ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 104
Like Tree52Mi piace

Mancanza di fiducia, bugie.

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Mancanza di fiducia, bugie.

    scrivo qui perchè ovviamente non so come comportarmi. ovviamente.

    parto da presupposto che IO non mi fido delle persone facilmente, e il mio ragazzo è uno che fa molta fatica a raccontare verità "scomode", e preferisce inventarsi bugie per non litigare.

    un binomio non proprio perfetto, insomma. io non mi fido, lui mente, io scopro la bugia e mi fido ancora meno.

    due settimane fa eravamo a casa sua. aveva un problema con hotmail, e io volevo aiutarlo. apre la casella di posta, e leggo chiaro e distinto, nei mess ricevuti, il nome di una ragazza. questa tipa, M, era venuta in Italia dalla Polonia due anni fa, prima che lui si mettesse con me. loro due erano stati insieme. poi lei se n'è tornata in Polonia, io e lui ci siam messi insieme e apparentemente è finita là. e invece no, a quanto pare. vedo il suo mess, mi inquieto, e gli chiedo in tranquillità di vedere che diavolo si fossero scritti.

    apriti cielo!!!

    non devi permetterti di chiedermi una cosa simile, tra me e lei non c'è più nulla, sono solo cazzate, mi ha contattato così, per scrivermi quattro cavolate e io le ho risposto per educazione, sei pazza, paranoica, ecc ecc.

    dopo mezz'ora di questa scenata, vinco io. a parte che PRIMA di lasciarmi leggere sto sacrosanto mess, ha voluto leggerlo da solo per essere sicuro che non mi arrabbiassi (ma allora si scrivono anche cose non proprio da amici, no??), poi, una volta assicuratosi del contenuto, me lo ha fatto leggere. era effettivamente una serie di messaggi insulsi, come scrivo anche io ai miei amici.
    ma Cristo, dico io, allora perchè piantare tutta quella scena e farmi incazzare? perchè OGNI VOLTA che ti ho chiesto, guardandoti negli occhi, se sentivi ancora M oppure no mi hai sempre risposto fermamente di no?
    non potevi dirmi "si, la sento, ma solo per le cazzate, così".
    ok che sono gelosa. ma tu non puoi mentirmi! e invece sì. ed ora ho paura che faccia così anche le altre volte che gli chiedo se sente ancora X o Y. su facebook, di 620 amici che ha, 600 sono donne. diverse sono ex. gli chiedo spesso se le senta, e la risposta è sempre no. ma aveva detto di no anche per M! senza farsi scrupoli! non penso avrebbe problemi a dirmi un'altra bugia.



    inoltre, mi fa riflettere tutto questo suo "voler controllare il contenuto del messaggio" prima di farmelo leggere. e anche il fatto che, se gli chiedo il cell per fare una chiamata, lui resta di fianco a me, per essere sicuro che non legga i messaggi!!! insomma!! ma che diavolo nascondi??

    lui dice di non nascondere nulla, ma ci tiene alla sua privacy. sticazzi! se io ti chiedo che cavolo c'è scritto nel mess di sta tipa, tu me lo fai vedere subito! oppure no? sbaglio io???

    io gli avrò lasciato il pc acceso mille volte mentre, che ne so, ero di là a farmi la doccia. facebook aperto e tutto quanto. poteva curiosare quanto voleva. che mi frega? non nascondo nulla.

    LUI NO.

    se mi lascia il pc, quelle RARISSIME volte, prima esce da fb, toglie la spuntina per ricordarsi la password, esce da hotmail, ecc ecc. e il più delle volte mi dice semplicemente NO.

    non capisce che così mi fa solo insospettire da morire??? ma è tanto difficile dire la verità??? mi nasconderà davvero qualcosa? dio, se ci fosse un modo per entrare nel suo account, giuro che lo farei. mi fa uscire pazza...

    mille volte ho pensato "fa così perchè non è fedele. va anche con le altre, oppure è di quei tipi schifosi che, nonostante fidanzato, non disdegna una flirtatina online e non con altre tipe."
    ma se fosse così, dovrebbero dargli l'Oscar, perchè con me sembra essere veramente, ma veramente innamorato. non sono mai stata di fianco a lui, da quando la storia è diventata SERIA, pensando che non mi amasse. mai. e non voglio credere di stare con un verme tale, che è capace di tradirmi e fare la parte del perfetto fidanzato nel frattempo.

    le primissime volte che uscivamo insieme, mi aveva detto che "per quanto un uomo può essere innamorato, desidererà sempre le altre donne. l'erba del vicino è sempre più verde". successivamente ha smentito questa frase mille volte. mi ha detto che prima di me non si era mai innamorato, e non sapeva cosa si provasse ad amare una donna. ora non la pensa più come prima.

    e io gli credo, o almeno, voglio credergli! ma perchè deve essere così ambiguo, così poco trasparente. gliel'avrò detto mille volte, che mi fa star male, mi fa insospettire.. ma niente. sbaglierò veramente io?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Cara, ti capisco bene se ti sei arrabbiata per questo episodio.
    Ma devi riflettere un attimo su. Purtroppo la gelosia porta alle menzogne, e le menzogne portano ad altra gelosia.
    Lo hai detto tu, è un binomio imperfetto, una reazione a catena.
    Magari lui non aveva niente da nascondere, ma ti ha omesso questa cosa per evitare preoccupazioni. E credo, sinceramente, che sia cosi.
    Lì per lì, poi, secondo me è normale avere l'impulso di non voler far leggere una mail, per paura che ci sia un pretesto per litigare.
    Quando si è nel bel mezzo di una lite, anche il minimo accenno di affetto evidenziato da una mail poteva farti esplodere.
    Ovvio, sono supposizioni.
    L'unica altra possibilità è che lui senta la sua ex perchè ti tradisce.
    Ma questo, lo sai bene, non è vero.
    Quindi devi analizzare il problema dalla radice.
    Devi prendere il tuo ragazzo e farci un patto. Lui la completa verità, tu la completa fiducia.
    So che è difficile lasciarsi andare, ma è ancora piu difficile dover litigare per fatti non accaduti.
    E' un rischio fidarsi, ma ne vale la pena e lui credo che se lo meriti..

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Si dicono bugie per tanti motivi.
    Nel tuo caso le opzioni sono:

    1) Ha paura di litigare se leggi anche delle conversazioni normalissime con delle sue amiche.
    2) Ha paura della tua reazione sapendo che parla con amiche.
    3) La tua gelosia lo porta a tenersi stretto la sua privacy perchè è convinto che se vuoi stare con lui devi fidarti di quello che ti dice.
    4) Ti mente e si sente davvero con altre e non vuole fartelo sapere.

    Tu sbagli perchè sei un po' troppo gelosa, da quello che leggo. Fallo respirare sto ragazzo. Se ti rilassi tu, si rilasserà anche lui.
    Lui sbaglia perchè deve dimostrarti che non è come dici tu, farti leggere tutto e magari poi sfancularti perchè non ti fidi.

    Scusa la schiettezza.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non posso sapere le reali intenzioni del tuo ragazzo, ma c'è anche la possibilità che essendo tu particolarmente gelosa e possessiva e lui particolarmente aperto e sociale abbia paura che tu possa scambiare semplici battute o scherzosi flirt come qualcosa di ben più grave e quindi fare enormi scenate per nulla. Magari un semplice "Sei molto bella in questa foto" come commento ad un'amica potrebbe generare discussioni gravi. Con questo non voglio di certo giustificare il tuo ragazzo, anche perchè non lo conosco, ma è solo una possibilità che non mi sembra tu abbia considerato.

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Confesso che nemmeno io lascerei leggere alla mia fidanzata le mie mail o altre cose. Con questo non voglio dire che sono un traditore, anzi. E' che semplicemente ci sono delle cose che non voglio che legga, forse sono sbagliato io a tenere segreti per così dire, ma certe cose preferisco tenermele per me. Se poi addirittura riguardano altre persone (anche maschi per dire) non voglio che lei le legga. Saranno sciocchezze ma se una persona mi dice una cosa, mi dispiace se la mia ragazza o un amico tanto per dire, le volessero leggere.
    Faccio un esempio: a te piacerebbe che lui leggesse questa discussione? Non si sentirebbe in colpa o meglio attaccatto?
    So che fidarsi è difficile, e fidarsi non sempre significa ricevere un trattamente adeguato alla nostra fiducia, anzi è capace che lo prendiamo in quel posto. Eppure, per come la vedo io, ci si deve sempre fidare del partner, confesso che è una cosa imparata di recente, ma ti assicuro meglio così. Meglio non venire nella paranoia, la felicità è più vicina di quanto spesso immaginiamo, solo che siamo così stupidi da rovinarla per delle sciocchezze.

    Con questo non voglio dare ragione al tuo ragazzo, magari è un traditore della peggior specie. Però così a scatola chiusa, se ti ama e te lo dimistra, fidati.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Perchè alla fine di ogni messaggio ripeti sempre quello che ti disse il tuo ragazzo durante le prime uscite? Lo sai, probabilmente finirei per ripeterti le stesse identiche parole che ti ho scritto anche in altri topic o forse ne hai bisogno ancora per essere certa di non essere tu quella al posto sbagliato.
    In verità, proprio rispetto a Questa questione, io non mi sento di vedere il torto nè da una parte nè dall'altra. Avete due modi diversi di approcciarvi ad amici o conoscenze e questo credo sia principalmente un problema di compatibilità. Pensa il paradosso: se tu fossi come lui e lui fosse te credo che potreste benissimo scambiarvi le password ed entrare vicendevolmente uno con l'account dell'altro. Invece in questo caso Lui teme le tue reazioni, Te sembra sempre che gli vai a cercare la prova, o non-prova, delle tue paure.
    Proprio in Questo caso specifico si trattava della mail di una ragazza con cui lui si è frequentato, sarebbe stato addirittura plausibile trovare dei contenuti a te scomodi, ma che magari per lui racchiudono il valore di un ricordo piacevole. Perchè farlo sentire in colpa in questo modo?
    A Temperance e RudeMood piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'hai detto tu, gelosia e bugie non vanno a braccetto, quindi dovete cercare di arrivare a un punto d'incontro. Tu cercherai di non esplodere in scatti di gelosia, lui di non nasconderti determinate cose. Che poi non si tratta di nascondere, eh, bada bene. Non a tutti piace che si ficcanasi nei fatti loro, anche se non c'è niente sotto. Io, pur non avendo messaggi compromettenti, ho il blocco applicazioni per i messaggi sul telefono, e anche se sono in casa e devo, che so, andare in bagno, chiudo la pagina internet e la riapro quando torno, o la riduco a icona, ma questo non perchè abbia qualcosa da nascondere ai miei amici, ai miei genitori o al mio ragazzo, quando ero fidanzatra, ma perchè non mi va che mi si facciano domande del tipo: "Cos'è questo sito? Ci sei sicritta? Posso iscrivermi anch'io?", oppure "Chi è Tizio, chi è Tizia? Lo/a conosco, che vuole?". Non sopporto le domande, detto semplicemente. E per lui può essere lo stesso, specie se sa che anche un minima cosa può farti andare in paranoia. Quante volte mi è capitato di conservare un messaggio sì e uno no, e andandoli a rileggere vedere che la discussione che ne veniva fuori poteva essere fraintesa, e in quei casi a terzi puoi spiegare quante volte vuoi come stanno le cose, ma non ti credono mai, fanno finta di aver capito e poi, al prossimo sclero, rimettono la questione in mezzo. Un pò come hai fatto tu alla fine di questo post, riportando a galla parole dette da lui tanto e tanto tempo fa, quando ancora le cose non erano tra voi come sono adesso. Io lo capisco il tuo ragazzo, non deve sentirsi libero di dirti tutto, come capisco come devi sentirti tu, perchè ti ripeti che il tuo ragazzo non si fida a dirti le cose, ma purtroppo se non cercate di venirvi incontro c'è poco da fare, la situazione non cambierà. E per venirvi incontro non intendo che lui deve darti libero accesso ai suoi contatti, ma che dovete cancellare il passato e provare ad essere sinceri e non paranoici insieme, smettendola di non fidarvi a vicenda gli uni degli altri.
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Il tuo ragazzo si sente un po' controllato da te e allora fa attenzione alla minima cosa perché magari pensa che ti potrebbe dare fastidio... o magari perché sarebbe motivo di discussione tra voi... Forse lui è in buona fede, ma da come lo metti sotto torchio tu, si sente sempre la coda di paglia, che brutta sensazione...!
    E' normale che uno ci tenga alla propria privacy anche nella vita di coppia, nn è che ti deve riferire la minima cosa, tipo "ho chattato con quella... ho risentito quell'altra"... Insomma la fiducia ci vuole altrimenti c'è solo da impazzire, e solo tu puoi conoscer il tuo ragazzo fino in fondo andando al di là della tua gelosia...
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Guarda spesso dare un consiglio in queste situazioni è difficile.
    Certamente e te lo dico per esperienza personale, lui ha questi comportamenti con te perchè sei troppo pressante e sicuramente pensa che tu essendo gelosa e a volte paranoica anche nelle piccolezze vedi una malizia che realmento non esiste.
    Quindi tu spingi lui a menterti, attenzione, non lo sto giustificando ma mi metto nei panni di entrambi, portare avanti un rapporto non è semplice e uno dei due commetterà sempre degli errori o ci saranno sempre delle incomprensioni, l'importante è capirvi e risolverle.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Secondo me lui sbaglia, ma anche tu.
    A parte che non ti fidi eccetera, però davvero sembra che ogni scusa sia buona per metterlo in dubbio.
    Come ti dico sempre alla fine lo porti all'esasperazione. Lui dal canto suo sbaglia perché dovrebbe aver capito come sei fatta e quindi dovrebbe capire che -se non ha niente da nascondere- l'unico modo per non litigare e stare bene è essere cristallino, dirti tutto.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il topic delle bugie
    Da Patu nel forum Topics senza fine
    Risposte: 694
    Ultimo messaggio: 11/8/2014, 13:13
  2. BUGIE
    Da andras nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 12:18
  3. bugie
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/12/2005, 18:23
  4. fiducia, gelosia, grande problema
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 23:07
  5. bugie di una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2005, 19:51