ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

16 anni di differenza

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *=::SY::=* Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti x le risposte, ognuno a suo modo mi è stato d'aiuto e mi ha fatto riflettere! in particolare voglio ringraziare Andras, mi hanno colpito davvero le tue belle parole!Ho fatto la mia scelta, ho deciso di vivermela giorno x giorno, senza dare peso alla gente.Ai miei l'ho detto, hanno cercato di farmi riflettere sulla mia scelta ma sono abbastanza aperti mentalmente, e quindi accettano la mia scelta, loro non ci credono che possa durare, xo non mi importa, ormai ho deciso di vivermela, come va va. La batosta potrei prendermela cmq anche legandomi con un ragazzo della mia età, se è destino andrà avanti, se non è destino so di aver fatto cmq la scelta giusta, perchè è ciò che ora mi rende felice e magari mi porterò dietro cmq un bel ricordo e sarà sempre un'esperienza che mi aiuterà a crescere.
    Secondo me stai facendo la scelta più giusta, ovvero, vivitela, se poi ci saranno vere incongruenze vorrà dire che la chiuderai li e non è morto nessuno. Secondo me un 19enne da stare con una persona più grande e matura alla fine dei conti c'ha tutto da guadagnare, è il 34-35enne che al massimo dovrebbe farsi i conti in tasca

    Quello che mi darebbe fastidio è se una ragazzina, 15-16 anni, si mettesse con una persona super adulta. Perchè secondo me a giovanissime età è giusto essere immaturi e viversi le proprie esperienze pian pianino. Essere proiettati "nel mondo dei grandi" già a quell'età per me sarebbe sbagliato ma a 19 anni essere proiettati in un mondo di persone più mature non può che far bene.

    A me, l'unica riflessione che però viene in mente è quando una persona più grande si invaghisce di una più piccola perchè è più immatura. Ovviamente questo è solo una riflessione che lascia il tempo che trova.
    La riflessione è che magari tu 19enne cerchi di ascoltare i suoi consigli perchè "ha 16 anni di più" ma poi ti porta a fare scelte sbagliate perchè magari è un 34 con la testa di un 19enne a cui hai dato più fiducia del dovuto solo per l'età anagrafica.
    Per farla breve io baderei a non assoggettarmi troppo solo perchè è più grande. Insomma essendo una storia si deve vivere in due ed ahimè ha scelto una 19enne dovrà anche entrare lui nel tuo mondo e non solo tu nel suo.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *=::SY::=* Visualizza il messaggio
    secondo voi, una coppia può avere una relazione stabile e duratura con questa differenza di età?l'uomo più grande ovviamente..
    se una 35enne arrapante mi cercasse per pareggiare le cose allora sarei d'accordo
    * non limitatevi a leggere solo la banalità superficiale della mia frase, è ironica ma ha un suo perchè

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    E' proprio questo sbagliato!! Il concepire...il razionalizzare...i sentimenti sono qualcosa di naturale e spontaneo che nascono, si provano e si spengono indipendentemente dalla nostra volontà. Inoltre non dovrebbero mai venire sottoposti alla critica della razionalità, perchè sono due cose completamente diverse! Se si prova qualcosa è giusto viverlo, non ricamarci sopra giudizi e tentare di inquadrarli in una prospettiva razionale.
    sarà che ci vedo male io ma non ho mai visto nessuna donna stare con un ragazzo di 20 anni di meno per amore e dalla situazione economica mediocre

  4. #43
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Però secondo me bisogna pensare 1 cosa....
    nel tempo se la storia andrà avanti e ci saranno dei figli....lui molto probabilmente essendo più grande morirà prima e ...insomma 1 cosa molto triste questa

  5. #44
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    L'età è solo un numero.
    Nell'amore c'è bisogno di essere Maturi e soprattutto avere Cervello.
    so che è complicato, ma basta solo quello.

  6. #45
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Però secondo me bisogna pensare 1 cosa....
    nel tempo se la storia andrà avanti e ci saranno dei figli....lui molto probabilmente essendo più grande morirà prima e ...insomma 1 cosa molto triste questa
    Beh nel caso avessi un fidanzato della mia età e la storia durasse fino a metter su famiglia, potrebbero esserci comunque varie questioni che portano alla morte del partner.
    Un incidente, una malattina, o altro... (facendo le corna e toccando ferro).
    A volte ci sono di mezzo anche i divorzi, ecc che "uccidono" il/la partner e del resto l'intero famiglia.
    Facendo sempre le corna, potrei morire prima io ().

    Insomma penso che la vecchiaia faccia il suo dovere, e va beh, però non ruiscirei mai a dare fine al rapporto con il mio ragazzo solo per questa piccolezza!

    Se avessi un figlio fra 5 anni, ne avrei 24 e lui 43, quando il figlio avrebbe 18 anni, sarebbe già indipendente e io avrei 42 anni, mentre lui 61.

    Per ora la differenza d'età è solo una cosa per me inutile, che conta poco nulla.
    I miei genitori lo sanno, mio padre va molto d'accordo con il mio ragazzo e sa quanto ci tengo a lui, mi ha messa al corrente di queste cose come ogni padre dovrebbe fare. Mia madre direi che se ne frega, non vive con me, se nè andata di casa quindi non le riguarda la mia vita privata dato il modo in cui si è comportata fino ad ora.

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lela_PokèFan Visualizza il messaggio
    Beh nel caso avessi un fidanzato della mia età e la storia durasse fino a metter su famiglia, potrebbero esserci comunque varie questioni che portano alla morte del partner.
    Un incidente, una malattina, o altro... (facendo le corna e toccando ferro).
    A volte ci sono di mezzo anche i divorzi, ecc che "uccidono" il/la partner e del resto l'intero famiglia.
    Facendo sempre le corna, potrei morire prima io ().

    Insomma penso che la vecchiaia faccia il suo dovere, e va beh, però non ruiscirei mai a dare fine al rapporto con il mio ragazzo solo per questa piccolezza!

    Se avessi un figlio fra 5 anni, ne avrei 24 e lui 43, quando il figlio avrebbe 18 anni, sarebbe già indipendente e io avrei 42 anni, mentre lui 61.

    Per ora la differenza d'età è solo una cosa per me inutile, che conta poco nulla.
    I miei genitori lo sanno, mio padre va molto d'accordo con il mio ragazzo e sa quanto ci tengo a lui, mi ha messa al corrente di queste cose come ogni padre dovrebbe fare. Mia madre direi che se ne frega, non vive con me, se nè andata di casa quindi non le riguarda la mia vita privata dato il modo in cui si è comportata fino ad ora.
    Un figlio indipendente a 18 anni? Ma che è una barzelletta?

    Già ora, salvo casi limite, in media i figli arrivano ad essere indipendenti a 28-30 anni. Adesso. Ai tempi di tuo figlio probabilmente l'età si sarà alzata ancora. Quindi diciamo più un tuo marito 70enne e tu cinquantenne.

    Comunque quelllo dei figli secondo me è un esempio che centra meno. E secondo me non c'è manco bisogno di arrivare a vedere tra 10 anni.

    ORa tu sei neo 19enne, per quanto si spera che tu sia matura hai una realtà X, lui è 34enne e dovrebbe avere una realtà Y.

    Si può sicuramente avere una storia assieme ma per come la vedo io Y finirà per essere una persona immatura per la sua età, ed X finirà per non godersi la sua.

  8. #47
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 26/9/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [U]Spero di rispondere con completezza alla tua domanda.
    A MIO AVVISO
    non crucciarti su queste "piccolezze" non sono gli anni ad essere un problema se c'è amore.
    L' AMORE è un sentimento di stima, affetto, simpatia, tra 2 persone che hanno deciso di affrontare un lungo cammino insieme.
    Non farti problemi che a confronto di questo sentimento non sono che bazzecole.
    Il GIUDIZIODELDIO saluta con affetto,
    Vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene oooooooooooook(Marco ranzani)
    ciao.

  9. #48
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    L'età non conta, è vero, ma credo che bisogna essere pronti da ambo le parti ad affrontarne le conseguenze. Perchè dopo qualche mese i bei discorsi lasciano il posto ad una concretezza che può rivelarsi distruttiva e ingiusta. Come ogni storia è un impegno, un percorso che si deve essere disposti a compiere mettendo in conto delle cose ma non escludendone altre. E non è detto che siano tutte cose belle o tutte cose brutte..

  10. #49
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Mah, è vero che l'età anagrafica molto spesso non conta nulla ma per il mio modo di vedere 16 anni di differenza sono parecchi.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Quanti anni di differenza?
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:57
  2. 10 anni di differenza
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 9:51
  3. 5 anni Di differenza!
    Da giuly_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 21:07
  4. sette anni di differenza...
    Da missmondo99 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 22:35
  5. 15 anni di differenza...
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 6:20