ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Cosa è giusto per lui che è cosi piccolo e indifeso?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Milano
    Iscrizione: 6/11/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cosa è giusto per lui che è cosi piccolo e indifeso?

    circa due mesi fa io e il mio fidenzato ci siamo sposati circa due settimane fa lui mi hachiesto il divorzio e quindi non è più ne mio marito ne il mio fidanzato e fino a due/tre gioni fa mi andava bene ero sollevata che tutti quei litigi fossero finiti ma sorpresa sempre due giorni fa ho scoperto di essere incinta da 6 settimane e non so se dirglielo e rovinare la mia vita la sua e quella del bambino oppure non dirgli nulla e crescere da sola mio figlio o figlia a casa di mio fratello che ha 8 anni in più di me lavora da 10 anni e mi puo aiutare, forse il fatto che il padre lo sappia non è un bene per lui/lei appurato il fatto che fuma e sta fuori a bere fino a tardi quando gli gira l'andazzo non è un buon esempio e il piccolo s vergognerebbe del padre. oh la mia testa è in confusione e per di più non so cosa fare
    vi prego datemi un consiglio grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che all'ex partner si possa nascondere una nuova relazione, per paura delle reazioni, ma non una gravidanza. Lui ha il diritto di sapere, come entrambi avete il diritto di scegliere; se tu ti senti pronta a crescere tuo figlio da sola adesso, lo sarai anche nel caso in cui il tuo ex marito dovesse lavarsene le mani, ma almeno sarai stata onesta.
    E se posso darti un consiglio, non partire così prevenuta: lui potrebbe sempre cambiare, non è detto che un giorno tuo figlio si dovrà vergognare di suo padre.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Milano
    Iscrizione: 6/11/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    probabilmente hai ragione tu ma ho pura che se glielo dico e gli dico anche che voglio crescerlo da sola lui cercherà di portarmelo via ci siamo lasciati in una maniera orribile se lui faceva del male a me non mi importava se lui mi faceva soffrire io lo posso dimenticare o posso provarci ma ora che c'è anche il bimbo se dovessi perdere questo bambino per colpa sua non lo dimenticherei e non potrei perdonarlo perchè anche se lo so da due giorni di essere incinta sento qualcosa nel cuore che mi spinge a proteggerlo non so se riesci a capira quello che intendo

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Posso immaginarlo e ti ammiro
    Non so quanto possa aiutarlo a 'non arrabbiarsi' il nascondergli che sei incinta di suo figlio e d'altra parte mentire sulla paternità o sul tuo stato non sarebbe corretto, faresti del male a te e a lui.
    Io poi non vorrei dire una cavolata, ma non credo lui possa avere delle grandi pretese sul bambino dato che siete separati (ci vorrebbe il parere di qualcuno più informato, speriamo arrivi). Tu hai un lavoro?

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se sei certa che il bambino è suo e desideri tenerlo, secondo me ha il diritto di sapere che attendi un bimbo. Che poi voglia riconoscerlo o meno, sarebbe giusto offrirgli una minima opportunità; non è stato un buon partner, ma potrebbe rivelarsi un ottimo padre.

  7. #6
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se sei certa che il bambino è suo e desideri tenerlo, secondo me ha il diritto di sapere che attendi un bimbo. Che poi voglia riconoscerlo o meno, sarebbe giusto offrirgli una minima opportunità; non è stato un buon partner, ma potrebbe rivelarsi un ottimo padre.

  8. #7
    FdT svezzato Siculo85
    Uomo 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    nn diciamo fesserie.....sono sposati da 2 mesi ....e 2 sett fa si sono lasciati ...lui beve...e fuma .....e secondo me se ne sbatte di lei..... fai na cosa....se vuoi il bambino tienitelo sola.....se e cosi un ragazzo strafottente cancellalo dalla tua vita.....altrimenti nn so che dirti

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Posso immaginarlo e ti ammiro
    Non so quanto possa aiutarlo a 'non arrabbiarsi' il nascondergli che sei incinta di suo figlio e d'altra parte mentire sulla paternità o sul tuo stato non sarebbe corretto, faresti del male a te e a lui.
    Io poi non vorrei dire una cavolata, ma non credo lui possa avere delle grandi pretese sul bambino dato che siete separati (ci vorrebbe il parere di qualcuno più informato, speriamo arrivi). Tu hai un lavoro?

  10. #9
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Non credo che dal punto di vista legale gli puoi nascondere una gravidanza di un figlio anche suo, soprattutto a fronte di un matrimonio e divorzio. Credo che se lo scoprisse in futuro ti potrebbe chiedere dei danni economici estremamente ingenti (dell'ordine di decine di migliaia di euro). Per avere maggiori lumi prova a chiedere presso un consultorio famigliare dell'ASL (che è gratuito) i quali forse potrebbero pure indicarti le vie per ottenere un eventuale sussidio economico.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Tu hai il dovere di dirlo al padre. Il padre ha il diritto di saperlo.
    Il fatto che lui ami divertirsi con gli amici non implica che sia automaticamente un cattivo padre ed un cattivo esempio.
    Poi gli uomini cambiano quando sanno che c'è un altra persona in gioco.
    Posso immaginare quanto possa essere difficile, ma il tuo ex ha il sacrosanto diritto di sapere che tra pochi mesi avrà un figlio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ok il posto e giusto! (piccolo questionario)
    Da SquoPelleDiLuna nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/7/2011, 1:30
  2. cosa è più giusto?
    Da GraceMoj nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 12:31
  3. Articolo 31 - Così e cosà
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 15:06
  4. cosa fare con un'allenatore così?
    Da -manu- nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 7:08