ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree8Mi piace

"Coltivare" i legami

  1. #11
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io non ho i tuoi "problemi" se così si possono definire, però neanche io sono invadente nei rapporti con le persone e lascio molta libertà [e altrettanta ne pretendo] inoltre sono circondata di persone con cui posso scherzare ma allo stesso tempo fare un discorso serio quando è necessario. Il mio problema è che a volte ho bisogno di un periodo di totale solitudine, quindi sparisco dalla circolazione.
    Secondo me i tuoi amici non hanno raggiunto il tuo grado di maturazione quindi hanno altre esigenze. Il fatto che sei distaccata nei rapporti non significa niente, preferisco mille volte di più i tipi come te piuttosto che quelli che ti chiamano tutti i giorni come faceva una mia amica a cui ho spiegato che così non si poteva andare avanti u.u
    Secondo me dovresti essere te stessa, i tuoi amici ti conoscono e ti apprezzano per quello che sei altrimenti ti avrebbero lasciata da tempo! ^^



  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Idem per me. Ho solo due amiche storiche, e ho conservato questo legame perchè sanno come sono fatta, e mi rispettano. Rispettano il mio voler star sola, almeno un paio di volte alla settimana, il mio non scoprirmi troppo, il mio voler ascoltare e consigliare più che chiedere consiglio. E mi va benissimo così.
    Ho tanti altri conoscenti, con cui esco e scherzo, ma che sono solo quello, conoscenti, perchè non amano il mio modo di essere e di fare. Gli va bene, come a me, scherzare quando ci si vede il sabato o la domenica, sentirci ogni tanto anche per dire solo "come va, vuoi venire a mangiare una pizza con me?" e basta.
    Tendenzialmente sono una persona abbastanza introversa, non amo fare nuove amicizie; cercare nuove persone per fare amicizia, più che altro. Se mi vengono presentate da terzi okay, ma se devo prendere io un'iniziativa, tipo chiamare anche una mia vecchia amica del liceo per uscire, non lo faccio.
    Cavolo quante volte mi sono detta " ora chiamo una mia vecchia amica del liceo" ma non l'ho mai fatto XD
    A Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io fatico a coltivarli.
    Nel senso che mi piace avere molti conoscenti, molti 'amici', ma non mi piace starci troppo attaccata.
    Cioè odio quelle cose tipo sms ad ogni stronzata che succede, mail, chat e cose di questo genere. Dopo un po' mi stufo, credo invece che sentirsi meno spesso sia più bello, sarò strana io (ovviamente parlo per i conoscenti, anche più stretti; gli amici sono un altro conto)
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non fatico a coltivare i legami ma non sono una persona che "rompe le palle" continuamente agli amici. Ciò perchè sono una persona introversa e non sento il bisogno di dare continui segni d'amicizia a chi conosco da sempre (sono questi che posso chiamare amici). Loro sanno come sono caratterialmente e sembra che mi accettino, io non ho problemi a convivere col mio modo d'essere e questi amici sono consapevoli che nel momento del bisogno nel limite delle mie possibilità possono contare su di me.

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io sono il tuo esatto opposto, non nel senso che rompo le balle ma che per quanto mi piaccia essere cercata mi piace allo stesso modo mandare messaggi o fare telefonate per proporre aperitivi o 'serate sfogo'^^
    E quando mi trovo di fronte a persone riservate scattano i problemi perché non so veramente come gestire il tutto. Ma come è stato detto dipende dall'amica che trovi. Conosco persone riservate con cui tempo due giorni e sono sparita -e loro non hanno detto pe' come loro solito- e altre che stimo e a cui voglio molto bene, proprio perché c'era feeling nonostante tutto. Questo per dirti che se l'amica o l'amico devono essere il tuo amico o la tua amica lo saranno aldilà di tutti i problemi che ci possono essere.^^

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Anch'io ho qualche difficoltà a coltivare sti benedetti legami.
    Non sono mai stata una di quelle che deve chiamare ogni giorno le amiche o uscire a fare shopping o fare le seratine per sfoghi vari.
    Sono sempre stata molto riservata sin da ragazzina e non riesco più di tanto a parlare di me.
    Le persone a me amiche sanno cmq di poter contare su di me e l'ho sempre dimostrato, e anche se non ci si vede sempre i legami restano sì.

  8. #17
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mi ritrovo molto nella media delle situazioni descritte finora. Spesso mi risulta difficile mantenere legami con amiche donne che, tendenzialmente, richiedono più diplomazia. Non mi piace essere io quello che propone perché non saprei che proporre e non mi va di prendermi responsabilità per uscite andate a *******; al limite loro propongono di uscire ed io dico dove andare, così ci dividiamo la responsabilità.
    A volte poi mi tocca anche campare scuse plausibili per declinare inviti che non mi vanno: ora ad esempio, se per caso Laura mi cercasse per andare alla festa del rinascimento domenica, che piuttosto preferirei andare a fare un picnic all'obitorio, per lei non ci sono, sono andato in Corsica.
    Comunque in generale metto un poco di tatto solo nelle relazioni con le quali ci potrebbe scappare un'avventura accidentale, le altre bof, se hanno bisogno mi cercano e mi faccio trovare, ma sennò tanti saluti, la vita continua lo stesso. Ah sì, sono uno stronzo, non lo sapevate?
    Alla fine quelli con cui mi trovo meglio son quei due o tre miei amici che ci si vede quando ci si vede, posso andare con loro a fare le cose più assurde e non ho bisogno di usare tanta diplomazia.

  9. #18
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    io invece non sono proprio così, sarà che comunque sono una che in amicizia si affeziona in fretta mi viene proprio naturale non essere appiccicosa ma voler passare tanto tempo insieme e organizzare cose continuamente...

  10. #19
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Francamente non ho mai avuto "problemi" a fare amicizia con gli altri.. sin da piccolo legavo molto facilmente anche quando andavo in vacanza coi miei, non ho mai avuto l'occasione di stare solo. Ora come ora mi ritrovo a conoscere veramente tanta gente, e continuo a conoscerne di nuova perchè spesso gli amici mi fanno conoscere gli amici quella sera che si esce in compagnia, e così gli amici mi fanno conoscere gli amici.. COmunque mi reputo uno abbastanza aperto, in special modo ad ascoltare gli altri, è difficile che mi confidi io con gli altri a meno che siano persone fidate, se no sono una cassaforte Il "problema" è che molto psesso è difficile che si riescano a conciliare tutte le amicizie, perchè ognuno "giustamente" reclama il suo tempo con le altre persone, quindi spesso bisogna dire di no a certe persone per vedersi con altre.. ma comunque sono sempre riuscito a mantenere i miei bei contatti e le amicizie perse sono state pochissime (e senza ripensamenti)

  11. #20
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono del parere che bisogna Mantenersi folli e comportarsi da persone normali.
    Questo lo dico in generale.

    Personalmente invece non ho mai problemi a fare amicizia, e sono contento della mia vita sociale, non me ne vanto perchè di VERI amici, (con cui parlo di argomenti profondi anche, e trascorro più tempo) ne ho si e no 3. (D. e F. maschi e R. Femmina).

    Con Gli altri è inutile perderci tempo ma comunque li considero anche loro "amici" dove ogni tanto fa bene uscirci o fa piacere scambiare alcune parole, è utile cambiare aria a volte.

    E di conoscenti ne conosco piu di mille, dove cammino cammino devo fermarmi ogni secondo a salutare.

    tutto questo perchè sono una persona che si fa volere bene, e che, mi faccio conoscere come un Folle(forse perchè lo sono) e sostanzialmente sono un bravo ragazzo e anche molto educato, e questo garba molto alla gente, far ridere è un piacere ed è benevolo, in sostanza mi ritengo molto aperto, e senza timidezza nel parlare direttamente con una persona che non conosco.

    Breve conversazione avvenuta qualche ora fà con un nuovo amico:

    16:21
    "puru tuu farai scialare compaaa
    da come parliii mi dai questa impressionee
    "

    16:22
    "Grazie compà, sugnu tuttu impazzutu, Rido da solo!"

    segnala · 16:24
    "ahahahahah
    minkià compaaa fae morire"

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:10 ----------

    EDIT: per la traduzione contattare @Folletta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Legami affettivi non definiti
    Da Lakshmi. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/1/2011, 20:01
  2. Coltivare bambù in vaso
    Da Meox nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 0:50
  3. Prozac + - Legami
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 15:02
  4. Legami e compatibilità
    Da RANGER nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 13:15