ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Primo approccio problematico...

  1. #1
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito Primo approccio problematico...

    Salve, ho necessità di qualche consiglio per una situazione poco normale, e che non so affrontare per bene.

    Sto sentendomi (o forse direi meglio leggendomi) con una ragazza e devo dire che non mi è indifferente, anzi mi piace parecchio, anche se il contesto è alquanto strano - spiegherò per bene perché - e non so effettivamente se il gioco vale la candela. Anche perché vorrei evitare che le persone soffrano per causa mia o per causa delle situazioni di contorno...

    Attualmente io e lei viviamo in due città diverse (alle due estremità d'Italia), e sicuramente l'eventuale rapporto iniziale sarà a distanza, salvo quando torno a casa dai miei periodicamente. Lei, se tutto va bene, dovrebbe trasferirsi più vicino, ma pur sempre a circa 2h di treno da me, o altrimenti non so cosa farà, magari nemmeno lei lo sa. Inutile dire che mi piacerebbe convivere con lei, ma non so se convivere sia una delle sue priorità di vita: non stiamo nemmeno insieme!!
    Quindi, se magari stessimo insieme, dovremmo risolvere questo problema...

    Essendo in dubbio per via di questa situazione - e di altre che racconterò -, non le ho dato corda più di tanto, anche se è lei a farsi sentire via sms soprattutto, e se le rispondo anche dopo diverse ore, lei risponde quasi immediatamente. Si parla del più e del meno.
    Una volta mi confessò che era ancora single e che voleva cambiare un po' di cose nella sua vita da quel punto di vista. Quando seppe che ero di nuovo single, ha intensificato i contatti.



    Adesso sono tornato a casa - e mi trovo a circa 6 km da lei -, e mi piacerebbe vederla di persona, e magari fare due chiacchiere, e vedere se effettivamente scoccasse la scintilla e ci fossero i presupposti per una vita di coppia, o se semplicemente fossimo due amici come altri.

    Non riusciamo a vederci: le ho fatto un invito semplice del tipo giro dei saluti di amici e parenti, lei compresa. Ha problemi in famiglia - reali -, deve studiare per il concorso ch'è in ritardo... Insomma, secondo me, in tre settimane di ferie non ci vedremo nemmeno una volta, di questo passo.

    Lei non invita, io mi sono rotto di farlo. Io la inviterei un'altra volta e magari scoppia la scintilla ...e tutti vissero felici e contenti... O magari o le farei presente il problema con un qualcosa simile a "senti se non mi vuoi vedere inutile che ci messaggiamo..." o ancora la ignoro, che prima o poi si stancherà di contattarmi.
    A perderla mi dispiacerebbe tantissimo, perché ripeto non mi è indifferente, e vorrei approfondire il rapporto e comunque anche il semplice sms mi fa un po' di compagnia, forse alimentata dalla speranza di rivederla.

    Che mi consigliate?
    Ho cercato di essere chiaro nel descrivere per me una situazione decisamente ingarbugliata... Eventualmente chiedete chiarimenti!
    Grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La distanza secondo me è l'ultimo dei tuoi problemi al momento, io l'ho vissuta e fidati se ci si vuole bene tutto si supera.
    Bisogna vedere se lei è realmente interessata a te e se vuole veramente conoscerti, ma questo discorso devi affrontarlo con lei e mettere in chiaro le cose.
    Non credo che in tre settimane lei non abbia nemmeno un ora da concedere a te, se dice il contrario mi sembra abbastanza assurdo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    La distanza secondo me è l'ultimo dei tuoi problemi al momento, io l'ho vissuta e fidati se ci si vuole bene tutto si supera.
    Questo l'ho pensato anche io, ma la mia ex, dato che ero via, s'è lasciata abbindolare da una vetrina, e, insieme ad altri problemi, alla fine è finita... Quindi distanza ok, ma finché è una cosa momentanea o quasi.
    Poi mi piacerebbe convivere con la mia lei...

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere se lei è realmente interessata a te e se vuole veramente conoscerti, ma questo discorso devi affrontarlo con lei e mettere in chiaro le cose.
    Quindi proponi di chiederle di vederci perché vorrei parlarle chiaro e tondo? Quindi invito diretto ed esplicito?

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non credo che in tre settimane lei non abbia nemmeno un ora da concedere a te, se dice il contrario mi sembra abbastanza assurdo.
    Sembra anche a me, però già mi ha rimandato a venerdì prossimo perché dice di essere fusa tra studio in ritardo, interrogazione dell'insegnante di venerdì pomeriggio, impegni familiari - un parente stretto malato gravemente, che lei assiste.
    Quindi sarebbe già trascorsa una settimana...

  5. #4
    Joy
    Matricola FdT Joy
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/4/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti farle un invito diretto ed esplicito. Falle capire chiaramente che tu potresti essere seriamente interessato a lei. Se anche a questo punto continua a declinare non insistere: dovrà essere lei a sudare un po' se vuole vederti.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che non dovresti forzare la situazione e avere pazienza, se tra voi esiste qualcosa che vale la pena approfondire tre settimane o due mesi che differenza fa? Vi leggete reciprocamente, ma non vi siete mai visti. Probabilmente Lei teme di accettare il tuo invito perchè dovrebbe trattenersi da te più giorni e la cosa potrebbe rivelarsi pesante, oltre mettere in discussione il tempo che impiega per studiare. Avete considerato l'idea di incontrarvi a metà strada giusto una mezza giornata?

  7. #6
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti farle un invito diretto ed esplicito. Falle capire chiaramente che tu potresti essere seriamente interessato a lei. Se anche a questo punto continua a declinare non insistere: dovrà essere lei a sudare un po' se vuole vederti.
    Magari la invito per venerdì...
    Quand ho tentato di telefonarle, ho avuto sempre problemi di ricezione, quindi magari le invierei un sms, mi sembra squallido ma a fronte della tecnologia impedita... -.-"
    Le dico chiaro e tondo che vorrei uscire con lei, che vorrei parlarle e che sarebbe ottimo per venerdì sera.

    Che ne dite?

  8. #7
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che non dovresti forzare la situazione e avere pazienza, se tra voi esiste qualcosa che vale la pena approfondire tre settimane o due mesi che differenza fa? Vi leggete reciprocamente, ma non vi siete mai visti. Probabilmente Lei teme di accettare il tuo invito perchè dovrebbe trattenersi da te più giorni e la cosa potrebbe rivelarsi pesante, oltre mettere in discussione il tempo che impiega per studiare. Avete considerato l'idea di incontrarvi a metà strada giusto una mezza giornata?
    Eravamo compagni di classe a scuola, quando eravamo ancora piccolini, poi ci siam persi di vista e poi ci siam rivisti però io ero impegnato, anche se alla frutta. Poi mi son trasferito in un'altra città, e da allora siamo in contatto principalmente via sms.
    Le ho proposto che sarei andato direttamente nel suo paesino per un saluto e due chiacchiere, niente di impegnativo, un'oretta la massimo. Mi ha rimandato a venerdì prossimo!

Discussioni simili

  1. Il mio primo...
    Da Guru's Way nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 19:43
  2. Consiglio su primo approccio...
    Da Rualavin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/4/2011, 3:11
  3. Il mio primo approccio a linux
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 22:22
  4. Il primo approccio
    Da luc93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 14:04
  5. Primo voto
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 14:04