ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree10Mi piace

Lui...

  1. #1
    Matricola FdT cocca14
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Lui...

    Ciao a tutti, mi sono presentata un po di tempo fa su questo forum ma non ho scritto molto...
    Bhè partiamo dall'inizio spero di non scrivere troppo e se scriverò troppo spero che abbiate voglia di leggerlo...
    Dalla seconda media conosco questo ragazzo, che chiamerò G. per la privacy, da subito mi ha colpita siamo diventati molto amici, ora che sono in terza superiore diciamo che siamo ancora buoni amici ma sempre nell'ambito scolastico perchè con il carattere che ho non riesco ad aprirmi troppo, (ma questo è un altro discorso) qualche volta siamo usciti ma sempre con altre persone... mi sarebbe piaciuto tanto invitarlo ad uscire ma col mio carattere non riesco...Ma vengo subito al problema, è tanto che non ci vediamo e qualche mese fa ripensando bene a lui, dopo vari discorsi con un'amica, ho capito che mi piace mi è sempre piaciuto fin dalle medie anche se lo negavo perfino a me stessa, ora io non so più che fare non riesco a scrivergli perchè ho paura di disturbarlo mi sembra che non gli freghi più nulla di me....non so perchè ma mi è venuta questa fissa... Io tengo a lui e vorrei riuscire a parlargli vorrei uscire di nuovo con lui anche solo in amicizia (perchè è l'unica cosa che posso ottenere con lui) anche perchè non credo potrei mai piacergli anzi non penso piacerò mai a nessuno....

    La mia non è una domanda è più che altro uno sfogo, ma se qualcuno ha dei consigli li accetto ben volentieri...
    Grazie a tutti in anticipo e spero si capisca =)



  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Tu si che hai un'autostima a 5 stelle!!!
    Vuoi qualcosa? Impara a prendertela. Disciplinati a farlo fin da subito, altrimenti, a forza di tener la testa sotto la sabbia, sarà sempre più faticoso rialzarla.

    Chiedigli risolutamente di vederlo,
    e sii femminile, sicura di te, piacevole.

    Se non sei la gobba di Notre Dame avrà certamente piacere di risentirti, e probabilmente accetterà.
    Anche solo per gratificare il suo ego.
    E lì te la dovrai giocare tu.
    A cocca14 e Revy piace questo intervento

  4. #3
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sei cresciuta ed è giusto che se lui ti piace tu faccia un passo avanti, almeno per uscirci. buttati, altrimenti ti pentirai tutta la vita per qualcosa che non hai avuto il coraggio di fare.
    A cocca14 piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT cocca14
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Tu si che hai un'autostima a 5 stelle!!!
    Vuoi qualcosa? Impara a prendertela. Disciplinati a farlo fin da subito, altrimenti, a forza di tener la testa sotto la sabbia, sarà sempre più faticoso rialzarla.

    Chiedigli risolutamente di vederlo,
    e sii femminile, sicura di te, piacevole.

    Se non sei la gobba di Notre Dame avrà certamente piacere di risentirti, e probabilmente accetterà.
    Anche solo per gratificare il suo ego.
    E lì te la dovrai giocare tu.
    Hai ragione solo che non è facile cambiare...lui c'è riuscito benissimo in poco tempo invece a me serve un po di tempo in più ma sto provando a farlo...La prossima volta che lo incontro in giro o lo vedo su facebook proverò a parlargli...Spero di riuscirci.
    Bhè gobba di Notre Dame non direi proprio xD Ma di certo non mi vedo bella, penso di avere l'autostima a 5 sotto lo zero invece che a 5 stelle >.<

    Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    sei cresciuta ed è giusto che se lui ti piace tu faccia un passo avanti, almeno per uscirci. buttati, altrimenti ti pentirai tutta la vita per qualcosa che non hai avuto il coraggio di fare.
    Già dovrei buttarmi ma il fatto è che mi è già capitato di buttarmi e di atterrare di faccia non vorrei riaccadesse ma hai ragione potrei pentirmene per tutta la vita...proverò spero vada bene almeno spero di riprende l'amicizia di un tempo...

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ti racconto un aneddoto significativo. C'era un famoso chirurgo plastico il quale aveva notato una cosa curiosa: dopo aver rimosso i difetti e/o migliorato le pazienti a livello estetico, alcune di queste si sentivano effettivamente più belle e ricominciavano alla grande. Molte altre continuavano a vedersi brutte.

    Perché?

    Questione di autoimmagine. Non di oggettività.
    La nostra autoimmagine è frutto di tante cose, e l'unica certezza che abbiamo è quella di poter intervenire su di essa.
    La strada maestra resta sempre quella dell'accettarsi ed eventualmente apportare miglioramenti dove possibile.
    Perché tutti vorremmo migiorarci, ma è difficile andare a migliorare veramente qualcosa che si disprezza.

    Mettiti in gioco, affronta le tue insicurezze, e diventerai molto più forte e sicura di te, il che ti farà sentire anche molto più bella.

    Ho divagato un pò, ma penso che fosse il caso.
    In bocca al lupo

  7. #6
    Matricola FdT cocca14
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Ti racconto un aneddoto significativo. C'era un famoso chirurgo plastico il quale aveva notato una cosa curiosa: dopo aver rimosso i difetti e/o migliorato le pazienti a livello estetico, alcune di queste si sentivano effettivamente più belle e ricominciavano alla grande. Molte altre continuavano a vedersi brutte.

    Perché?

    Questione di autoimmagine. Non di oggettività.
    La nostra autoimmagine è frutto di tante cose, e l'unica certezza che abbiamo è quella di poter intervenire su di essa.
    La strada maestra resta sempre quella dell'accettarsi ed eventualmente apportare miglioramenti dove possibile.
    Perché tutti vorremmo migiorarci, ma è difficile andare a migliorare veramente qualcosa che si disprezza.

    Mettiti in gioco, affronta le tue insicurezze, e diventerai molto più forte e sicura di te, il che ti farà sentire anche molto più bella.

    Ho divagato un pò, ma penso che fosse il caso.
    In bocca al lupo
    Già penso anche io che se mi vedo brutta non c'è niente da fare mi vedrei brutta comunque...il fatto è quello, che dato che io mi vedo brutta non riesco a mettermi in gioco per paura di essere rifiutata di nuovo...perchè è già accaduto che dicessi ad un ragazzo quello che provavo e mi è stato detto "non sei il mio tipo" ma alla mia età non sei il mio tipo significa che non gli piaccio o almeno gli amici maschi che ho avuto si confidavano e mi dicevano che era (secondo loro) un modo carino per dire di no ad una ragazza...Ma se non ho autostima è difficile che io mi accetti e mi rimetta in gioco...(spero di aver scritto bene ho tante cose in testa e non vorrei aver fatto confusione nello scrivere xD)

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Devi farti coraggio e risentirlo, almeno chiedergli di uscire come prima, da amici, dovrebbe riuscirti.
    A cocca14 piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cocca14 Visualizza il messaggio
    Già dovrei buttarmi ma il fatto è che mi è già capitato di buttarmi e di atterrare di faccia non vorrei riaccadesse ma hai ragione potrei pentirmene per tutta la vita...proverò spero vada bene almeno spero di riprende l'amicizia di un tempo...
    guarda, nella vita ti capiterà mille volte almeno di buttarti e di atterrare di faccia, l'importante è sapersi rialzare e andare avanti. non è la fine del mondo se ti dice che non gli piaci o che non vuole la tua amicizia. il mare è pieno di pesci e ci sarà sicuramente qualcun altro che ti dirà di si.
    A cocca14 piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT cocca14
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Devi farti coraggio e risentirlo, almeno chiedergli di uscire come prima, da amici, dovrebbe riuscirti.
    Dovrei riuscirci..si...proverò appena lo incontro...

    Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    guarda, nella vita ti capiterà mille volte almeno di buttarti e di atterrare di faccia, l'importante è sapersi rialzare e andare avanti. non è la fine del mondo se ti dice che non gli piaci o che non vuole la tua amicizia. il mare è pieno di pesci e ci sarà sicuramente qualcun altro che ti dirà di si.
    Grazie mille appena lo incontro proverò a parlargli...

  11. #10
    Matricola FdT cocca14
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Nuove evoluzioni xD

    Allora oggi sono uscita con una mia amica e per ben tre volte lo abbiamo incontrato in bici...Bhè voi direte : Qual'è il problema?? Bhè il problema è che lui ci ha salutate ma io non sono riuscita ad aprire bocca T__T Lo so è una cosa stupida...Ma comunque anche lui poteva fermarsi per parlare un po...
    Mi odio in questo momento ho avuto tre occasioni per parlarci e non sono nemmeno riuscita a dirgli "Ciao"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima