ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71

Quando l'amore supera tutto...

  1. #1
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito Quando l'amore supera tutto...

    Ciao...
    chi ha letto i miei topic passati.. Già sa la mia situazione.... In breve, il mio ex ragazzo mi tradì x qualche mese, mentre stava con me, e poi mi lasciò per l'amante.... e dopo 3 mesi di distanza... E' tornato da me PENTITO e con le più belle intenzioni...
    Premettendo che sono stata male come un cane per lui, e che il mio pensiero è sempre stato quello di non perdonare ASSOLUTAMENTE un tradimento...
    Beh.... mi sono trovata a sbatterci il muso contro.. e a fare i conti con me stessa... Purtroppo, o per fortuna.. non so... L'amore e il sentimento che provo per lui non è mai cambiato, nonostante tutto il male... E ora sono arrivata al punto che, dopo quasi 4 mesi di rifrequentazione... La fiducia, che è la cosa più importante in un rapporto, e che tra noi non esisteva neanche più nei sogni.... Sta poco a poco ritornado.. Sento che lui è veramente pentito, sento che ha capito davvero cosa ha perso e se ne è reso conto.. Sento che ora possiamo veramente superare tutto, sento di essere anche maturata e cresciuta per l'esperienza che ho vissuto... e quindi so che ora vivo le cose in modo diverso da prima.. E poi.. ripensandoci, ho capito una cosa che se non avessi vissuto questa esperienza, non avrei mai capito o non avrei mai voluto capire... Se una persona tradisce (a meno che non sia una persona che lo fa per puro spirito di divertimento... e non è il caso del mio ex o moroso cm lo vogliamo chiamare), lo fa perchè cmq nella coppia non trova quello di cui ha bisogno.. Quindi in realtà, penso che la colpa non stia propriamente da una sola parte.... Evidentemente io non sono stata in grado di affrontare e portare avanti un rapporto di coppia.... Certo che se lui me ne avesse parlato invece di cercare altrove.. sarebbe stato meglio in ogni caso.. però... Errare è umano... E perdonare non penso sia sinonimo di debolezza o fallimento.. Per questo io ho avuto la forza e la sto ancora trovando in me stessa, di superare tutto e riprovarci... E se dovesse ricapitare.. Beh, potrò dire di aver sbagliato io, da sola!!

    Scusate il post un po' lungo ma volevo aggiornare la mia situazione e rendervi partecipi... visto che sono entrata in qst forum perchè ero in crisi e vi ho raccontato tt la mia storia!!

    PS: ho scoperto che lui è un utente di Fdt....


  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    dipende da tradimento a tradimento.
    ma in generale preferisco sola che cornuta.

    mi spiace ma io al tuo posto non avrei reagito così.
    siamo persone mature e in grado di affrontare i problemi con il proprio compagno/a parlando.
    scappare da un'altra persona è da vigliacchi e deboli.

    poi felice tu felici tutti, spero tu possa essere sempre contenta con lui.

  4. #3
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Certo che vivere una vita con la paura che il tuo partner possa mettertelo di nuovo in quel posto dev'essere stimolante, visto che così tanta gente perdona...

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi fa piacerebbe che tu sia arrivata a questa conclusione, ti ammiro molto perchè non deve essere stato facile..

  6. #5
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi fa piacerebbe che tu sia arrivata a questa conclusione, ti ammiro molto perchè non deve essere stato facile..
    oh grazie Eury... non mi sento nè più forte nè più coraggiosa di altri... anzi.. non mi credo per niente superiore... Semplicemente ho ascoltato il mio cuore... Poi solo il tempo mi dirà se ho fatto bene o se ho sbagliato...
    Di gente che ha preso queste decisioni e che ora sta bene ne conosco.. Però si sa.. ogni storia è a se.... Per ora me la vivo, bene o male che sia...

  7. #6
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    rispetto la tua scelta ma io non sarei mai riuscita a superare un tradimento, ancor di più sapendo che non era stata una sbandata di un volta ma una cosa che è andata avanti per mesi; se fossi tornata con lui avrei vissuto ogni giorno con il terrore che potesse rifarlo...
    tu sei riuscita a dare una "giustificazione" a questo tradimento, probabilmente è stato questo a darti la forza di perdonarlo, io non ne sarei mai stata in grado...
    cmq la vita è la tua e se setni di aver fatto la scelta giusto meglio così..

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io non so se perdonerei e se verrei perdonata...meglio non scoprirlo.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non sarei mai riuscita a perdonare una persona che mi ha tradito,e credo che sia inutile giustificare una persona che lo fa.
    Se nella coppia ci sono problemi e ci si tiene alla persona con cui si sta,si cerca di risolvere e se non trovava in te quello di cui aveva bisogno bastava lasciarti e cosi ognuno poteva andare per la propria strada invece di farti cornuta e mancarti di rispetto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io personalmente non riuscirei a stare con una persona che ha fatto sesso o altre cose con un'altra ragazza mentre stava con me. E che perfino mi ha lasciato per lei. Insomma, son fatta così. Un conto è lasciarsi e avere altre esperienze e poi capire che le altre esperienze non si vogliono (com'è successo a me), un conto è tradire la persona che ti sta accanto e poi lasciarla per l'amante, mostrando una preferenza.
    Vuol dire che qualcosa non va.
    Secondo me.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/4/2008
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ti ammiro molto per essere riuscita a perdonarlo, ma ci sono alcuni punti a tuo sfavore.
    Avendoti tradita per tre mesi non penso si sia fatto chissà quanti scrupoli e vedo il suo gesto come un "tornare da lei perchè con l'altra è andata male e non trovo rimpiazzo".

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Jovanotti - Tutto l'Amore che ho
    Da Lyla nel forum Video musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/2/2011, 17:52
  2. Jovanotti - Tutto l'Amore che ho
    Da Lyla nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/1/2011, 14:29
  3. Tutto l'amore del mondo!
    Da hantea nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2009, 6:10
  4. L'amore supera...
    Da Geoo94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 16:27
  5. Tutto brucia...tutto muore...ma non l'amore
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 10:44