ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree37Mi piace

Dovrei parlare alla mia amica della sua reputazione?

  1. #1
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Dovrei parlare alla mia amica della sua reputazione?

    Il problema è questo: alcune persone con cui mi trovo a parlare di questa mia amica, mi dicono cose poco carine, come ad esempio che è stata con parecchie persone, insomma ha la reputazione di ragazza facile. Io sono la sua migliore amica, dunque chi meglio di me sa i fatti? E purtroppo non posso affermare il contrario...O meglio, alcune delle cose che ormai sanno tutti sono vere, altre sono state semplicemente gonfiate perchè lei, essendo una bella ragazza, esce spesso con ragazzi diversi ma comunque non ci fa niente, ovviamente però la gente pensa a male ed ecco cosa succede... Io diciamo che non ho mai avuto il coraggio di affrontare questa cosa con lei, perchè ho paura possa rimanerci male o che magari preferisce non parlarne ed ignorare la cosa... Secondo voi cosa dovrei fare? Dovrei parlare con lei riguardo questa sua "reputazione" e cercare di farle capire che deve cambiare atteggiamento, o dovrei lasciar stare dato che ormai le voci ci sono e non servirebbe a molto?
    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Se la tua amica da importanza all'opinione della gente, allora magari dovresti dirglielo...e magari dirle che anche tu la pensi come loro...
    A Elaine Marley, Randy Mellons e Oregon piace questo intervento

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io cercherei di prendere il discorso e dirle come stanno le cose..

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La sincerità dovrebbe essere la base di ogni rapporto umano...
    A maya e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Forse non le dovresti dire subito "mezzo paese (o quel che è) pensa che tu sia una poco di buono". Prendi gradualmente il discorso alla lontana, anche a più riprese, e pian piano falle capire come stanno le cose, facendo il modo che il discorso sia sempre più diretto. Dille quel che le devi dire, ma con gentilezza.
    Anche se, generalmente, chi ha una cattiva reputazione sa di avere una cattiva reputazione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se non è tonta se n'è già accorta, io proverei a entrare nel discorso ma pian pianino.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ho lo stesso problema con un'amica, ogni volta che si lascia con un ragazzo 'storico' inizia ad uscire con più ragazzi, magari senza farci nulla però il paese è piccolo e la gente mormora.. Lei mi conosce molto bene e sa che non ho peli sulla lingua, quindi senza troppi problemi le ho detto "tesoro se continui così ti prendono per troià"..
    Bisogna veder come sei tu di solito, se sei schietta o meno, ma in qualche modo dovresti dirglielo.. Magari non dirglielo in maniera diretta e schietta, però diglielo. E' giusto che si renda conto della situazione..! Poi starà a lei decidere se fregarsene e continuare a uscire con chi vuole oppure stare un po' più attenta alle voci..

  9. #8
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con chi ti ha consigliato di dirglielo.. Io lo farei! Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista, sono decisamente schietta e limpida, tutto ciò che penso lo dico.. Nel bene e nel male dico ciò che penso.... E soprattutto... se sentissi in giro voci poco carine sulla mia amica, e la pensassi più o meno uguale, non esiterei un attimo a dirglielo! Ovviamente con le dovute maniere....

  10. #9
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma la gente i cazzi suoi non se li sa fare?
    Piuttosto che parlare con la tua migliore amica, quando queste persone con cui ti ritrovi a parlare, iniziano a sparlare della tua amica o di qualcun altro, digli di guardarsi loro! Se se la fa con tanta gente, non capisco dove sta il loro problema???
    A Annie Lennox, Oregon e Jean Grey piace questo intervento

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    guarda nel mio paese io sono una tra quelle facili solo perchè se abbraccio due miei amici per salutarli sembra che io debba per forza scoparmeli
    un mio caro amico una volta ci ha messo mezz'ora per avvisarmi di questa cosa.
    meglio una frase diretta e semplice.

    io ho fatto lo stesso con un'amica e ci siamo fatte una sana risata sulla stupidità della gente.
    A maya e Jean Grey piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla festa della mia amica
    Da trunks nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 21:22
  2. Problema alla mia amica
    Da Kaotika94 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 14:50
  3. il rag della mia amica
    Da cuoricino90 nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 18:49
  4. Alla mia migliore amica...
    Da Brasiléa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 10:05
  5. Alla fedele compagna della mia vita
    Da alchimista nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:54