ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Oregon

Perchè un amico a cui voglio tanto bene mi tratta male?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 31/7/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Perchè un amico a cui voglio tanto bene mi tratta male?

    lui ed io siamo amici da circa un anno,è un'amicizia strana,fatta di egoismo secondo me perchè siamo parecchio gelosi l'uno dell'altra,abbiamo iniziato a litigare perchè stavamo conoscendo possibili persone che potevano diventare più che amici per entrambi,mi ha sempre trattata bene e ame piace tanto la sua compagnia perchè insieme ci divertiamo ma adesso lui mi risponde male e dice che ha i suoi problemi di cui non mi vuole parlare e poi però fa il cretino con tutte le ragazze che gli capitano a tiro!è l'unico ragazzo per cui io abbia mai pianto..ma perchè siamo così?!perchè si comporta così?!
    ho paura di perderlo,anche se da un lato penso che mi farebbe solo un gran bene la sua perdita..


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Hai mai pensato che lui per te non prova solo amicizia?.
    Comunque forse entrambi siete preoccupati per un possibile cambiamento del vostro legame, dovuto all'entrata nella vostra vita di altre persone, quindi è probabile che sia questo il motivo del vostro comportamento.
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da herm Visualizza il messaggio
    lui ed io siamo amici da circa un anno,è un'amicizia strana,fatta di egoismo secondo me perchè siamo parecchio gelosi l'uno dell'altra,abbiamo iniziato a litigare perchè stavamo conoscendo possibili persone che potevano diventare più che amici per entrambi,mi ha sempre trattata bene e ame piace tanto la sua compagnia perchè insieme ci divertiamo ma adesso lui mi risponde male e dice che ha i suoi problemi di cui non mi vuole parlare e poi però fa il cretino con tutte le ragazze che gli capitano a tiro!è l'unico ragazzo per cui io abbia mai pianto..ma perchè siamo così?!perchè si comporta così?!
    ho paura di perderlo,anche se da un lato penso che mi farebbe solo un gran bene la sua perdita..
    sicuramente dovreste provare a mettervi insieme perchè questo altrimenti è un rapporto malato; non è una semplice amicizia. forse ti risponde male per questo motivo

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Probabilmente tu gli piaci molto, e vede l'arrivo di qualcun altro come una minaccia. Parlagli direttamente e, se lui non ti piace, ma vedi che comunque è interessato molto, metti in conto che potreste troncare l'amicizia.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Potrebbe provare qualcosa, come potrebbe aver bisogno di staccarsi da un'amicizia che tu non reputi normale. Hai provato a prendere l'argomento con lui?

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è amicizia vera, la vostra, se siete così gelosi l'uno dell'altra. Fate chiarezza. O almeno inizia a farla tu con te stessa.

  8. #7
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me nessuno dei due sente una semplice amicizia per l'altro... forse il vostro rapporto è nato dall'amicizia ma credo che oramai sia andato molto avanti... secondo me l'unico problema è la paura di ammettere a voi stessi che l'amicizia sia cresciuta... per paura che possa rovinarsi il rapporto che si è creato tra voi... a mio parere vi conviene provare a vedere cosa ne esce fuori stando insieme... tanto se continuate a stare così comunque rischiate di allontanarvi lo stesso per le vostre gelosie nei confronti dell'altro...

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Come dicono gli altri, anche secondo me a lui piaci, e quando ti vede avvicinare ad una altro ragazzo vede questo come una minaccia.
    Oppure te hai fatto delle cose per cui lui ci è rimasto molto male, ma ne dubito..
    A maya piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 9/8/2011
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao! Leggo ora il tuo messaggio e mi fa sorridere il fatto di trovarmi in una situazione per certi aspetti simile alla tua (con qualche complicazione in più). Ho instaurato una bella amicizia con un ragazzo (conosciuto più di un anno fa). Se non che, un bel giorno, lui mi fa intendere che prova un'attrazione per me e che vorrebbe approfondirla (io ero e sono fidanzata) e da subito gli faccio capire che è meglio non complicare le cose. Lui nel frattempo, inizia una storia (tutt'ora in corso) con un'amica comune.. Il ns rapporto di amicizia continua come niente fosse per mesi. Senonchè ad aprile, da parte sua c'è una nuova uscita, in cui mi ribadisce un certo interesse ed in cui dice di essere sicuro che ci sia anche da parte mia. Io gli faccio capire che questa sua insistenza aveva scatenato in me una curiosità, ma che cmq la situazione rimane la stessa di prima. Da allora i contatti hanno incominciato a diradarsi e lui a trattarmi sempre peggio...ad oggi evitiamo di sentirci (anche quando dovremmo farlo per lavoro)...senza una reale ragione, perchè continua a dire di non avercela con me ed io gli ho ribadito più volte che si può conservare l'amicizia ugualmete. Ma lui in pratica non lo fa...per paura? per orgoglio? perchè si è sentito rifiutato? perchè teme un ns riavvicinamento? o semplicemente perchè non era vera amicizia?...non so darmi una risposta certa...mah!

Discussioni simili

  1. Amico a cui piaccio...che fare?
    Da Sally.B nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/5/2011, 22:06
  2. una persona a cui voglio bene mi sta morendo!!!!
    Da brigitte43 nel forum Il confessionale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 2:17
  3. PERCHè IL MIO MIGLIORE AMICO MI TRATTA MALE??
    Da Pelalpè nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 12:36
  4. Gli voglio ancora bene
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 14:09
  5. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 19:57

Tag per questa discussione