ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree3Mi piace

Essere gelosi di quella parte di sè donata all'ex e dispersa da esso.

  1. #1
    FdT svezzato Pastrugno
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 26/5/2009
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Essere gelosi di quella parte di sè donata all'ex e dispersa da esso.

    Allora dato che non tutti arrivano al fatto che le persone possono aprire discussioni senza l'intento di sentirsi dare ragione o conforto,
    alcuni fanno solo domande, e le pongono agli altri per curiosità, forse anche precorrendo i tempi di qualche anno; anticipando così esperienze non ancora vissute.
    Questo ci distingue dagli animali, il fatto di pensare anche a eventualità quindi non soffermandosi a galleggiare in cose già note; solo perchè provate sulla propria pelle, anche i topi capiscono che non devono mettere le zampe nella presa della corrente dopo aver preso la scossa.

    Per questo forse sarebbe buona norma leggere anche dopo la terza riga.





    Quanto è dannoso o legittimo pensare a quella parte della propria personalità e interiorità, delle proprie esperienze e del proprio sapere che si è donato all'ex(arricchendolo di contenuti in questo modo) che verrà molto probabilmente utilizzato da lei/lui nelle discussioni con un nuovo partner senza citare la fonte?

    E' sensato pensare alla ricchezza donata come un qualcosa che doveva rimanere all'interno della coppia(ovviamente cosa impossibile se i due sono stati sono stati minimamente influenzati vicendevolmente)???

    Da cosa nasce il fastidio che il proprio ex usi i tuoi argomenti per riempire i vuoti o farsi interessante con nuovi partner?

    Potrebbe essere un vanto che almeno qualcosa di te l'ha appreso ed è entrato a far parte di lui/lei.

    O è maggiore la sensazione che vi sia stato rubato qualcosa e venduto al mercato rionale?

    Desidereste essere citati quando l'ex parla di cose che gli avete insegnato voi? Cambierebbe qualcosa se vi citassero?

    In quel caso credo il passato si unirebbe al futuro, si creerebbero dei legami di puro spirito tra voi e i suoi nuovi partner, in qualche modo anche voi, anche se in minima parte vi unireste al nuovo parner dell'ex( e se il fato e la magia lo vuole si potrebbe anche creare un bel trio, o un quartetto e così via)


    E ancora, è logico pensare se fisicamente A piace a B a cui piace anche C, e anche a C piace B allora logicamente a C può piacere anche A.?





    In ogni caso io cito sempre le fonti, è una mia qualità che però dà sempre fastidio perchè nomino le ex^^
    Ultima modifica di Pastrugno; 17/7/2011 alle 23:02

  2. # ADS
     

  3. #2
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Marzullo ti fa un baffo
    Ultima modifica di ostacoli_del_cuore; 16/7/2011 alle 12:32

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ????????????????????????????????????????????
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Scusami ma non capisco ciò che vuoi dire..

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Fa caaaaldo

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sinceramente non mi importa.

  8. #7
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi darebbe fastidio! Ciò che vivo con un partner non lo vivo con un altro, ma questo non significa evocare i momenti passati insieme e rivivere le stesse cose con il nuovo partner.
    Ogni storia è diversa dalle altre, ha un inizio e una fine.
    Proprio perché sono diverse, rende unico e irripetibile quel momento passato insieme.
    Se sono stata bene a San Jose con un partner, non ci andrò con il nuovo per rivivire le stesse emozioni. Non sarà di certo uguale.
    Se stavo bene con il partner pur stando a casa a parlare di documentari, non significa che con il nuovo partner debba stare a casa a seguire documentari, solo perché anche in quelle poche cose stavo bene.
    Non mi piace colmare i vuoti del nuovo partner con le esperienze vissute con i precedenti.
    Non ho mai parlato dei miei ex all'attuale partner... Di conseguenza non ho mai chiesto all'attuale partner delle sue ex, di cosa facevano, di come si divertivano.
    Preferisco che l'ex mi ricorda nei suoi pensieri.
    Non lo trovo un vanto parlare di me nelle sue relazioni future seppur indirettamente senza fare nomi.
    Se gli ho trasmesso qualcosa di positivo, bene, ma che se lo tenga per lui.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se gli ho 'insegnato' qualcosa, mi fa solo che piacere.. Ovvio che mi scazzerebbe se cercasse di rivivere la nostra relazione in una nuova relazione..

  10. #9
    Matricola FdT Kanner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 11/7/2011
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    beh...secondo me se si è insegnato qualcosa al partner-ex,che è divenuto parte di sè...non può fare altro che piacere...e se lei/lui riutilizza qnt imparato per insegnarlo ad altri senza "citazioni" non dovrebbe importarti,visto che molto probabilmente non lo verrai a sapere! E se lo vieni a sapere allora ne godrai in orgoglio...perchè la tua/il tuo ex avrà per sempre qualcosa di tuo...anche se lo condivide con un altro!!!Oppure ti da fastidio che lo condivida con un altro perchè c'è altro???cioè lei vuoi che sia tua e non di un altro...perchè la senti una tua creazione???

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come lui fa sfoggio di quello che ha conosciuto grazie a me, io faccio sfoggio diq uello che mi ha "insegnato" lui. Che c'è di male.

    Dell'ultima parte ho capito solo: A, B e C. Ne deduco che stavi ripassando l'alfabeto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè è meglio essere donna (seconda parte)
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 9:00
  2. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  3. In te prevale la parte femminile o quella maschile
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 10:59
  4. Perchè è meglio essere donna (prima parte)
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 15:54