ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Considerazioni sull'amore

  1. #1
    shadommina
    Ospite

    Predefinito Considerazioni sull'amore

    stamattina la voglia di aprire un blog era altissima...mentre la connessione internet faceva schifo...c'ho messo un po' di tempo ma alla fine ce l ho fatta!!
    SAPETE...A VOLTE ESPRIMERSI CON QUALCUNO è COSì DIFFICILE CHE SI TENDE A REPRIMERE QUEL GROSSO MACIGNO CHE ABBIAMO SULLO STOMACO...
    invece quando a parlare sei tu..con te stessa...viene fuori tutto..tutti i particolari..nessuno ti giudica e se lo fa...poco importa perchè non sai mai chi c'è dietro il computer....
    stamattina un grosso macigno lo devo buttare via...mi corrode lo stomaco...mi fa passare notti insonni...
    L'AMORE...voi fareste mai del male alla persona che amate???ultimamente me lo chiedo spesso...e per male non intendo male fisico...ma quello che fa male dentro...quello che non ti fa respirare...quello che non ti fa capire...
    vorrei parlare prima di tutto degli uomini...e della loro visione sull amore...mi sono sempre chiesta perchè loro preferiscono l amicizia all amore...non me ne capacito.
    questa cosa mi ha sempre fatto (e continua tutt'ora!!) arrabbiare e soffrire...io mi dono al 100%..sempre...perchè amare significa questo no??far star bene una persona....perchè in fondo questo è il mio scopo...io sono amante,amica,moglie,madre...questo è il rapporto che c'è col mio uomo e MAI,e dico MAI,l'ho abbandonato...gli amici si...eppure una frase che mi gira e rigira sempre nella testa è "per me gli amici sono più importanti"...perchè???io proprio non riesco a capire!!
    l amicizia è una cosa sacra...e non è detto che l amore sia superiore (dipende sempre chi hai vicino e perchè!!!)...ma io credo che dopo tanti anni di convivenza...una donna meriterebbe più consideraione...non essere superiore..ma alla pari...è chiedere troppo??dopotutto l uomo è con la donna (beh io parlo sempre di eterosessualità!!!) che deve passare la sua vita...la donna laverà i suoi panni...cucinerà per lui...lo aspetterà a braccia aperte dopo il lavoro...eppure...non conta niente!!!!
    e poi quando dicono "vabbè ci sei o non ci sei è lo stesso"...mi si stringe il cuore...per questo mi chiedo se voi sareste mai capaci di far soffrire la persona amata...perchè questo è soffrire..è sentirsi inutile...invisibile...è una dura verità....
    trovo che la verità sia sempre brutta...perchè le verità belle sono rare...tipo "ti amo,mi manchi.."beh si faccio esempi un po' troppo scontati...però,per farvi capire,l'uomo che mostra questo tipo di sincerità occhi dentro gli occhi della sua donna,almeno io,l ho incontrato solo nei film...invece l'uomo che dice queste tristi verità...che atterra la dignità della donna,secondo il mio parere,si trova fin troppo spesso...
    io ho applicato un metodo...il NONSENTO...faccio finta di niente e rispondo col sorriso..mentre dentro il cuore si logora dal dolore...e la notte non si dorme...come si fa a dire alla persona che ami una cosa del genere???forse non è amore...forse è solo abitudine...


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    penso che tu abbia generalizzato un pò troppo, comunque io credo molto più all'amore che all'amicizia ma in tutti i casi penso che quando una persona si mette insieme ad un'altra non dovrebbe essere lasciata da parte l'amicizia, io cerco sempre di dare attenzioni ad entrembi....e poi si magari a volte si dicono frasi infelici che sul momento possono farti restar male, ma tutto qui io non l'ho mai vista così tragica come la vedi tu...

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non generalizziamo.
    E comunque credo più all'amore, ma sarà un fatto di esperienze che mi hanno portato a farmi quest'idea.
    Ad ogni modo se l'amicizia è davvero forte, non si dovrebbe abbandonare.
    L'amore non deve escludere le amicizie.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Stai generalizzando.
    Per me, da donna, ti dico che amore e amicizia sono importanti alla stessa maniera, non sacrificherei mai l'affetto dei veri amici, nè un amore sincero, pechè per me nella vita di tutti c'è bisogno di entrambi. Ci sono cose che è bello fare col ragazzo, altre che fare con gli amici ha un altro gusto. L'amore è bello, bellissimo, ma anche l'amicizia è fondamentale. E a volte sì, io tendo a dare molta più importanza all'amicizia.

  6. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    condivido con tutti gli amici precedenti... stai generalizzando. io tendo a dare più importanza all'amicizia che all'amore, semplicemente perchè ho trovato davvero veri amici e troppe ragazze infedeli o poco sincere.
    dipende sempre dai punti di vista. e dalle persone che hai intorno.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 15/10/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Condivido sul fatto che dipende dalle persone che hai accanto..e anche che l'opinione di tutti dipenda dalle proprie esperienze e da chi si ha incontrato strada facendo.. Io mi limito a dire la mia senza assolutizzare nulla.. Credo che senza amici si possa vivere, ma senza amore si rimane infelici o incompleti per il resto della propria esistenza.. Quindi io do maggiore importanza all'amore..

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    L'amore non è solo quello che si prova per un patner.
    E' l'amore verso i genitori, verso un figlio, verso un fratello, un amico.
    L'amore lo provi verso un sacco di persone.
    E perdere l'affetto di una persona che ami, perchè le metti davanti un'altra, è veramente una cosa brutta.
    Io mi do in amicizia, come con il patner, al cento per cento.
    Non potrei vivere senza uno di loro.
    L'amore verso un patner, poi, spesso è una cosa più altalenante di un'amicizia, finchè non trovi la storia giusta.
    Un amico non lo puoi abbandonare, è la tua sicurezza.

  9. #8
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    io non credo più nell'amore. ci credevo poco ma ci credevo...poi ho smesso dopo la delusione che ho avuto.
    Io preferisco gli amici perchè ti fanno soffrire meno, o meglio l'amore è 1000 volte più forte dell'amicizia. se finisce un amici si ci sto male, ma non è minimamente paragonabile al dolore che ho provato quando ho sentite la frase, NON TI AMO PIU'.

    quindi ora e per sempre l'amicizia sarà al primo posto per me. perchè non voglio più soffrire così...

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Io credo di non aver mai amato VERAMENTE nessuno tranne il mio ragazzo attuale, non sò esattamente come spiegare, ma solo ora vedo la differenza frà innamoramento e amore...due cose abbastanza diverse!
    Io riesco a sentire nella pancia che lui è veramente l'uomo che voglio, io sento nella pancia che voglio una famiglia con lui.
    Però se parliamo di sentimenti in mezzo ci sono molte altre questioni... io non sò quanto ancora durerà questa storia, so che se finisse sarà qualcosa che mi lacererà dentro e che non saprò come uscirne, dove aggrapparmi...
    Nessuno riesce a capire queste mie certezze perchè nessuno è me,e passo per pazza!
    Io sono una sognatrice.
    Se parliamo di amicizia, quella veramente ti salva dall'amore che ti frantuma l'animo, anche li però...la mia ancora di salvezza si è trasferito in america, nel jew jersey, per amore, e se mi succedesse qualcosa non saprei cosa fare...!!! sto brancolando nel vuoto

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Premettendo che stai generalizzando sul fatto che gli uomini preferiscono l'amicizia all'amore, devi considerare che l'uomo (maschio) è tendenzialmente più semplice sul piano dei rapporti. Per semplice intendo dire meno complicato e capace di separare le cose.
    Mi spiego meglio: arrivato ad una certa età (immagino che tu e tuo marito, essendo sposati con dei figli, non abbiate 20 anni né 30) chiunque ha in mente i primi amori, le prime amicizie, gli amici perduti, quelli ritrovati, le cotte, le delusioni e quant'altro; con gli anni si acquista consapevolezza di tutto, capisci cosa veramente vale, su cosa e chi puoi contare. Da questo punto di vista, l'amicizia è il legame più sacro per un uomo perché è quello che prescinde da tutto, che non ha un perché fondante, che non necessita di nulla se è vera amicizia. Esiste perché è, niente di più. L'amore invece è più complicato, ed essendo complicato è difficile da gestire con semplicità.
    Questo però non toglie nulla al fatto che un uomo possa amare tanto quanto tenga all'amicizia

    PS: anch'io sto generalizzando, ma in linea di massima il mio è un discorso polivalente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dubbi sull'amore...
    Da Skidrow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/3/2009, 12:25
  2. Considerazioni Personali
    Da Collace nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 22:51
  3. Considerazioni sull'amore
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 12:55
  4. CONSIDERAZIONI SCUOLA!! COSA NE PENSATE?
    Da geo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 15:19
  5. UNA DOMANDA SULL'AMORE
    Da vally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 17:50