ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

L'amore che fa paura

  1. #1
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito L'amore che fa paura

    L’argomento “amore” mi fa paura, devo ammetterlo, ma bisogna pure affrontarlo.
    Sono anni ormai che non ho un compagno fisso, che non ho una relazione duratura (sarà anche forse per il lavoro che faccio).
    Dopo aver conosciuto e vissuto il vero amore e subito dopo aver conosciuto la vera sofferenza, mi sono rifiutata di innamorarmi.
    Appena conosco un ragazzo e comincio a stare bene con lui, appena riesce a rendermi felice, ho paura e scappo. Sì, sembra un paradosso, ma è così.
    Siamo sempre alla ricerca del benessere e della felicità, ma a me tutto questo fa paura.
    Ho paura ad innamorarmi, ho paura che qualcuno a cui io do fiducia possa ferirmi e farmi soffrire e così subito dopo lo lascio.
    Diciamo che il mio passato amoroso non è uno dei più belli, e credo sia proprio questo ad avermi ora bloccata.
    In tanti mi dicono che sono strana, che scappo dall’amore, da questo sentimento meraviglioso.

    A qualcuno di voi è successo?
    Vi è capitato di scappare dall’amore?
    Se sì, avete capito quali sono state, secondo voi, le motivazioni che vi hanno portato a fuggire dall’amore?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non ho mai voluto impegnarmi in una relazione perchè avevo paura mi ancorasse alla mia città, mentre il mio progetto di vita era lasciarla, studiare fuori, fare l'università al nord.
    Anche a me hanno detto "sei sciocca". Io dico semplicemente, non ho trovato quello giusto, quello che ha lottato per avermi, quello che ha saputo dirmi "non ti bloccherò", oppure "pensiamo al presente". Bè, forse sì, mi è stato proposto di pensare solo a viverla al momento, ma quando alla fine la mia "fobia" mi bloccava, mi faceva troncare, dall'altra parte c'era solo passività.
    Tutto questo per dire che si riesce a scappare dall'amore fino a quando non arriva quello che combatte per noi, e alla fine ci fa capitolare. Quando arriverà quel momento, credo che sarà diverso, e non scapperemo più.
    Poi chissà, è tutto un forse.

  4. #3
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io non ho mai voluto impegnarmi in una relazione perchè avevo paura mi ancorasse alla mia città, mentre il mio progetto di vita era lasciarla, studiare fuori, fare l'università al nord.
    Esattamente... Io ancora ora non avverto il bisogno di avere un uomo accanto, per il mio stile di vita che è stato sempre libero.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Bah...onestamente vi fate troppe menate...o problemi...

  6. #5
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Tutto questo per dire che si riesce a scappare dall'amore fino a quando non arriva quello che combatte per noi, e alla fine ci fa capitolare. Quando arriverà quel momento, credo che sarà diverso, e non scapperemo più.
    Poi chissà, è tutto un forse.
    Credo anch'io che sia così.
    Conosco una persona che ha il tuo stesso problema; lei lo attribuisce ad un passato difficile, una serie di traumi ecc, e per questo crede di non essere in grado di avere una storia normale, sana e duratura (convinzione che si basa sul fatto che ha lasciato tutti i suoi ultimi ragazzi, anche se si trattava di bravi ragazzi che le volevano bene). Ora la questione secondo me è che in ogni caso non si trattava del ragazzo giusto, pertanto è naturale che dopo un pò ha finito col lasciarli.
    Lei anche mi dice sempre che quando le capita qualcosa di bello ha paura che finisca e per questo tende ad essere insicura nelle relazioni, a preoccuparsi per ogni sciocchezza ecc...Ma ripeto per me si tratta solo di trovare la persona che sia in grado di darvi delle certezze, che non vi permetta di scappare.
    Capisco quindi la tua paura, ma credo che non ti debba fare troppi problemi perchè ti verrà tutto naturale quando incontrerai la persona giusta, che non ti farà avere paura.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Bah...onestamente vi fate troppe menate...o problemi...
    Lo so. E continuerò finchè qualcuno mi fermerà. xD

  8. #7
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Capisco quindi la tua paura, ma credo che non ti debba fare troppi problemi perchè ti verrà tutto naturale quando incontrerai la persona giusta, che non ti farà avere paura.
    Ma io non mi sto lamentando del fatto che sono sola e che non ho incontrato la persona giusta, anzi...

    Non sento proprio la necessità di innamorarmi, sto bene da sola, non cerco nessuno, né la persona giusta né quella sbagliata.

  9. #8
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Ma io non mi sto lamentando del fatto che sono sola e che non ho incontrato la persona giusta, anzi...

    Non sento proprio la necessità di innamorarmi, sto bene da sola, non cerco nessuno, né la persona giusta né quella sbagliata.
    Ah beh allora ho sbagliato esempio
    Magari in questo momento stai bene così, non è detto che tutti debbano sentire la necessità di avere qualcuno, quindi non c'è problema...Quando e se ti capiterà di incontrare qualcuno di "speciale", si vedrà

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Lo so. E continuerò finchè qualcuno mi fermerà. xD
    Non deve essere qualcuno a fermarti...sei tu che devi fermarti.

  11. #10
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Ah beh allora ho sbagliato esempio
    Magari in questo momento stai bene così, non è detto che tutti debbano sentire la necessità di avere qualcuno, quindi non c'è problema...Quando e se ti capiterà di incontrare qualcuno di "speciale", si vedrà

    Il mio problema (se così si può definire), è che proprio quando trovo la persona che mi fa stare bene, anziché tenermela stretta, la lascio... perché ho paura di innamorarmi di lui.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. paura d fare l'amore!
    Da sara la mitica nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 19:44
  2. L'amore..
    Da ILoveYou89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 14:49
  3. paura di fare l'amore...
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:02
  4. l'amore
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:10