ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

L'amore che fa paura

  1. #21
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Forse è proprio perché so cosa significa che ho paura.
    Però non capisco perché all'amore si associa un qualcosa di bello, imperdibile e indimenticabile, quando invece molto spesso porta a fare delle rinunce nella vita!
    Perchè ne vale la pena per provare certe emozioni, e se va male si riprova, non devi aver timore. Ma se tu rimani convinta che l'amore porti solo a soffrire è inutile stare qui a parlarne....ti dico però che stai sbagliando..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Perchè ne vale la pena per provare certe emozioni, e se va male si riprova, non devi aver timore. Ma se tu rimani convinta che l'amore porti solo a soffrire è inutile stare qui a parlarne....ti dico però che stai sbagliando..
    Figurati, cerco solo di raccogliere opinioni e non voglio assolutamente che qualcuno condivida la mia idea.
    Ognuno è libero di amare e di non amare senza vincoli

    Sono proprio le ultime storie importanti che mi hanno cambiato... A questo si è aggiunto lo stile di vita, il lavoro, la società, ecc.

  4. #23
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Perchè ne vale la pena per provare certe emozioni, e se va male si riprova, non devi aver timore. Ma se tu rimani convinta che l'amore porti solo a soffrire è inutile stare qui a parlarne....ti dico però che stai sbagliando..
    Si concordo.
    Quando una storia finisce non si sta male soprattutto per le cose brutte ma per la mancanza delle cose belle che c'erano prima.

    E' da codardi non lasciarsi andare.

    La sofferenza farà sempre parte dell'amore, per me sono due cose che non si possono scindere. Non incontrerete mai una persona che non vi farà soffrire, anche per la più stupida e banale motivazione, così in amore, in amicizia, in famiglia, così nella vita di tutti i giorni.
    Se si vive è inevitabile soffrire, e soffrire significa essere vivi e mettersi in gioco.

  5. #24
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Figurati, cerco solo di raccogliere opinioni e non voglio assolutamente che qualcuno condivida la mia idea.
    Ognuno è libero di amare e di non amare senza vincoli

    Sono proprio le ultime storie importanti che mi hanno cambiato... A questo si è aggiunto lo stile di vita, il lavoro, la società, ecc.
    ?!?

  6. #25
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    io non ce la farei a ragionare cosi. non amare per paura di soffrire... amare (e quindi stare bene e tutte le cose che ne derivano) ed essere amati è la cosa piu bella che ci sia. si soffre si, ma chiusa una porta se ne deve aprire un altra

  7. #26
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    L’argomento “amore” mi fa paura, devo ammetterlo, ma bisogna pure affrontarlo.
    Sono anni ormai che non ho un compagno fisso, che non ho una relazione duratura (sarà anche forse per il lavoro che faccio).
    Dopo aver conosciuto e vissuto il vero amore e subito dopo aver conosciuto la vera sofferenza, mi sono rifiutata di innamorarmi.
    Appena conosco un ragazzo e comincio a stare bene con lui, appena riesce a rendermi felice, ho paura e scappo. Sì, sembra un paradosso, ma è così.
    Siamo sempre alla ricerca del benessere e della felicità, ma a me tutto questo fa paura.
    Ho paura ad innamorarmi, ho paura che qualcuno a cui io do fiducia possa ferirmi e farmi soffrire e così subito dopo lo lascio.
    Diciamo che il mio passato amoroso non è uno dei più belli, e credo sia proprio questo ad avermi ora bloccata.
    In tanti mi dicono che sono strana, che scappo dall’amore, da questo sentimento meraviglioso.

    A qualcuno di voi è successo?
    Vi è capitato di scappare dall’amore?
    Se sì, avete capito quali sono state, secondo voi, le motivazioni che vi hanno portato a fuggire dall’amore?
    io sono nella tua situazione...dopo l'ultima cocente storia mi rifiuto di innamorarmi di nuovo, non voglio assolutamente. voi direte non puoi controllare l'amore etc, ed invece si può farlo senza problemi...appena si sente che la cosa sta andando oltre si chiude!

    questo accade perchè si hanno ancora ferite aperte secondo me

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Ma io non mi sto lamentando del fatto che sono sola e che non ho incontrato la persona giusta, anzi...

    Non sento proprio la necessità di innamorarmi, sto bene da sola, non cerco nessuno, né la persona giusta né quella sbagliata.
    ti capisco. io ho il problema opposto. ho una storia di 4 anni e improvvisamente sento il bisogno di rimanere sola. mi accorgo ogni giorno che passa di avvicinarmi sempre più alla medicina e di allontanarmi sempre più da lui. sono tremendamente confusa e davvero non so che fare..

  9. #28
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    @JoConstantine
    Diciamo che quando si parla di amore, di coppia, la società ti impone a stare con una persona, a prenderti cura di quella persona, di starle vicino.
    Una volta che sei in coppia non puoi permetterti certi privilegi.
    Attualmente ho una visione pessima dell’amore… Chissà se cambierò?

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ti capisco. io ho il problema opposto. ho una storia di 4 anni e improvvisamente sento il bisogno di rimanere sola. mi accorgo ogni giorno che passa di avvicinarmi sempre più alla medicina e di allontanarmi sempre più da lui. sono tremendamente confusa e davvero non so che fare..
    Anch'io sono tremendamente presa dal mio lavoro e avere una persona accanto lo vedo come un peso. E' brutto da dire, ma la vedo così.

  10. #29
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Mi dispiace tanto se hai sofferto per amore. Personalmente ho sofferto molto per un ragazzo, per una storia di 6 mesi, ci sono stata male 4 anni. Adesso siamo ritornati insieme e credo che sia la persona giusta per me. Cmq penso, che in amore ti dovresti lasciare andare, è un setimento troppo forte per mettere ostacoli e barriere, lo devi vivere a 360 gradi, senza pensare al passato. Un bacione forte forte

  11. #30
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    voi direte non puoi controllare l'amore etc, ed invece si può farlo senza problemi...appena si sente che la cosa sta andando oltre si chiude!
    E' possibile invece... Hai ragione!
    Io sto bene con il mondo maschile... Ho tanti amici e colleghi, ci esco, mi diverto e sto bene, ma quando conosco un ragazzo che poi si affeziona a me, mi fa stare bene, mi trasmette il suo amore, io scappo, lo respingo proprio perché mi fa paura...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. paura d fare l'amore!
    Da sara la mitica nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 19:44
  2. L'amore..
    Da ILoveYou89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 14:49
  3. paura di fare l'amore...
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:02
  4. l'amore
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:10