ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45
Like Tree39Mi piace

Non ti amo più

  1. #21
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Gli elementi che citate voi e che dovrebbero annullare gli effetti dell'istinto (la ragione, la cultura, il sentimento, l'influenza della società e così via) non tolgono nulla al fatto che al di sotto di essi l'istinto rimanga, possono impedirgli di manifestarsi ma non possono cancellarlo; e dato che qui si parla del perché gli amori finiscono e non del perché a volte sopravvivono, l'importanza dell'istinto resta per me fondamentale.
    Poi formulare una teoria è sempre possibile e legittimo; casomai è impossibile comprovarla e farne una legge, tantopiù che qui siamo più sul terreno della filosofia che della scienza.

    A Randy Mellons e andras piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io non me ne intendo, ma credo di aver letto da qualche parte che l'amore per cert versi può essere considerato come un fenomeno scientifico. E se ricordo bene, quindi, ci sono mlte possibilità che un amore finisca e basta.
    Solo che secondo me, alcuni sentimenti generati dalla ragione umana possono spingere due persone a continuare ad essere legate in qualche modo anche se quel processo è finito.
    Alla fine, però, sotto sotto abbiamo ancora dei resti di quel che la natura ha dato a noi come l'ha dato agli altri animali, pur avendo dalla nostra parte una intelligenza che ci permette di riflettere.
    Direi quindi che in parte sono daccordo con quello che Lucien ha scritto qui sopra.

  4. #23
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Si, si può smettere di amare.
    L'amore nella nostra società e dipinto come un sentimento eterno, che viene dal cuore e perenne. Niente di più sbagliato! Troppo facile dipingerlo come qualcosa di romantico ed indelebile (ed anche troppo conveniente), mentre la verità è che siamo animali, animali molto sviluppati ma pur sempre guidati da remoti istinti. L'amore per me non è altro che un istinto, istinto delineato però da tanti fattori, tra i quali, per esempio, anche l'attrazione fisica. Si sa, quest'ultima è soggetta a cambiamenti, ergo perchè non dovrebbe esserlo anche l'amore?

    Passo è chiudo!

  5. #24
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Capita, come tutte le alte cose, è normale

  6. #25
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Per quella che è la mia esperienza personale, non ho amato davvero molte volte.
    Ma quando mi è successo e poi l'amore è finito è perchè è venuta meno la fiducia nell'altra persona. E non parlo di tradimento, ma a me è capitato per promesse non mantenute o per mancanze di rispetto nei confronti della mia persona.

    Penso che per me l'amore sia sempre venuto come conseguenza della combinazione di fiducia e rispetto.
    Quando queste componenti sono mancate è finito l'amore, inteso come il desiderio di passare la vita con quella persona.

    Ogni volta che l'amore è finito per ragioni diverse da questa, mi guardo indietro ora e pensando al rapporto, mi rendo conto che non era amore.

    Era attrazione, o affetto.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Purtroppo può succedere, anche da un giorno all'altro.

  8. #27
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Purtroppo può succedere, anche da un giorno all'altro.
    questo mi pare un pò troppo, francamente. può scemare via via ma non spegnersi cosi di botto dai.

  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Le persone maturano, e maturando cambiano, ciò può portare a volere altro dal partner, cose che lui non può darti. Non è la prima volta che ci si fidanza giovani e quando si inizia a maturare ci si lascia. Ma i motivi sono talmente tanti, un tradimento, incomprensioni che non si riescono a superare, e via discorrendo. E' possibilissimo, certo.

  10. #29
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    questo mi pare un pò troppo, francamente. può scemare via via ma non spegnersi cosi di botto dai.
    Forse mi sono spiegata male. XD
    Non intendo dire Lunedì la amo, martedì no.
    Intendo dire senza un apparente motivo fondamentale.

  11. #30
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Fa specie come io riesca a leggere risposta intelligente, sensata, non banale e non retorica solo da parte dell'utente @Lucien! Che poi, stringendo, è ciò che ho scritto anche io, ma l'utente Lucien è stato capace di spiegarla molto meglio! Complimenti vivissimi, qualcosa di interessante si legge anche su fdt raramente!
    A Lucien piace questo intervento

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Basta!!non ne posso piu!!!!
    Da lauraxxx nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 19:17
  2. Non mi va piu windows quindi...
    Da maya nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 19:17
  3. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27
  4. Non ci credo piu!
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 21:29
  5. =NON CI CAPISCO PIU NIENTE=
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/12/2004, 14:40