ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

E ora se ne va...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito E ora se ne va...

    Ciao a tutti, amici di fdt!
    Dunque, premetto che ho sempre accuratamente evitato questa sessione a causa del mio ego che non ammette sentimentalismi di nessun genere. Ma ora... ora è tutto cambiato.
    Avete presente la canzone "Sono Bugiarda"? Ecco, io ero in quella situazione:

    L'amore mi fa molto, molto ridere.
    E mai, io dico mai, ci crederò...

    E poi, magicamente, ecco che che le note e le parole cambiano:

    Se guardo te, io sono bugiarda
    L'amore c'è
    è dentro di me...


    Si, va bene. Tagliamo corto.
    Comunque, io ero una di quelle che "l'amore, che schifo!" oppure "L'amore, non esiste! E' una farsa!". Insomma, non desideravo e non avrei accettato nessuno. Perchè stavo bene da sola. Non mi servivano tutte quelle smancerie, tutte quelle... cose sdolcinate!

    Poi ecco che, salendo in corriera, lo vedo. Lo conosco da tanto tempo, e non mi fa più di tanto effetto vederlo lì. Insomma, nel mio paesello ci si conosce tutti, e anche noi due.
    Poi passano i mesi, e le cose si fanno più serie. Io ovviamente non ci credo e nego, anche all'evidenza.
    Poi, quel giorno di Giugno, ecco che me lo dice. Mi dice che mi ama, aspetta una risposta, e io credo di ricambiare. Ma liquido tutto con un "sì, forse". Tipico di me.
    Quella stessa sera lui richiama. Ovvio. Vorrà sapere cosa cacchio vuole dire "forse". E io ho il coraggio di dire che quel "forse" era un "sì".



    Da quel momento è tutta discesa. Più passano i giorni, più mi rendo conto che, davvero, sono bugiarda. Perchè lo amo, lo amo da impazzire. E me ne rendo conto, e me ne stupisco.

    Ora è dicembre. Sei mesi insieme e mi sembra passato un giorno. Abitiamo vicini, e quindi siamo abituati a vederci praticamente ogni giorno.
    E ora se ne va. Ha trovato lavoro a Biella. Troppo lontano perchè possa venire qua in Emilia tutti i weekend, tenendo conto del fatto che nemmeno ha una macchina sua.

    Io, ovviamente, non gli ho mai impedito di andare via. Capisco che si tratta del suo futuro, e che pertanto voglia coltivarlo, dal momento che gli è capitata una bellissima opportunità. Non gli ho mai detto che mi dispiace, ho sempre mentito spudoratamente, siccome mi riesce tanto bene; l'ho spinto io stessa a lasciarmi indietro.

    Mi fido ciecamente di lui. So che non devo preoccuparmi. Ma ho paura.
    E' curioso come, prima, facessi di tutto per non avere nessuno a fianco, e ora soffra nella prospettiva di perderlo. Davvero curioso.

    Ora io mi chiedo: è vero che la lontananza rafforza l'amore? Io vorrei crederlo, ora come ora. Ma mi riesce troppo difficile.

    Grazie per aver ascoltato le parole di un'inguaribile logorroica, e se siete o siete stati nella stessa situazione, vi prego, ditemi che ho agito bene. Altrimenti esplodo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se lo ami e se ti ama, non avete scelta che provarci.
    Dovete provarci.
    Non pensare troppo, non farti problemi.
    Sarà difficile, ovviamente. Nessuno può dirti che ci riuscirete con certezza.
    Ma che faresti? Lo lasceresti prima?
    Ovvio che no.
    Provate e vedete come va.

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me hai fatto a non limitarlo nelle sue scelte, è chiaro che all'inizio sarà difficile visto che siete abituati a vedervi sempre, però se vi amate davvero la distanza non vi separerà

  5. #4
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    sono 4 ore di treno, è fattibilissima secondo me.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Nella tua situazione anche io esploderei. *-*
    Comunque la sua opportunità di lavoro lì adesso è una priorità, hai fatto bene sicuramente!
    Per il resto, se il vostro legame è forte, non avere troppi dubbi/paure..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Hai fatto la scelta giusta e non hai sbagliato niente! Non è vero che la distanza rafforza l'amore, soprattutto se eccessiva, però ci sono molte coppie che stanno insieme tranquillamente nonostante si vedano poche volte l'anno (ne conosco una che va avanti così da 4 anni).
    La distanza però estremizza i sentimenti, è più facile litigare, più difficile fare pace, la fiducia poi è messa duramente alla prova. Non basta amarsi, dovrete essere bravi a gestire il rapporto! Buona fortuna!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vedrai che se lo vorrete riuscirete a portare avanti la relazione.

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    sono 4 ore di treno, è fattibilissima secondo me.
    Sai, non è così semplice come sembra. Innanzitutto bisogna tenere conto degli orari (probabilmente lavorerà anche il sabato), e dei prezzi, dal momento che né io né lui navighiamo nell'oro. Poi del fatto che, una volta arrivato alla stazione di modena o bologna, avrebbe circa altri 50 km per salire sui nostri monti. Aggiungi automezzo mancante, neve come minimo fino ad aprile, e hai trovato il triste risultato...

    Certo, si può fare (e si farà, altrimenti davvero mi butto da un grotto!). Ma non tutte le volte, e non nella nostra situazione economica.

  10. #9
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    logicamente non conosco i dettagli della vostra storia, ma qualche esperienza io ce l'ho avuta - esempio: io ero in uni a Verona e la mia ex era in Piemonte. Una volta ogni due o tre settimane prendevo il treno e tornavo a casa per vederla e fidati.. nemmeno io avevo soldi però tentavo di fare economia ovunque fosse possibile e di prendere tutti i lavoretti che mi capitavano sotto mano.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma infatti una volta ogni due o tre settimane credo si possa fare benissimo. Però è da quando sono nata che ce l'ho qua accanto e l'idea di vederlo per così poco mi deprime.

    Ma, come ho detto, sono poi io che l'ho incoraggiato ad andarsene per avere più possibilità, quindi non mi è concesso lamentarmi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima