ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree6Mi piace

Ma perchè si comporta così?

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Ma perchè si comporta così?

    Onestamente non credevo di ritrovarmi di nuovo qui a parlare sempre della stessa persona.. Ma ho bisogno di impressioni da parte di 'sconosciuti'. Cercherò di essere breve anche se sarà dura!
    Comunque, ho frequentato un ragazzo per tre anni. Era una storia 'particolare': io follemente innamorata, lui non lo era. Nonostante fossi consapevole del fatto che mi stesse 'usando', ho accettato quel tipo di relazione pur di stare con lui. In quei tre anni è successo di tutto: abbiamo litigato, abbiamo fatto pace, abbiamo fatto l'amore per la prima volta, ci siamo lasciati, abbiamo frequentato altra gente {tutte cose insignificanti}, siamo tornati insieme, ci siamo rilasciati.. Litigavamo spesso per la situazione che non rappresentava il genere di storia che volevo e giustamente lui mi rispondeva che sapevo benissimo che non voleva nessuno fidanzamento.. Tutto ciò fino a due anni fa circa, quando lui ha preso una decisione: si è fidanzato con un' altra.
    Io la presi malissimo ovviamente. Inizialmente non ci parlammo e frequentammo per un bel po' {siamo nella stessa compagnia e ci conosciamo da sempre}, io lo evitavo il più possibile.
    Dopo un po' ho conosciuto un ragazzo, ho iniziato una storia che però per altri motivi è finita. Così mi sono ritrovata di nuovo da sola, con un rapporto di amicizia con lui, con un odio per lei. E ho ripreso a pensarci. Fino ad ottobre, cioè fino a quando quel rapporto di amicizia è tornato come sempre, il nostro rapporto di amicizia. Abbiamo iniziato a scherzare, lui soprattutto scherzava molto con me. E ha iniziato a dire una serie di cose che non si dovrebbero dire alla priopria ex, anche se non si sa che lei è ancora cotta. Giusto per fare due esempi, se ne è uscito una sera dicendomi che a 25anni io e lui ci sposiamo {} oppure più volte mi ha chiesto di partire da soli in vacanza. Ovviamente tutte queste battute le faceva quando non c'era la ragazza, mentre quando lei c'era si comportava da fidanzato modello.. Io per colpa di queste battutine ho iniziato a farmi i castelli, a sognare un suo ritorno, a sperarlo. E infatti una sera siamo rimasti io e lui da soli.. Il sabato dopo, pure. In quelle due settimane si era lasciato con la ragazza. Sapevo che non significavano nulla, ma infondo ci speravo.
    Il weekend dopo ho scoperto la triste verità: erano tornati insieme.. Quella stessa sera, dopo aver accompagnato la ragazza a casa ha iniziato a fare il coglione mancandomi completamente di rispetto. il mio odio per lui è aumentato a dismisura. Per le settimane successive non gli ho rivolto parola, l'ho ignorato, l'ho evitato.. Ma piano piano l'odio è andato scemando e lui è tornato con le sue solite frasette, con le sue solite proposte. La settimana scorsa dopo l'ennesima proposta gli ho urlato in faccia che io e lui non possiamo 'scopare da amici', come dice lui.
    Specifico che per dirgli sta cosa ho fatto una fatica immensa, purtroppo quando c'è lui io divento deficente. Ho un bel caratterino, ma con lui non so tirarlo fuori. Ho sempre paura a dirgli qualcosa perchè ho paura di perderlo. Lui fa parte di ogni mio ricordo, lui fa parte della mia vita e il pensiero di poterlo perdere mi terrorizza. Ma così divago troppo xD
    Tornando a ciò che vorrei sapere, secondo voi perchè nonostante sia fidanzato, e quindi scopa, mi cerca?! Perchè deve cercare proprio me? Perchè dice certe cose? Perchè la settimana scorsa mi ha comprato una rosa?!
    Attendo vostri pareri..
    Rileggendo mi sento parecchio patetica..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perché gli prude il pisello.
    A HeavyStone piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me sta giocando con te, si diverte perchè sa bene che tu sei ancora presa da lui, se ci tenesse in modo che và oltre l'amicizia a quest'ora sarebbe fidanzato con te e non con lei, quindi è inutile costruirsi castelli in aria.
    Ti dico solo di non illuderti e di trovare la forza per allontanare questa persona perchè cosi continuerai a farti del male ancora per tanto tempo senza ottenere niente.
    E poi sinceramente un tipo del genere vedendo come si comporta nei confronti della sua ragazza non lo vorrei mai come fidanzato, non riuscirei mai a fidarmi di uno cosi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito



    Diciamo che la situazione è a dir poco contorta xD La mia impressione leggendo il tuo post è che lui sa che ti piace ancora perché se dici che diventi deficiente quando c'è lui è evidente quello che provi. Sapendo questo ti provoca e alla fine si diverte. Tu dovresti cercare di dimenticarlo in qualche modo perché da quello che scrivi per voi non ci sono speranze di tornare insieme. Altrimenti dovrai darti da fare per riconquistarlo, così non puoi andare avanti, ti fai solo del male.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Perché gli prude il pisello.
    Molto probabile..
    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Secondo me sta giocando con te, si diverte perchè sa bene che tu sei ancora presa da lui, se ci tenesse in modo che và oltre l'amicizia a quest'ora sarebbe fidanzato con te e non con lei, quindi è inutile costruirsi castelli in aria.
    Ti dico solo di non illuderti e di trovare la forza per allontanare questa persona perchè cosi continuerai a farti del male ancora per tanto tempo senza ottenere niente.
    E poi sinceramente un tipo del genere vedendo come si comporta nei confronti della sua ragazza non lo vorrei mai come fidanzato, non riuscirei mai a fidarmi di uno cosi.
    Sul fatto che stia giocando con me è sicuramente vero..
    Sul fatto che sapesse che sono presa non so. Ora sicuramente lo sa, ma a ottobre cioè quando ha iniziato con le battutine ecc non penso lo pensasse {scusami per gioco di parole} anche perchè non aveva motivo di pensarlo..
    Purtroppo sono consapevole che non ha senso farsi dei castelli, ma è difficile non farseli. Lui con me non vuole stare e io stessa penso che anche se ci mettessimo insieme la storia non funzionerebbe ma nonostante ciò sogno.. -.-'
    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio


    Diciamo che la situazione è a dir poco contorta xD La mia impressione leggendo il tuo post è che lui sa che ti piace ancora perché se dici che diventi deficiente quando c'è lui è evidente quello che provi. Sapendo questo ti provoca e alla fine si diverte. Tu dovresti cercare di dimenticarlo in qualche modo perché da quello che scrivi per voi non ci sono speranze di tornare insieme. Altrimenti dovrai darti da fare per riconquistarlo, così non puoi andare avanti, ti fai solo del male.
    Divento deficente nel senso che non so mai cosa dire, cosa fare.. Se lui mi chiede qualcosa vado in tilt, tipo un computer che si incanta e non segue gli ordini E' come se il cervello cercasse di elaborare qualcosa ma senza riuscirci.. Ma che senso ha provocarmi con frasi come quella dello sposarci?! Non l'ha detto una volta, ma ben due.
    Il programma è quello di dimenticarlo, sto sperando che dopo il weekend scorso non mi cerchi più. Anche se lo conosco molto bene e so che tra un mesetto magari tornerà..

    Comunque una cosa che mi sono dimenticata di dire.. In queste due/tre settimane stavo cercando di frequentare un ragazzo e una sera ci siamo trovati io, questo ragazzo, il mio ex e altri amici. Questo ragazzo mi ha dato un bacio sulla guancia e il mio ex subito lo ha 'ammonito' con una battutina. E quella stessa sera ha detto al mio migliore amico {che è anche il suo} davanti a me che io sono sua, perchè stavo scherzando con il mio migliore amico che alla fine ci sposiamo io e lui

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quando un uomo è consapevole di avere un certo ascendente su una ragazza, se non ha un briociolo di maturità e spina dorsale, gongola e se ne approfitta, fa il piacione, quello che stuzzica, quello che ci gioca, sa che i suoi modi lasciano il segno e il suo ego si impenna a dismisura.
    Certi personaggi sperimentano il senso dell'onnipotenza durante la vita terrena.

    Visto il tipo di rapporto, te lo dico sinceramente, hai buttato via - quanto a questo settore della tua vita - ben tre anni.
    Quando sarai più grande te ne pentirai amaramente.
    Con uno del genere non potrai mai combinare nulla di buono, perché non vale una lira.

    Continuare a desiderare in questo modo a una persona del genere non credo dipenda dal fatto che lui rappresenti una sfida ecc.
    come spesso accade.

    Perché se tu aprissi veramente gli occhi capiresti la pochezza del personaggio, davvero banale, a prescindere da altezza, capelli, addome e altro.

    Ci vedo qualcosa di infantile, una dipedenza emotiva che è sbagliata.
    Stacca, metti te stessa al centro del tuo mondo. Fatti la tua vita, senza minimamente considerarlo.
    Diventa invulnerabile alla sua persona, se i primi tempi non ci riesci almeno fingi.

    Facci sapere

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    perchè ci tiene, ma vuole anche tenere il piede in due scarpe.

    però non puoi continuare ad aspettarlo, lui ha fatto la sua scelta, devi cercare di farla anche tu allontanandoti da lui.
    A Joy Turner e Jean Grey piace questo intervento

  9. #8
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Lo fa perchè spesso si vuole tenere sotto controllo (e non si vuole perdere) la prima ragazza che si ha amato, o con la quale si ha avuto una storia particolare. Il suo è tutto un gioco mentale/perversione secondo me, lo fa perchè vuole rivivere (masochisticamente) gli attimi passati quando eravate insieme, gli interessa portarti a letto, e nello stesso momento però glie ne frega poco di te e della tua persona, lo fa solo per soddisfare un suo bisogno carnale. Il problema è che te, avendo ancora una cotta, potresti cedere a lui (nuovamente), e lui lo sa che è così, vuole quindi mantenere la relazione con l'altra e intanto occuparsi di te.. molto infantile e superficiale come cosa.

    Da ragazzo (sognatore) ti dico che relazioni così sofferte e tirate alla lunga poi sono difficile da recuperare per l' "happy end".

    Spero che per te si risolva nel migliore dei modi comunque sia, mantienici aggiornati sulla situazione

    p.s. Senza offesa, ma lui non è proprio così corretto nei tuoi confronti (per non dire che è uno stronzo, sono una persona educata io u.u) ;D

  10. #9
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Perchè lui si diverte a giocare con te ! Fossi in te io lo manderei a quel paese e non lo guarderei in faccia per un bel po ...Ma guarda un pò che gente *****na che c'è in giro che si diverte a giocare con i sentimenti degli altri...Mah.

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Prima di tutto, grazie a tutti!
    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Quando un uomo è consapevole di avere un certo ascendente su una ragazza, se non ha un briociolo di maturità e spina dorsale, gongola e se ne approfitta, fa il piacione, quello che stuzzica, quello che ci gioca, sa che i suoi modi lasciano il segno e il suo ego si impenna a dismisura.
    Certi personaggi sperimentano il senso dell'onnipotenza durante la vita terrena.

    Visto il tipo di rapporto, te lo dico sinceramente, hai buttato via - quanto a questo settore della tua vita - ben tre anni.
    Quando sarai più grande te ne pentirai amaramente.
    Con uno del genere non potrai mai combinare nulla di buono, perché non vale una lira.

    Continuare a desiderare in questo modo a una persona del genere non credo dipenda dal fatto che lui rappresenti una sfida ecc.
    come spesso accade.

    Perché se tu aprissi veramente gli occhi capiresti la pochezza del personaggio, davvero banale, a prescindere da altezza, capelli, addome e altro.

    Ci vedo qualcosa di infantile, una dipedenza emotiva che è sbagliata.
    Stacca, metti te stessa al centro del tuo mondo. Fatti la tua vita, senza minimamente considerarlo.
    Diventa invulnerabile alla sua persona, se i primi tempi non ci riesci almeno fingi.

    Facci sapere
    questa cosa del pentirmene me l'hanno già detta le mie amiche e sono convinta di no. Sarò dispiaciuta per come l'ho gestita, ma non ho buttato via il mio tempo perchè grazie a questa storia oggi sono diversa da come ero a 14 anni, cioè quando abbiamo iniziato la storia. Sicuramente non combinerò nulla di buono con lui, però lui mi ha aiutata a crescere anche nel male.
    Non rappresenta una sfida, è proprio una dipendenza emotiva della quale non riesco a fare a meno. Anche nella sofferenza so che lui c'è e sto bene. E' difficile da spiegare..
    Comunque grazie veramente per la schiettezza! Spero di farcela, prima o poi!

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    perchè ci tiene, ma vuole anche tenere il piede in due scarpe.

    però non puoi continuare ad aspettarlo, lui ha fatto la sua scelta, devi cercare di farla anche tu allontanandoti da lui.
    Se ci avesse tenuto così tanto due anni fa non si sarebbe comportato come si è comportato, lasciandomi per una bambina {è più piccola l'attuale fidanzata}. Boh, non capisco. ho solo pensieri contradditori in me.
    Cmq io la mia scelta l'avevo fatta, lui è tornato rovinando il mio bel programma.
    Quote Originariamente inviata da ilPiace Visualizza il messaggio
    Lo fa perchè spesso si vuole tenere sotto controllo (e non si vuole perdere) la prima ragazza che si ha amato, o con la quale si ha avuto una storia particolare. Il suo è tutto un gioco mentale/perversione secondo me, lo fa perchè vuole rivivere (masochisticamente) gli attimi passati quando eravate insieme, gli interessa portarti a letto, e nello stesso momento però glie ne frega poco di te e della tua persona, lo fa solo per soddisfare un suo bisogno carnale. Il problema è che te, avendo ancora una cotta, potresti cedere a lui (nuovamente), e lui lo sa che è così, vuole quindi mantenere la relazione con l'altra e intanto occuparsi di te.. molto infantile e superficiale come cosa.

    Da ragazzo (sognatore) ti dico che relazioni così sofferte e tirate alla lunga poi sono difficile da recuperare per l' "happy end".

    Spero che per te si risolva nel migliore dei modi comunque sia, mantienici aggiornati sulla situazione

    p.s. Senza offesa, ma lui non è proprio così corretto nei tuoi confronti (per non dire che è uno stronzo, sono una persona educata io u.u) ;D
    Sicuramente si comporta osì per soddisfare il bisogno carnale, però cazzò ha una fidanzata che sicuramente gliela dà. Perchè deve cercare pure me per soddisfare quel fottutissimo bisogno.
    comunque non è infantile, è molto molto furbo.
    Comunque non offendi nè me nè lui dicendo che è uno stronzo. Io lo so e glielo ricordo spesso e volentieri
    Quote Originariamente inviata da Petit Sha Visualizza il messaggio
    Perchè lui si diverte a giocare con te ! Fossi in te io lo manderei a quel paese e non lo guarderei in faccia per un bel po ...Ma guarda un pò che gente *****na che c'è in giro che si diverte a giocare con i sentimenti degli altri...Mah.
    Se tu fossi in me e provassi ciò che provo io, fidati che non riscuresti a non guardarlo in faccia..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'amico maschio... Perchè si comporta così?
    Da bimbabionda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 17:59
  2. Perchè lui si comporta così?
    Da Brixel95 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2008, 21:35
  3. Perchè si comporta così?
    Da bre94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 11:23
  4. xkè si comporta così?
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 10:50
  5. Perchè si comporta così?..
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 19:39