ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Sorella

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Biella
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sorella

    ciao a tutti...
    ho una sorella di 30 anni ( io ne ho 15 ) lei convive da 9 anni con un ragazzo ke purtroppo non sopporto ma nn glielo faccio pesare...
    oggi sono andata a trovarla, nn mi ha neanche salutata, la prima cosa ke ha detto è stata," cos'hai ftt agli ochhi?" io: " nnt ho messo le lenti colorate ti piacciono?" lei nn mi ha piu risposto come fa sempre quando fcc qlcs ke nn le va bene... dopo 10 minuti mi guarda e mi dice: " vedi la mamma e il papà ti fanno fare sempre tutto, hai i capelli tinti, adesso porti le lenti, poi inizzierai a fare sesso, ad avere i primi pircing ( <--- nn so se si scrive cs) e quando avrai 18 anni andrai a farti un tauaggio per poi stufarti a 25" io amareggiata non ho piu risposto...
    lei mi critica sempre x il mio modo di fare, x come mi vesto, per il mio carattere, x il mio fisico... ogni cosa ke faccio è sbagliata, ormai il nostro rapporto è basato sull'odio, ogni volta ke sto cn lei mi dico sempre "RIPROVACI è TUA SORELLA" e ogni volta mi pento sempre di essermi fidata troppo di lei...


    io nn so più cosa fare e tanto meno i miei genitori... mi potete dare qualche consiglio?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Beh in genere i fratelli maggiori devono faticare di più per ottenere qualcosa.
    Ti faccio un esempio: quando mia sorella aveva 16 anni, si doveva ritirare ad una certa ora invece io non ho mai avuto limiti; lei ha avuto il primo cellulare alle superiori, io in terza media; lei ha avuto le chiavi di casa più tardi rispetto a me, ecc...

    Insomma agli occhi dei fratelli maggiori noi piccolini abbiamo vita facile, possiamo fare quello che ci pare tanto i genitori ce la daranno sempre vinta.
    Beh forse un pò è vero, ma non è colpa nostra; è naturale che con il primo genito ci si vada con i piedi di piombo, poi l'esperienza insegna e chi arriva dopo ha più libertà.

    In più vi passate molti anni di differenza; anche io non andavo per niente d'accordo con mia sorella quando ero più piccola; poi crescendo ci siamo unite.
    Magari devi solo aspettare di crescere un pò, oppure dimostrarle che nonostante l'età non sei una ragazzina.

    Al di là di tutto, è ovvio che ti vuole bene ma spesso ce la prendiamo proprio con le persone alle quali teniamo maggiormente!

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Differenza d'età e mentalità diversa.

    La prossima volta invece di ammutolirti rispondile a tono.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Differenza d'età e mentalità diversa.

    La prossima volta invece di ammutolirti rispondile a tono.

    Esatto.
    Magari c'è anche tanta invidia perchè sei la 'piccina di casa' e perchè i tuoi genitori ti fanno fare cose che a lei non era permesso.
    Se l'insofferenza nei tuoi confronti continua, non andarla più a trovare, limitati alla feste comandate.

  6. #5
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tu pensa che con mia sorella (che ha 24 anni) è tutto il contrario xD

    Comunque sia non ammutolirti quando ti risponde male..falle vedere che sai risponderle e se fai certe cose è perchè c'hai una tua testa!

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Cerca di dialogare con lei, magari si è fatta certe idee su di te perchè, convivendo da un pò col ragazzo, non ti ha vista crescere, non ti vede intorno, e non conosce sul serio che tipo di persona sei.
    Anche se io, al posto tuo, smetterei di andarla a trovare.


  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Biella
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Cerca di dialogare con lei, magari si è fatta certe idee su di te perchè, convivendo da un pò col ragazzo, non ti ha vista crescere, non ti vede intorno, e non conosce sul serio che tipo di persona sei.
    Anche se io, al posto tuo, smetterei di andarla a trovare.

    il problema è che lei nn ha mai voluto vedermi crescere...
    oggi ha chiamato mia madre dicendole che dovevamo andare da lei giovedì per prendere i regali di natale, perchè lei nn viene a casa mia... è una cosa logica?

    un po di tempo fa mia sorella più piccola è stata ricoverata in ospedale e io sono andata a vivere da lei per un mese, una sera senza kiedere nnt ha preso il mio cellulare e ha letto ttt i miei mes (fra me e il mio ragazzo), le ho solo dtt di nn dire nnt a mio padre e poi dovevo evitare in ttt i modi di litigare cn lei, perchè sarei stata un'altro peso per i miei genitori.
    lei un mese fa ha dtt tutto ai mio padre?! per quale assurdo motivo una persona di 30 anni dv comportare cosi?

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fallen Wicca Visualizza il messaggio
    il problema è che lei nn ha mai voluto vedermi crescere...
    oggi ha chiamato mia madre dicendole che dovevamo andare da lei giovedì per prendere i regali di natale, perchè lei nn viene a casa mia... è una cosa logica?

    un po di tempo fa mia sorella più piccola è stata ricoverata in ospedale e io sono andata a vivere da lei per un mese, una sera senza kiedere nnt ha preso il mio cellulare e ha letto ttt i miei mes (fra me e il mio ragazzo), le ho solo dtt di nn dire nnt a mio padre e poi dovevo evitare in ttt i modi di litigare cn lei, perchè sarei stata un'altro peso per i miei genitori.
    lei un mese fa ha dtt tutto ai mio padre?! per quale assurdo motivo una persona di 30 anni dv comportare cosi?
    Ok, non è normale.
    Confermo la mia tesi sull'invidia e sulla gelosia.

    Magari non viene a casa vostra per non vedermi, magari per quello ha altri motivi..
    Durante quel mese di convivenza come si è comportata?

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Biella
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Ok, non è normale.
    Confermo la mia tesi sull'invidia e sulla gelosia.

    Magari non viene a casa vostra per non vedermi, magari per quello ha altri motivi..
    Durante quel mese di convivenza come si è comportata?

    i miei genitori mi hanno portata via da lei... xk una sera ho litigato con il suo ragazzo xk diceva ke nn facevo nnt... (scusate tnt è vero io sn una pigrona ma se permetti visto ke mia sorella (piccola) era a 4 ore da me e nn era messa bene ( SALVATA PER MIRACOLO) avevo altro da pensare e nn mi metto di certo a mettere in ordine la camera...) lei ha sempre dato ragione a lui...lei è molto attaccata alla famiglia di lui passano assieme tuttole feste e con me e i miei genitori nn vuole mai starci...
    purtroppo ha litigato anche con loro, a maggio si sposa e i miei genitori nn sono d'accordo... nn è facile...

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Probabilmente si è rivolta a te in modo crudo perchè non avverte la presenza dei tuoi genitori, sbagliato o meno non credo l'abbia detto con cattiveria ma perchè preoccupata. La prossima volta però dialoga con lei, forse dopo averle spiegato saprà capirti. Forse ti ha risposto in quel modo per paura di vederti crescere troppo velocemente, se non vi vedete spesso ogni novità potrebbe farla sentire indietro rispetto alla tua evoluzione. D'altronde la differenza di età non è dalla vostra parte, provate a venirvi incontro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La sorella...
    Da Bruco_92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 19:11
  2. tua sorella
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:16
  3. La zia e la sorella
    Da Crom nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 17:21
  4. io lei e la sorella....
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 13:39