ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Differenze di età

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 57 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/9/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Figo Differenze di età

    Pongo questa discussione agli internatuti, chiedendo loro come si comporterebbero in una storia di questo tipo:

    Situazione reale:
    Lei ha 42 anni molto bella e avvenente del nord, non dimostra la sua età, ma molto di meno, ha avuti pochissimi fidanzati; lui ne ha 26, del centro, ha avuto molte esperienze tutte a suo dire non interessanti, viso da ragazzino, di salute cagionevole , ma incalzato si contraddice spesso.... apparentemente innamoratissimi, lei ha perso la testa, lo difende sempre anche contro ragionevoli dubbi, lui in casa di lei si comporta quasi come se fosse padrone, ed ha atteggiamento autoritario su di lei, findanzati da poco più di un anno, domanda spudoratamente ai genitori se può girare per casa seminudo e altre piccole cose simili. Investe sulla casa in fase di ristrutturazione una bella cifretta, ma sicuramente gliene verrà un tornaconto, fa il militare, non è molto istruito, e il divario culturale è enorme, ha un atteggiamento tipico della sua età, molto geloso, anche se spergiura che lui è interessanto solo a lei e che vuole farsi una famiglia seria, però non convince i genetori da entrambi i lati. Lei molto probabilmente ha qualche problemino ereditato, si sta laureando in architettura, anche se da molti anni fuori corso, non ha molta volglia di lavorare, non ha affatto le idee chiare per il suo futuro, infatti sta tentando una attività dove ha già perso una montagna di denaro inutilmente eppure persevera senza senso...la situazione in famiglia di lei è molto tesa, spesso litigano, causa questa strana realzione che tutti le hanno sconsigliato per evidenti motivi di età e culturali...

    Ora voi calatevi un attimo nella situazione e provate ad immaginare, come genitori, fratelli, figli, fidanzati, amici...come vi comportereste in un simile frangente?


  2. # ADS
     

  3. #2
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Mmh...
    diciamo che di norma quando c'è l'amore, le differenze d'età non contano. Ma qui direi che è un pò esagerata la cosa. Tra qualche anno la dama non potrà più avere figli, e il signore avrà poco più di 30 anni e sicuramente vorrà avere figli.

    Aggiungiamo che se già ora lui si comporta in questo modo, il fatto di essere geloso, i litigi, il comando che vuole prendere... figuriamoci quando vivranno da soli, si sposeranno etc.

    Poi i familiari da ambedue le parti non si sopportano, da come descrivi i fatti...

    Secondo me dovrebbero entrambi pensarci bene, se davvero si amano e il loro amore è cosi forte da sovrastare tutta questa situazione, ben venga, altrimenti meglio lasciar stare ora che pentirsi poi.

    Ovviamente questo è il mio pensiero personale, non conta nulla. Volevo solo essere d'aiuto, come si dice "prevenire è meglio che curare"! (E parlo di esperienze personali).

    Tante buone cose, un abbraccio
    *

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    per come sono fatta io non l'avrei nemmeno cominciata una relazione del genere, la differenza è veramente tanta e lui mi sembra un pò troppo presuntuoso se quando va in casa di lei vuole comportarsi in quel modo, se io fossi un genitore o chiumque altro sconsiglierei vivamente di continuare poi è ovvio che la scelta possono farla solo loro

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Da come è stata raccontata la cosa non ha senso. Al di là della differenza d'età, non è una storia impostata su basi "sane", mi sembra solo un appiglio per i problemi caratteriali di entrembi.

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non la vedrei bene come cosa non tanto per l'età (mah un po anche si) ma per come mi racconti vivono la loro vita questi due. una va indietro i "ragazzini", alla laurea, alla sua attività sognata, senza lavoro, sbocchi e una possibilità di intravedere il futuro, quando gia dovrebbe avere una famiglia e un lavoro stabile da anni. lui che fa padre padrone a casa non sua... non sarei molto contento di questa relazione sinceramente... poi loro possono fare quel che vogliono basta che non sbattano contro un muro e che non sprechino sogni,sentimenti,anni e soldi

  7. #6
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    E' una storia che non mi convince per niente, non tanto per l'età ma per il contesto. c'è una persona che secondo me (lui) approfitta di un altra che evidentemente glielo permette, che deve ancora raggiungere una certa maturità, che si fa condizionare senza problemi. Si denota in lei l'incapacità di realizzarsi, è attraente, dimostra meno, magari trova un ragazzo più giovane con cui stare e le va bene.

    E' un parere poi magari mi sbaglio, contenti loro contenti tutti, ma non vedo un evoluzione in questa storia.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lasciando perdere la differenza d'età, è proprio la relazione tra loro, per come l'hai descritta, che non mi sembra bella.

Discussioni simili

  1. Differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 21:01
  2. differenze
    Da Oboro Muramasa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 22:24
  3. differenze
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/8/2008, 12:00
  4. differenze...
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 11:38
  5. differenze
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 10:05