ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Nuova amica. Che fare?

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Nuova amica. Che fare?

    ciao a tutti..
    volevo chiedervi un consiglio riguardo a questa storia..
    allora io conosco questo ragazzo Andre da tantissimo tempo, siamo sempre stati grandissimi amici,con il tempo ci siamo persi ma è un paio di anni che ci siamo ritrovati, lui ha una ragazza Vero, anche lei la conosco da tempo, ma superficialmente, ormai è qualche tempo che io e il mio ragazzo usciamo con loro. con lei sto instaurando un bel rapporto, tra poco inizieremo anche nuoto insieme.
    problema: lui e lei vengono spesso a trovarmi a lavoro (lavoro in un bar), ma viene più spesso lui da solo, viene alla domenica mattina alle 9, sta li dalle 7 alle 9 di sera sempre in orari dove non c è mai nessuno.. e viene li per parlare con me, a volte resta per 2 ore.
    due giorni fa mi ha chiesto di non dire mai alla sua ragazza che lui va in bar senza di lei, di non dire che viene alle feste e tante altre cose.
    allora, loro tra poco si sposeranno, io non voglio fare saltare un matrimonio, però il comportamento di lui mi sembra estremamente scorretto, lei vi assicuro che è la ragazza più dolce e buona e ingenua del mondo, darebbe il cuore per lui, lei è sempre disponibile, fa qualsiasi cosa lui gli dica. lui oltretutto la tratta anche maluccio (una volta mi sono accorta che la prendeva in giro con degli amici) e non trovo giusto che lui gli nasconda così tante cose. a lui gli ho già detto quello che penso ma mi ha risposto : nn mi interessa....................
    io vorrei parlare alla Vero, digli tutto, metterla in guardia su com è lui. però non so se è compito mio. voi cosa fareste al mio posto.
    grazie in anticipo e spero di essere stata chiara..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    In questi casi ho imparato che è meglio farsi i fatti propri perchè quella cattiva, bugiarda e che ha secondi fini risulterai sempre tu. Se dicessi quelle cose alla tua amica, pensi che darebbe retta a te o a lui?
    Soprattutto se non siete amiche strette.

  4. #3
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    questa è la mia paura.. però mi dispiace che una persona così buona e pura venga presa per il culo, e sopratutto io non voglio più essere "complice" delle sue bugie. lui la domenica mattina viene in bar, sta li un paio di ore poi va a prendere lei, e io devo fare finta di non averlo visto prima. fanculo.

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione. Ti sta mettendo in una situazione strana!
    Ti dico quello che farei io: parlerei chiaramente con lui, cercando di fargli capire che sta sbagliando e che non può permettersi di mettere te in condizione di dover mentire o omettere delle cose alla tua amica. Non è una cosa giusta.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Più che dirlo a lei, direi chiaramente a lui che il suo comportamento non ti piace e non hai intenzione di reggergli ancora il gioco, quindi se vuol fare il càzzone, andasse da un'altra parte, tu non vuoi più starci in mezzo.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Cosa ti fa pensare che lei non sappia già quelle cose? Se stanno insieme da tempo, come suppongo, non credo che lei non conosca questi lati di lui. Forse lui, sapendo che inizierete piscina insieme e starete più a stretto contatto, teme che diventiate amiche al punto da parlare "troppo" di lui e delle sue abitudini. Quindi non gli va di sentirsi monitorato da te. Secondo me allo stadio attuale il tuo dovere lo hai fatto, cioè dicendo che sta tenendo un atteggiamento scorretto. Più avanti, magari da sposati, potresti convincerlo a portare anche lei con la scusa che - oltre ad essere marito e moglie - ti fa piacere anche vedere la tua nuova amica.

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    tu di sicuro hai buone intenzioni ma potresti essere non creduta dalla "tanto buona e ingenua". per come sono fatto io sarei molto combattuto tra dire la verità (sono per la verità sempre) e per la paura di perdere un amica e incrinare il rapporto fra lei e me e lui e lei

  9. #8
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    proprio ieri lui mi racconta che ha aperto facebook.. io gli ho chiesto se lei lo sapeva.. la risposta : tu ora sei sua amica.. non ti dirò più niente..
    sono senza parole io mi farò i ***** miei, e basta.. forse è vero verrei presa per stronza

  10. #9
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Sei di fronte a una scelta:
    essere più amica della verità
    o di questa ragazza.

    L'esperienza mi ha insegnato che ci si deve fare i propri *****: più stai al di fuori dalle coppie, meglio è.
    Ma la tua coscienza ti permette di non dire nulla?
    Sappi che la ruota non è solo un mezzo di trasporto. Essa è anche una distributrice di ciò che abbiamo fatto: ovvero tutto ruota e torna.
    Vedrai che le sue magagne verranno allo scoperto, sperando prima del matrimonio.
    Due sono le cose problematiche:
    tu ti aspetteresti riconoscenza per quello che potresti dire? Aspettati di tutto. Se dicessi qualcosa saresti tu la schifosa, l'invidiosa, quella che ci ha provato ecc. quindi, se tu volessi dire qualcosa, fallo con la coscienza che non avrai gratitudine alcuna;
    quanto potrà e, soprattutto, vorrà lei credere a quello che le potresti dire?

Discussioni simili

  1. Cosa devo fare con una mia "amica"?
    Da Emilia28 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/3/2010, 12:47
  2. Per un amico/amica siete disposti a fare pazzie?
    Da eXXo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 20:39
  3. che fare con un amica un pò strana?!?!
    Da megghicasa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 21:03
  4. È la mia migliore amica ch devo fare???????
    Da E-Man nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:35