ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 46 su 46

L'amore che fa paura

  1. #41
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Per me è sintomo di insicurezza, magari per le due storie importanti che hai avuto hai sofferto parecchio e ora preferisci evitare...
    hai paura che ti possa privare della tua indipendenza e della tua libertà, ma il punto è che una giusta relazione non priva di niente, ma dovrebbe arricchire e completare la vita quotidiana!
    E’ vero che ho sofferto per entrambe le storie perché sono finite male... Ma non so nemmeno se questa mia paura dipende da queste storie, visto che ormai sono passati tanti anni.



    E poi sì, come ho scritto nell’altro topic, ho paura che lo stare con una persona possa privarmi di vivere la mia vita liberamente.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Tra me e mia mamma c’è sempre stata una totale indifferenza. Non si è mai preoccupata tanto per me e io da parte mia non ho fatto nulla per rimediare a questa situazione. Mai un abbraccio da parte sua, mai un ti voglio bene. Ma non credo dipenda da questo perché come ho detto all’inizio, io mi sono innamorata per ben due volte nella mia vita. Poi ho avuto altre storielle ma di poca importanza
    La mia domanda non era sul rapporto con tua mamma ma sul rapporto tra i tuoi genitori. Credimi, la visione che abbiamo dell'amore inzialmente dipende soprattutto da quella relazione

  4. #43
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    ma poi qualè il problema scusa?
    non te lo ha ordinato il medico di fidanzarti eh
    se stai bene così vivila così...quando ti vuoi fare un avventura te la fai senza troppi problemi e poi a casa...di certo ad una donna non mancheranno mai queste occasioni quindi!
    Non riesco a spiegarmi purtroppo... ed è brutto!
    Non mi sto lamentando, non ho detto che sono alla ricerca disperata di un compagno, non ho detto che sono triste perché non ho il fidanzato!
    Volevo solo sapere se a qualche altro utente è successo che nonostante stava bene con una persona, lo allontana. E' un paradosso, lo so, non sarò normale di testa e lo so benissimo, altrimenti non sarei qui a scrivere!
    Le persone normali (e dunque non peperina), se hanno un fidanzato o comunque conoscono una persona con cui stanno bene, fanno di tutto per approfondire la conoscenza e non lo allontanano!

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    La mia domanda non era sul rapporto con tua mamma ma sul rapporto tra i tuoi genitori. Credimi, la visione che abbiamo dell'amore inzialmente dipende soprattutto da quella relazione
    Perdonami @Julie*...
    Avevo capito la relazione tra me e i miei genitori.
    Non ho molti ricordi, ma comunque eravamo una famiglia felice. Nessun problema fino a quando mio padre non è venuto a mancare. Poi è normale che le cose cambiano.

  5. #44
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sì, peperi'...purtroppo ce ne sono persone come te

  6. #45
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Perché tutti avete questa visione dell'amore come un sentimento troppo forte, troppo bello?
    Vedo l'amore come un peso, una responsabilità, un continuo litigare con il partner perché non ho risposto alla telefonata, perché sono andata a fare un viaggio con le amiche e non con lui, perché sono uscita con un amico e non con lui.
    Secondo me il problema è che associ l'amore alla privazione: se hai un fidanzato non puoi fare questo questo e quel'altro. In una relazione ci deve essere libertà, se fai una cosa la fai perchè la vuoi. Io sono fidanzata da 1 anno e mezzo e non ho mai rinunciato a niente, perchè il mio ragazzo non mi ha mai chiesto di farlo, così come io non l'ho chiesto a lui. E se farai delle rinunce, lo farai volentieri e non ti peseranno nemmeno.
    Anche io sono sempre stata uno "spirito libero", fino a 20 anni sono stata senza un ragazzo, a parte una storia di due mesetti, perchè non ne sentivo il bisogno.

    Arriverà un momento però in cui l'attrazione sarà più forte della voglia di scappare.

  7. #46
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monique Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema è che associ l'amore alla privazione.
    E non solo...

    Il pensiero di innamorarmi mi mette paura, ansia...
    Forse è perché sto così bene da sola che non ho bisogno di essere compensata da un'altra persona.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. paura d fare l'amore!
    Da sara la mitica nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 19:44
  2. L'amore..
    Da ILoveYou89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 14:49
  3. paura di fare l'amore...
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:02
  4. l'amore
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:10