ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

L'amore e le sue rinunce

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Mai stato per le limitazioni, se dovessi sentirmi anche minimamente limitato lascerei immediatamente la persona con cui sto. Un rapporto deve esaltare carattere e caratteristiche di entrambi, non legarli a pesi morti.
    Esatto!



    Anche perchè se ogni mia azione rispetta il mio partener e la nostra storia, non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo, non ha senso!

  2. # ADS
     

  3. #32
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Esatto!

    Anche perchè se ogni mia azione rispetta il mio partener e la nostra storia, non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo, non ha senso!
    Anche perchè se devo essere/comportarmi diversamente da quello che farei da solo, non vedo che senso abbia stare insieme... Ci andrei a perdere

  4. #33
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No.
    In questo ragionamento ci sono troppe cose mischiate.

    Non è l'amore che fa fare rinunce.
    Le persone fanno fare rinunce, il tipo di rapporto che c'è tra le due persone fa fare delle rinunce, i caratteri fanno fare le rinunce, ma non i sentimenti.
    Gli schiavi d'amore sono degli idioti.

    Poi bisogna anche vedere quali rinunce...Perchè se parliamo di rinunciare a qualche scopata col primo che capita, beh subentra anche il rispetto...

  5. #34
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo
    Io invece non capisco questo di ragionamento

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Io invece non capisco questo di ragionamento
    Semplicemente è basato sul fatto che per stare bene in coppia bisogna esser sé stessi...
    L'amore è fatto per limitare?
    Se io volessi fare una determinata cosa da single potrei, ma in coppia no?
    Cos'è il partner, una guardia carceraria?

  7. #36
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Avevo risposto ma non ho voglia di rifarlo, però quoto in tutto e per tutto quanto verrà ribadito da @Cyrano de Bergerac e @Temperance (mi pare fossero loro quelli più vicini alla mia idea u.u)

  8. #37
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, sì, ma neanch'io ho voglia di ripetere tutto.
    Il nocciolo però era che in amore non ci devono essere rinunce imposte e forzate.

  9. #38
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Sono dell'idea che l'amore non dovrebbe comportare nessuna rinuncia o comunque non farti sentire il peso di tale rinuncia. Provo a spiegarmi meglio, io e la mia ex avevamo un rapporto bellissimo basato sulla fiducia totale nell'altro e nel rispetto delle passioni e degli interessi altrui. Più volte mi è capitato di dover dire ""no"" ad alcuni amici perchè avevo già organizzato con lei, ma non mi è mai pesato dire questi ""no"" perchè, oltre al fatto che provavo piacere a stare con lei, il nostro rapporto dava ad entrambi la possibilità di non dover rinunciare a nulla. Spesso è capitato che nonostante avessimo progettato di vederci uno dei due chiamasse l'altro per chiedere un cambio di programma, magari per uscire con i propri amici, e questo era possibile grazie al nostro rapporto che non imponeva nessuna costrizione all'altro. A qualcuno potrebbe sembrare che questa eccessiva libertà fosse dovuta a uno scarso interesse reciproco e invece era dovuta proprio ad un grandissimo sentimento, entrambi eravamo sempre riconoscenti nei confronti dell'altro e questa riconoscenza si tramutava in una voglia incredibile di far star bene l'altro nei momenti che si passavano insieme, nessuno dei due aveva mai da recriminare e i momenti passati insieme erano sempre vissuti al 100% e non per ""contratto". Sono stati veramente 2 anni magnifici. Questo è il rapporto che desidero in futuro e se non lo avrò, pazienza, per fortuna riesco a stare bene anche da solo.

  10. #39
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Sono dell'idea che l'amore non dovrebbe comportare nessuna rinuncia o comunque non farti sentire il peso di tale rinuncia. Provo a spiegarmi meglio, io e la mia ex avevamo un rapporto bellissimo basato sulla fiducia totale nell'altro e nel rispetto delle passioni e degli interessi altrui. Più volte mi è capitato di dover dire ""no"" ad alcuni amici perchè avevo già organizzato con lei, ma non mi è mai pesato dire questi ""no"" perchè, oltre al fatto che provavo piacere a stare con lei, il nostro rapporto dava ad entrambi la possibilità di non dover rinunciare a nulla. Spesso è capitato che nonostante avessimo progettato di vederci uno dei due chiamasse l'altro per chiedere un cambio di programma, magari per uscire con i propri amici, e questo era possibile grazie al nostro rapporto che non imponeva nessuna costrizione all'altro. A qualcuno potrebbe sembrare che questa eccessiva libertà fosse dovuta a uno scarso interesse reciproco e invece era dovuta proprio ad un grandissimo sentimento, entrambi eravamo sempre riconoscenti nei confronti dell'altro e questa riconoscenza si tramutava in una voglia incredibile di far star bene l'altro nei momenti che si passavano insieme, nessuno dei due aveva mai da recriminare e i momenti passati insieme erano sempre vissuti al 100% e non per ""contratto". Sono stati veramente 2 anni magnifici. Questo è il rapporto che desidero in futuro e se non lo avrò, pazienza, per fortuna riesco a stare bene anche da solo.
    Esattamente ciò che intendevo dire

  11. #40
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Avevo risposto più volte ma non mi va di ripetere. In sostanza dico che rinuncio volentieri a qualcosa se me lo dice la persona che amo (ma dipende anche che cosa)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'amore
    Da Cangerous. nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:35
  2. l'amore....
    Da jenny92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 1:19
  3. l'amore
    Da PICCOLISSIMA85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 16:33
  4. L'amore
    Da piccola_timida nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 19:55
  5. rinunce
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 20:50