ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

L'amore e le sue rinunce

  1. #21
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    secondo me varia da rapporto a rapporto, conosco ragazze che vanno in vacanza con le amiche, che ci escono e vanno a ballare, altre che non fanno niente di tutto ciò.
    è una cosa molto personale, magari c è a chi piace rinunciare a tutto pur di stare con l altra persona. personalmente penso che l importante è che si stia bene insieme senza mai sentirsi oppressi.


  2. # ADS
     

  3. #22
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè in coppia si è in due: due persone con i propri impegni, i propri bisogni, le proprie debolezze ecc. X far funzionare un rapporto è nessario e naturale cercare un compromesso tra le diverse esigenze. Non sei più tu sola con il tuo mondo. C'è anche il mondo del partner.
    Esatto. E' ovvio che qualche rinuncia bisogna per forza farla: io difendo la mia indipendenza e la mia voglia di stare con i miei amici di tanto in tanto (sì, ci vado anche in vacanza assieme), e sottolineo senza di lui semplicemente perchè non è detto che debba aggrapparsi come edera ad ogni singolo aspetto della mia vita. Specie le rare volte che esco sola con amiche donne .
    Ma devo tenere conto che ci sono anche le NOSTRE esigenze di coppia, che assorbono molto del mio tempo (e anche dei miei soldi - vacanze, uscite e cene fuori qualcosa costano...), e non sono seconde a nient'altro, quindi è ovvio che le risorse da dedicare agli altri, in generale, si sono ridotte. Basta venirsi incontro.

  4. #23
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Un rapporto è fatto anche di rinuncie per venirsi incontro, è normale. Non si può pretendere che tutto ciò che facciamo vada bene al nostro partner, sopratutto se si parla di un partner per la vita. E' giusto anche rinunciare a qualcosa (ma è importante che cosa) se te lo chiede la persona che ami.
    Anche nell'amore per i figli a volte si deve rinunciare a certi lavori per farne altri, ma si rinuncia con gioia perchè questa scelta permette di dedicargli più tempo
    Tutto quello che volevo dire..

  5. #24
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Secondo me dipende anche da come viene richiesto di non fare qualcosa. Non bisogna imporre una sorta di divieto all'altro,deve essere libero di fare quello che gli va...ma ci deve anche essere un dialogo tra i due,in modo che entrambi sappiano cosa non va bene all'altro e facciano il possibile per venirsi incontro.
    Esempio banale: il mio ragazzo si mangia le unghie...io lo assillo dicendogli di smettere visto che se le mangia veramente in modo eccessivo e spesso si fa anche male,e lui non le mangia quando ci sono io,o almeno accetta che gli tolga le mani dalla bocca se magari a lui viene istintivo.
    Ora questo era un esempio banalissimo,non è che se lui continua a mangiarsi le unghie vuol dire che non c'è amore xD Era per dire che comunque bisogna cercare di trovare degli accordi,di non impuntarsi sulle cose che non ci piacciono e di rinunciare ogni tanto per amore dell'altro.

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non credo sia l’amore che porta a fare delle rinunce, le privazioni nascono più che altro dall’egoismo e dalle gelosie che spesso si creano in un rapporto di coppia.
    Da ragazzini abbiamo rinunciato a tante cose, ora non ripeteremmo più questo errore. Se lo stare con una persona implica il perdere la possibilità di scegliere liberamente cosa fare, con chi stare, come vivere… beh, a quel punto è meglio stare da soli.

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' la relazione che si instaura a portare "limitazioni".
    Io rispetto chi di sua spontanea volontà rinuncia ad un'uscita con le amiche o ad un viaggio perchè sa che il partner non ne sarebbe felice, e sceglie lei volontariamente di non andare. Non accetto invece chi non esce o non si frequenta con terzi perchè "sennò lui mi lascia" oppure perchè "sennò quando torno a casa litighiamo ancora", questo no, è un ricatto bello e buono, e non porta da nessuna parte.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io non vedo il motivo di far rinunce, nè tanto meno di chiedere al partner che vengano fatte. Se le mie scelte, le mie decisioni, i miei progetti, sono nel rispetto del mio ragazzo e della nostra storia, non vedo perchè dovrebbe impormi di non seguirli! Così come io non imporrei mai le mie decisioni al mio ragazzo!

  9. #28
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No.
    In questo ragionamento ci sono troppe cose mischiate.

    Non è l'amore che fa fare rinunce.
    Le persone fanno fare rinunce, il tipo di rapporto che c'è tra le due persone fa fare delle rinunce, i caratteri fanno fare le rinunce, ma non i sentimenti.
    Gli schiavi d'amore sono degli idioti.

    Poi bisogna anche vedere quali rinunce...Perchè se parliamo di rinunciare a qualche scopata col primo che capita, beh subentra anche il rispetto...
    condivido

  10. #29
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No.
    In questo ragionamento ci sono troppe cose mischiate.

    Non è l'amore che fa fare rinunce.
    Le persone fanno fare rinunce, il tipo di rapporto che c'è tra le due persone fa fare delle rinunce, i caratteri fanno fare le rinunce, ma non i sentimenti.
    Gli schiavi d'amore sono degli idioti.

    Poi bisogna anche vedere quali rinunce...Perchè se parliamo di rinunciare a qualche scopata col primo che capita, beh subentra anche il rispetto...

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mai stato per le limitazioni, se dovessi sentirmi anche minimamente limitato lascerei immediatamente la persona con cui sto. Un rapporto deve esaltare carattere e caratteristiche di entrambi, non legarli a pesi morti.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'amore
    Da Cangerous. nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:35
  2. l'amore....
    Da jenny92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 1:19
  3. l'amore
    Da PICCOLISSIMA85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 16:33
  4. L'amore
    Da piccola_timida nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 19:55
  5. rinunce
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 20:50