante sia darti sempre la possibilità di tenergli una porta aperta al dialogo senza rancori. Se pensiamo a tutto l'affetto che riteniamo ci spetterebbe ma non ci viene dato nel modo in cui vorremmo vivremmo di mostri eterni e basta...e non abbiamo solo questi, no?

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Innanzitutto complimenti...sei stata fino all'ultimo onesta con il tuo ragazzo persino nei periodi in cui eravate lasciati e penso che non sia stato affatto facile resistere alla tentazione di stare con lui

    Premesso questo, mi sembra una situazione molto delicata, non riesco a capire il suo comportamento, insomma sembra essere attratto da te ma forse si fa degli scrupoli per via del suo amico, poi però non mi piace quando è andato da lui ad "accusarti" che tu ci provavi, è stato a dir poco fuori luogo e scortese.
    Perchè l'ha fatto? le cose sono due: o è uno stronzo che ha capito la tua indecisione o ti vuole e l'ha fatto per farti rompere del tutto con il tuo ragazzo.
    Sono più propensa per la seconda ipotesi però in quanto se avesse solo voluto portarti a letto ci avrebbe provato in modo più plateale e invece da come ne parli sembra che lui sia molto combattuto, e infatti poi sta periodi lontano da te.
    Secondo me dovresti stare un lungo periodo da sola, e vedere quale dei due REALMENTE ti manca e dopo di ciò aprire il tuo cuore a uno di loro in maniera definitiva, senza rimorsi nè rimpianti.

Discussioni simili

  1. Dubbio: mestruazioni subito dopo un rapporto non protetto
    Da silvietta_87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 15:59
  2. Rapporto non protetto e richiesta conferma
    Da jejecb nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 16:51
  3. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  4. Amica rapporto particolare
    Da SasukeUchiha nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 15:58