ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63
Like Tree33Mi piace

La mia ragazza mi ha detto che stare troppo tempo azzeccati fa male...è giusto?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/10/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito La mia ragazza mi ha detto che stare troppo tempo azzeccati fa male...è giusto?

    Siamo fidanzati da 7 mesi...e ieri dopo che siamo stati assieme quasi una giornata intera, oltre a dirmi che è stata bene, quando io le ho detto che vorrei che tutti i giorni fossero cosí...mi ha detto che anche se è stata bene, ma tutti i giorni cosí non fanno bene, poi mi ha detto che a lei piace
    il nostro rapporto perchè ci vediamo il giusto...io ho fatto finta di niente...pero ci sono rimasto male...perche forse il momento non è stato dei migliori...proprio mentre le stavo dicendo una cosa bella..per dirmelo vuol dire che sta incominciando a sentirsi oppressa...sono un po piu grande di lei di 5 anni...preferisco piu stare con lei che con i miei amici spesso...grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mi trovo d'accordo con lei. Pure io preferisco vedersi il giusto, avere i miei spazi. Credo sia una questione caratteriale, non dipende molto dal rapporto in sé.
    A Randagio, Platypus, Oregon e altri 2 piace questo intervento

  4. #3
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Capisco perfettamente che puoi sentirti ferito, ma dammi retta, non ha poi così torto.
    Vedersi ogni istante, sentirsi continuamente e fare ogni singola cosa assieme, finisce per rendere il rapporto monotono e per creare incomprensioni.
    E' sacrosanto avere dei momenti di libertà per sé: in fondo si sta insieme per vivere le proprie libertà con la nostra anima gemella (per così dire), ma ciò non significa che bisogna fare ogni singola cosa con l'altro.
    Vivere un rapporto per così dire "morboso" può essere anche bello inizialmente, ma poi finisce per ledere sia il più libertino dei due (che si sente oppresso) sia il più "appiccicoso" che finisce per diventare paranoico.
    Invece, non credi sia più bello ritagliarsi degli spazi propri e poi condividerli con il partner? Vedersi meno e raccontarsi di più, non fa altro che aumentare il dialogo, un qualcosa di fondamentale nella coppia; se faceste tutto assieme, non avreste nemmeno più nulla da dirvi.
    Insomma, non voglio passare per insensibile, ma credo che questo che ho appena descritto, sia il modo più maturo di affrontare una relazione che, come nel tuo caso, è abbastanza consolidato.

  5. #4
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    E' questione di carattere. E' capitato di passare intere giornate insieme, e siamo stati davvero tanto bene.
    Però comunque anche magari stando vicini io giocavo un po' alla play e lui leggeva, o viceversa, o si studiava in due stanze separate. Anche rimanendo sempre vicini non facevamo proprio tuttotutto sempre insieme. Alla fine bisogna trovare un equilibrio.
    A Flou. piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Secondo me voi avete qualche problemino...nel senso che non avete messo in chiaro delle cose.
    Nell' altro topic dici che ti ha dato fastidio un suo comportamento normalissimo, e in questo idem.
    Queste sono cose che si devo mettere in chiaro subito!

    Personalmente ti sei arrabbiato per una cosa normalissima.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sai cosa? In ogni santo topic ribadisci che sei più grande di lei di cinque anni, e credo che te ne stia facendo una malattia. E una scusa per giustificarti: "Io la vedo così, ma forse perchè sono più grande ", "lei si comporta così perchè è ancora piccola ", "io sono più grande e forse per questo vediamo le cose diversamente". Eddai, per favore, lei non è una bambina, e tu non sei un uomo fatto e finito, affronta le cose come stanno. Non siete compatibili, e non per l'età.

    Detto questo sì, stare 24h su 24 insieme non fa piacere a tutti, c'è chi sente l'esigenza di ritagliarsi qualche ora da solo, o in compagnia di altra gente. E' normalissimo.
    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Ciao, io penso che non ci sia una cosa giusta o sbagliata...ma piuttosto una cosa che ci fare stare meglio o peggio. Insomma credo che ognuno di noi debba fare cio che si sente, indipendentemente dall'età....In questo caso l'età non conta, si ha sempre bisogno dei propri spazi, ma ognuno di noi ne sente necessità in maniera diversa.
    Detto questo te non devi pensare che lei sia immatura, che te sia troppo possessivo, che lei schifi il vostro rapporto ecc ecc è semplicemente un'affermazione che va rispettata e capita; anzi dovresti ammirare la tua ragazza per aver avuto il coraggio di parlare a viso aperto, senza troppi giri di parole...probabilmente l'ha fatto anche perche sa che sta cosa ti turba un pò e voleva mettere in chiaro che per quanto voi stiate bene assieme sia giusto tenersi il tempo per se stessi.

  9. #8
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    io non ci trovo niente per cui rimanerci male, ci sono persone che si vedono tutti i giorni e altri no ma non è per mancanza di sentimenti o altro e semplicemente un fattore caratteriale... cmq se questa cosa ti crea disagio dovresti parlarne con lei...

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con lei. Credo che stare sempre sempre appiccicati faccia bene solo all'inizio del rapporto, quando si è ancora presi un sacco. Per quel che mi riguarda non riuscirei a sopportare un ragazzo che mi sta sempre addosso. Magari dirò una cosa che la maggior parte della gente non condividerà ma per me vedere più di due volte la settimana il proprio ragazzo sarebbe davvero troppo. Però in corso ho anche una coppia di fidanzati che passano il tempo a sbaciucchiarsi senza ritegno anche a lezione. Una volta malauguratamente capitai a studiare davanti a loro e sentendoli definirsi ventricolo dx e sx mi diede il voltastomaco :/. Sii contento di quello che ti da ora lei in questo momento e non farti strane seghe mentali. Se lei sta con te ci sarà un motivo no?

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    beh alla lunga di certo non fa bene.. xD

    io sono passato al 'ognuno con i suoi impegni e giretti' e qnd c'è tempo ci vediamo.. xD

    è un periodo che è già tanto vederci una volta a settimana ma io non lo faccio pesare, lei nemmeno..

    e sto benissimo..

    sono d'accordo con te sul momento non tanto adatto a dirlo..sono cose le tue che dico anke io ma xkè ci stanno per il momento in s'è senza il bisogno di smontare tutto così brutalmente come ha fatto lei xD

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 23/12/2011, 12:24
  2. Mia mamma ha detto che posso
    Da [MariuS] nel forum File e video umoristici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 21:29
  3. la mia ragazza
    Da Pegasus nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 20:55
  4. La mia ragazza mi stupisce sempre...
    Da Ser Nwanko nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/3/2005, 20:36
  5. x la mia ragazza
    Da dark nel forum Improvvisazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 18:19