ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

Situazione complicata

  1. #21
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Sarò brutale.
    Tu stai con il tuo ragazzo perché lo ami o perché non vuoi rimanere da sola?
    Rispondi a questo prima.
    Poi, non è che se stai con una persona per 4 anni e poi ti senti più in sintonia con un altro devi stare con la persona che ti fa emozionare di meno.
    Voglio dire: PRIMA c'è sempre da capire se il fatto che ti piaccia questo nuovo tipo sia perché c'è davvero armonia e DAVVERO qualcosa dal quale non ci si può sottrarre, ma se il sentimento persiste è perché
    a) qualcosa nella tua storia non va;
    b) hai trovato una persona con la quale ti trovi meglio.

    Io non vedo nulla di colpevolizzante in queste due opzioni: è la vita e bisogna costruirsela bene.
    Di offensivo e infame ci vedrei la scappatella oppure fare l'amore con il tuo ragazzo e pensare all'altro. Su questo non potrei dirti "non sentirti in colpa".
    Rifletti. Rifletti da SOLA prima. Non facciamo che per non avere il peso dentro lo diciamo subito. Si finisce per ferire l'altro e basta.
    Valuta quali sono i tuoi veri sentimenti e soprattutto se c'è qualcosa nella tua storia che non va o di insipido.
    Ma poi sta a te la scelta, non devi biasimarti se scopri che c'è una persona che ti piace di più o che ti fa stare meglio.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io non la capisco questa storia, ti accorgi che qualcosa non va, fuggi dalla tua storia andando appresso un'altro e non hai il coraggio di lasciare il tuo lui?

    Mi sembra palese che hai paura di restare sola e per questo fai questo giochetto.

    Ma pensaci bene, ha senso rimanere con una persona di cui ormai provi poco e nulla "solo in ricordo dei vecchi tempi" ? Non è brutto doversi trascinarsi dietro una storia piatta e doverci aggiungere i rimorsi del tradimento? E poi tu, e questo qui, entrambi fidanzati che vi fate il filo, non credi che siete solo avvolti dal fascino del preibito?

    Non so magari mi sbaglio ma in una storia che dura molto certe emozioni vengono appunto sopperite da altri generi di emozioni.

    L'emozione dei primi baci, delle prime notte assiemi vengono soppiantate dall'emozione di stare con qualcuno che conosci e ti conosce, su cui puoi contare, che sa cosa ti piace e come prenderti.

    Forse devi anche capire cos'è che vuoi per ora, magari non sei pronta per storie serie ma a questo punto metti subito ben in chiaro le cose e non correre o finirai per far male a molta gente.

  4. #23
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fannie Visualizza il messaggio
    ho riflettuto molto prima di decidere di scrivere, non per mancanza di fiducia, ma semplicemente per una specie di vergogna dovuta alla sciocchezza che mi sta accadendo ma dalla quale non riesco a liberarmi in nessun modo.Sono una ragazza di 24 anni fidanzata da 4 anni,e dovrei dire, felice… ma in realtà questo è cambiato ormai da qualche mese. Ho conosciuto il mio attuale ragazzo ed è stato un vero colpo di fulmine, da quel giorno ho visto la mia vita insieme a lui, una casa, dei bambini, tanti progetti insieme.
    Le litigate all’inizio sono state all’ordine del giorno, ma non le nego che rendevano il nostro rapporto vivo.Adesso invece Le cose sono migliorate.. C è da dire che il mio ragazzo è un po troppo silenzioso e certe volte i suoi silenzi mi uccidono...io sono diversa..sono espansiva..mi piace ridere scherzare parlare..il problema è che a Marzo ho conosciuto un altro ragazzo ,molto piu simile a me, di pensare, le sue idee ....standogli vicino mi fa sentire meno sola.. mi dà la sensazione che sulla terra ci sia un altro che puo capirmi al 100%.
    Anche lui è fidanzato.So solo che provo un attrazione fisica nei suoi confronti davvero grande e anche lui per me..Lui è un giocatore di una squadra di calcio..la sua vita gira intorno a questo.. Ci siamo visti parecchie volte ma tra di noi non c è stato mai niente..solo un innocuo bacio ma abbiamo sempre riso e parlato..in poco tempo sembra di conoscere piu lui che il mio ragazzo...con lui è tutto diverso..mi fa divertire..con lui sono senza pensieri...Ci penso spesso a lui e lui a me ma sappiamo tutti e due che se ci vedessimo ancora non sarebbero solo chiacchiere.. l'attrazione è palpabile ma so anche che ho un fidanzato che non se lo merita.. ma ho voglia di lui il solo pensiero mi fa sobbalzare e agitare.
    Ed ora?..cosa faccio...ho voglia di essere felice ...
    Lascia il tuo ragazzo.

    A prescindere.

    Forse sei immischiata in una relazione che non ti fa felice.
    Sganciati, poi con l'altro parlane.

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Lascia il tuo ragazzo.

    A prescindere.

    Forse sei immischiata in una relazione che non ti fa felice.
    Sganciati, poi con l'altro parlane.
    Ma io mi chiedo perchè se c'è qualcosa che non va non la si affronta all'inizio? Perchè bisogna trascinarsela, rimurginarci sopra per mesi e poi dire "il mio ragazzo è troppo chiuso" dopo quattro anni di storia?

    Dopo 1-2-3 mesi di storia non poteva farglielo notare e nel caso troncare quando ancora era una storiella?

    O magari la realtà è che fa comodo avere qualcuno che "da seza avere" ma appena si sente un emozione nuova si prende e si lascia tutto?

    Ma che discorsi fate?

    Mi pare ovvio che l'ignoto, una mezza attrazione fisica incuiriosisce più del proprio partner di sempre proprio perchè la si vede come una cosa nuova, ma se si è maturi e si AMA e si VUOLE BENE al proprio partner o alla propria partner non si cede a queste tentazioni.

    Volere la storia sicura che ti fa sentire coccolata, e l'emozione forte della storia nuova per farti sentire "viva" tutte e due assieme è veramente ... non mi vengono le parole.

    Non riesco proprio a capirla questa cosa, se con la tua partner ti comporti distaccato o non fai tutto e per tutto quello che vuole "si sente poco coccolata", allora fai in modo di essere presente per lei in 4 anni e poi dopo aver anche fatto dei sacrifici per portare avanti la storia finisce perchè "non si ha avuto il coraggio di parlare" o peggio ancora perchè "si vuole provare qualche emozione nuova"? No, io questa cosa non la capisco. Mi fa star male.

    Io quando vedo la mia ragazza sebbene sono conscio che non sto con una modella, come nemmeno io sono un modello, vedo in lei comunque la persona più bella e dolce del mondo (quando mi fa incazzare e si litiga vabbè ), vedo comunque (E ti parlo di 6 mesi di storia manco di 4 anni) una persona che vorrei sempre accanto a me e che non riuscirei ad immaginarmi di non poterla avere più vicina come ora.
    La mia ragazza è la persona con cui condivido tutto, nel bene e nel male, come potrei pensare, anche se le cose andassero male, di lasciarla per una persona che manco conosco? come potrei pensare che fino a ieri le raccontavo TUTTO e da oggi non la sento più perchè la lascio in malo modo??

    Nono sono cose che non capisco. O non si da molta importanza allo stare assieme, oppure mentite spuduratamente ogni volta che dite di amare qualcuno (non è che mi rivolga alle donne o all'utentessa in particolare, ma a tutti coloro, donne o uomini, che si comportano in un certo modo) perchè sareste pronto a lasciarlo per noia o a tenerlo solo per comodità.

    Le persone non sono oggetti. Anche una madre oggi ci si litiga, domani si fa pace, dopodomani è distante per lavoro, ma è sempre vostra madre. Come mai invece una fidanzata o un fidanzato basta così poco per disconoscerlo?
    I maschietti si fanno tirare dal pisellino e le femminucce invece? dalla patatina?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Situazione complicata
    Da bambolina! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/8/2010, 22:31
  2. Situazione complicata ..
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 23:26
  3. situazione complicata...
    Da palletta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 23/7/2007, 12:41
  4. Una storia complicata
    Da Artemisia. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 22:35
  5. storia complicata
    Da brugiolina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 20:04