ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Incipit di un messaggino

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Incipit di un messaggino

    Sei di poche parole vero?
    -Scusa è solo che la mia vita non è così, interessante, vado al lavoro e poi, torno a casa, non so che dire. Dovresti leggere il mio diario, è una, raccolta di fogli, bianchi.


    vabbè citazione mielosa di un bel film romantico per introdurre l'argomento; in questi giorni sono curioso

    come iniziate il primo messaggio del giorno (sms, msn quel che volete) quando volete scriverlo ad una persona con cui vorreste iniziare un rapporto dopo esservi conosciuti?
    cioè un "buongiorno, dormito bene?" oppure un "ciao come va?" ecc..
    e mettiamo che siano proprio quelli simili ai due esempi qui sopra, non sono scontati/banali/noiosi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Eh non è per niente facile.
    Per non essere banali e non mandare il solito "come va?" si potrebbe riprendere qualche argomento di cui si è parlato quando vi siete conosciuti o comunque quando vi siete visti l'ultima volta. Magari inserendo qualche battutina così per iniziare

  4. #3
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non capisco la punteggiatura della tua citazione
    comunque di solito non ci penso, a volte scrivo i classici "buon giorno ;* dormito bene?" aggiungendo ovviamente qualcosa che faccia sorridere di prima mattina, dato che a volte un messaggio può svegliare e quindi bisogna evitare la carica di odio che da questo deriva.
    altrimenti vario su cose affettuose ma buffe o divertenti.
    "good morning starrrshiiineeeee etcetc." è un classico ispirato al buon giorno cantato in hair.
    i pezzi di canzoni sono il top, soprattutto perchè ti vengono in mente al momento ed è come essere lì a canticchiare all'altro *-*
    "il cappuccino è pronto, biscotti al cioccolato o alla mela?" questo è il classico quando si è parecchio distanti, per la serie "sì amore, mi alzo e ti raggiungo per la colazione".
    "sssh.. se scrivo ad alta voce ti sveglierai" se voglio fare la smelensa scema =D
    ma il meglio del meglio è quando qualcosa attorno mi suggerisce filastrocche in rima °.° tipo "la nebbia sfoca la mia giornata/come il sonno sfoca il tuo viso/lungo la calle son già incamminata/voglio ti svegli con un sorriso/gli spruzzi a venezia ridono in faccia/ma tu stai ronfando, è meglio che taccia" XD

    perchè tante pare mentali su un sms del buon giorno? guarda quante cose si possono scrivere..

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Beh, il classico come va è un po' banale.
    Un sms che si riagganci al modo in cui ci si conosce è meglio.
    Ci vuole un po' di fantasia, colpisce di più di un semplice "ciao come stai?"

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    boh, dipende tanto, anche dal periodo.

    ma non sono assolutamente tipo da "ciao come stai?" XD non manderei mai un sms del genere XD

    preferisco scrivere "buondì =)"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    boh dipende da persona a persona, cerco di non usare più volte lo stesso tipo di messaggio...più che altro cerco proprio di non usare i messaggi
    ci metto 2 minuti a scrivere ciò che telefonando dico in 15 secondi.

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincent Visualizza il messaggio
    Eh non è per niente facile.
    Per non essere banali e non mandare il solito "come va?" si potrebbe riprendere qualche argomento di cui si è parlato quando vi siete conosciuti o comunque quando vi siete visti l'ultima volta. Magari inserendo qualche battutina così per iniziare
    Idem

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    "Buondio, il cielo è limpido e il sole splende! Da te?!?"
    "Piove-.-''"

    Càzzate obo...cazzate, la prima cosa che ti viene in mente...anche la vecchia sotto casa che fissa il tabellone dell'autobus cercando di leggere se passa il 38, quando ne sono passati intanto 5...

    Le càzzate sono sempre un buon inizio, uno spunto per poter iniziare la conversazione...certo poi devi anche saperla indirizzare.
    Con @Holly ad esempio non ci riesco mai

    ...sì bla bla perchè non me ne da modo lei bla bla bla bla...

    Ti voglio male pollicina *_*

  10. #9
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    'Ho appena sognato che ti baciavo, ma ti giuro che non è colpa mia '

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    "Buondio, il cielo è limpido e il sole splende! Da te?!?"
    "Piove-.-''"

    Càzzate obo...cazzate, la prima cosa che ti viene in mente...anche la vecchia sotto casa che fissa il tabellone dell'autobus cercando di leggere se passa il 38, quando ne sono passati intanto 5...

    Le càzzate sono sempre un buon inizio, uno spunto per poter iniziare la conversazione...certo poi devi anche saperla indirizzare.
    Con @Holly ad esempio non ci riesco mai

    ...sì bla bla perchè non me ne da modo lei bla bla bla bla...

    Ti voglio male pollicina *_*
    ...sei tu che non mi piaci
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. incipit di qualcosa (NON SO COSA NE VERRà FUORI)
    Da rhoda nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:42
  2. Incipit di -niente-
    Da chaoz nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 16:52