ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 76

Gelosia e amicizia

  1. #41
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè io se fossi in te però stasera ci parlerei con la tua ragazza non per arrivare all'ennesima litigata, ma per farle capire che non potete arrivare a discutere appena tu nomini una ragazza.....anche perchè secondo me se ci esci senza dirle niente è come se gliela dessi() vinta....


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    bè io se fossi in te però stasera ci parlerei con la tua ragazza non per arrivare all'ennesima litigata, ma per farle capire che non potete arrivare a discutere appena tu nomini una ragazza.....anche perchè secondo me se ci esci senza dirle niente è come se gliela dessi() vinta....
    Ma non crederti sono stato già quelle 2 ore e passa al telefono e dal vivo sicuramente le dirò qulacosa.

    Purtroppo però ce ne metto di tempo "a dirgliene di cose" ma poi è sempre punto e a capo. Certo, un tempo arrivava a farmi litigi anche di una settimana, ora si è ripresa in un giorno, ma solo perchè ho capito io come prenderla lei non è cambiata di una virgola.

    Non che poi sia bello voler cambiare una persona, ed infatti la mia prerogativa non è "cambiarla", ma farle notare che le sue reazioni sono eccessive. Però glilo avrò fatto notare mille vole e nulla.

    L'unica e dirle tutto, falra incazzare, e lasciarla "disincazzare" finchè non si rende conto anche lei che non si può andare avanti cosi. Dopo o capisce che ci tiene a me e si calma, o mbho. Perchè a dirglielo a parole l'effetto è zero.

    Il punto è vedere anche il mio livello di sopportazione fin dove arriva, perchè a furia di sentirmi rinfacciare cose non vere girano anche a me le scatole. Cioè mi dispiace perchè "lei è gelosa e le viene il pallino e ci soffre" ma non so che fare, non è che posso smettere pure di respirare.

    Tra l'altro mi piacerebbe molto se si iniziasse ad uscire in qualche compagnia, a condividere gli amici, così sarebbero persone che conosce e starebbe più tranquilla però con lei non si riesce mai ad organizzare nulla. Ora ad esempio mi sta dicendo che forse organizza qualcosa lei domani pomeriggio, ma con tutte probaiblità non andrà in porto per qualche motivo.

    Dopo ognuno di questi litigi così, e dopo aver chiarito, le faccio notare come ne esco sfinito e ferito, e le chiedo se per lei è giusto ferirmi così, lei ogni volta mi dice scusa, con gli occhi lucidi e mi dice che non accadra più ma intanto..

    Che poi a volervi fare una breve biografia della mia storia dei litigi sono inizaiti fin da subitissimo, e non siamo mai stati piu di una settimana senza litigare, è stressante!

    - Ci mettiamo assieme, vede il quadro che mi aveva fatto la mia ex di 5 anni fa ed apriti cielo, maxi litigio e se non lo tolgo mi lascia;

    - E le dico che dovevo uscire con questa famosa amica e la invito perchè mi farebbe piacere se la conosce ed apriti cielo!! secondo lei l'amavo e non dovevo uscirci, io ci esco ugualmente e grida al tradimento ancora oggi;

    - E vede su facebook foto di due anni fa con cui sto con delle amiche che non frequento piu appunto da due anni e i fa un maxi litigio perchè è scandaloso che stia in una foto abbracciato ad un amica! e se non le tolgo secondo lei non la amo e amo quella mia amica e mi lascia!

    - E passate le foto e di nuovo litigi per la mia amica, perchè la sento in chat, pur non uscendoci quasi mai ed apriti cielo! se non cancello la mia amica mi lascia!

    - E l'altra sera passeggiando sul parco le parlo di colleghi e colleghe di università, apriti cielo le ho parlato di una ragazza con cui la cosa più promiscua che avrò fatto è stato andare a fotocopiarmi i suoi appunti CON LA MIA RAGAZZA PRESENTE!

    Cioè assurdo. E quando non ha nulla di cui incazzarsi tira fuori qualche litigio vecchio!
    E' snervante questa sua gelosia.

  4. #43
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè ma infatti non devi cambiarla, ma solo smussare certi angoli...e comunque a questo punto non so proprio come fai a sopportarla..sarà l'amore....

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    bè ma infatti non devi cambiarla, ma solo smussare certi angoli...e comunque a questo punto non so proprio come fai a sopportarla..sarà l'amore....
    Ora mi sta dicendo lei stessa dei "consigli" per far comuqnue quello che voglio (ovviamente nei limiti del possibile) senza farla arrabbiare.

    Ecco, io questi compromessi che mi sta dicnedo gli accetterei molto volentieri se non fosse che:

    - Lei vuole che io faccio cosi e lei poi non si comporta ugualmente;
    - A distanza di poco cambia idea e si reincazza dinuovo.

    Sarà amore si, cercherò di parlarne questa sera, il problema è che ogni volta penso "Ora ne parlo chiaramente, si raggiunge un compromesso, se sgarra la mollo". Poi finisce sempre che sgarra e non la mollo mai, sarò messo male? sono cosi innamorato che quei piccoli passi ma davvero piccoli che fa li vedo come "enormi miglioramenti"? non so proprio.

  6. #45
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè sicuramente se fa dei piccoli miglioramenti in parte ti fa capire che ci tiene.....
    magari i compromessi scrivili su un foglietto poi li tieni in bella vista in modo che lei s ricordi sempre di cos'ha detto e forse se dovesse cambiare idea ci penserebbe due volte

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Cioè mi ha appena scritto che avrei dovuto chiederle se le mie parole del messaggio che ho scritto alla mia amica, la offendevano o meno. Ha anche aggiunto che io non posso fare tutto senza rispettarla.

    Ma sono io pazzo o è lei che dice cose veramente senza senso?

    CIoè chiedere un amica di fare pace (con quel messaggio che vi ho scritto all'altra pagina) è irrispettoso nei suoi confronti e la ferisce??

    Certo la ferisce perchè è gelosa e pensa subito al tradimento. Lei starebbe molo più tranquilla se potrebbe mettere il veto su ogni mia parola, cosi continuerei (come mi ci ha già portato) a stare litigata con la mia amica e con ogni altro essere femminile e starebbe tranquilla.

    Io voglio essere spontaneo con le mie amicizie, e non mi pare di aver detto nulla di irrispettoso nei suoi confronti, e posso andarle incontro facendole leggere i messaggi per farle vedere che non c'è nulla di male, ma non che i messaggi ad una persona che lei manco conosce li dobbiamo scriver assieme!

  8. #47
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    o mamma mia ma non sta bene la tua ragazza......

  9. #48
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    o mamma mia ma non sta bene la tua ragazza......

    Ma dico io il coinvolgimento totale te lo devi guadagnare non puoi impormelo!

    Cioè se so che tu mi dai buoni consigli, che mi appoggi eccetera allora quando devo far pace con quella mia amica vengo a chiederti consigli.

    Se tu per prima mi hai fatto litigare con quella mia amica, se so che saresti la persona più felice al mondo se non la rivedessi più ed io ci voglio far pace, OVVIO che non ti vengo a chiedere consigli no? che razza di discorsi sono?

    Cioè sta cercando di ordinare con forza una bistecca in un locale per vegetariani, mi sembra impossibile!

    Se lei la smettesse di comportarsi in maniera così opprimente io non avrei più paura a raccontarle anche solo di uno starnuto e la renderei partecipe, ma se ogni volta che la rnedo partecipe ha qualcosa da ridire e da incazzarsi..

    Mi ha preso per uno stupido? ora il mio cervello collegherà sempre "le ho detto che ho scritto ad una mia amica" con "un giorno di litigi", ovvio che mi risulta difficile poi continuare a parlargliene!

    Poi mi da fastidio che riesce sempre a superare il limite di pazienza che uno può avere.

    Voglio dire da ieri non mi rispondi al telefono e fai l'incazzata, oggi mi passi a trovare e vieni tardi con il treno per riandartene nemmeno due ore dopo, che è un'altra cosa che mi da fastidio (se vieni tardi rimani a dormire da me, non è che dobbiamo stare con gli occhi sull'orologio).
    Poi anche le ho detto di potare qualcosa da mangiare, visto che vuole uscire per l'ora di cena e non ho i soldi per prendere nulla, ed in due ore non facciamo a tempo a venire a casa mia e mangiare, che fa? mi telefona e mi dice "me ne sono dimenticata".

    Cioè non so come la vedete voi ma dopo un litigio io cerco di fare di tutto per calmare gli animi. Non è che prima litigo e poi per farmi scusare inizio a fare anche tutte le cose che ti irritano da morire.

    Adesso cigleigina sulla torta mi ritelefona e dice di aver preso il treno sbagliato, quindi al massimo viene alle 22:00 per andarsene alle 22:30.
    Le ho detto che chiaramente dobbiamo parlare ed in mezzora, arco di temo in cui dalla stazione dei treni dobbiamo anche spostarci a quella dei pullman, non si riesce a parlare e le ho detto "quindi rimani da me così parliamo con calma".

    Non c'è stato verso! ovviamente mi sono arrabbiato ed è finita male.

    Non so voi, ma dopo che le dici di pomeriggio dai smettiala di parlare via mail che sto studiando, ne parliamo quando vieni, e lei continua non facendoti studiare per un esame che hai tra cinque giorni;

    Doveva portare il cibo e se ne è dimenticato, e così sono stato costretto a smettere di studiare per cucinare;

    Poi ti chiama pure dicendoti che verrà con 2 ore di ritardo e se ne andrà dopo mezzora "perchè era cosi concentrata mentre veniva da me che ha perso il treno". Non so. non ho saputo trattenermi. Dopo un litigio dovresti calmarla l'altra persona, non fare di tutto per portarla all'esasperazione.

    P.S: Mi ha appena scritto la mia amica su facebook e mi ha detto che "dato che non ci ho pensato su due volte a cancellarla da facebook non sa che farsene di un amico così".
    Non so questa frase mi lascia molto di cavolo, quando spariva lei per 200 motivi diversi e glielo facevo notare era tutto normale, per una volta che l'ho fatto io addio.

    Vabbè si vede che non è il mio giornofortunato.

  10. #49
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    (Non ho letto tutto il topic, scrivo avendo solo le informazioni del primo post)

    Detto sinceramente, se il mio ragazzo mi venisse a fare scenate di gelosia su un mio caro amico e mi chiedesse di cancellarlo dalla mia vita, gli riderei in faccia.
    Che sia geloso ci sta, ma se la fa passare se si fida di me.

    Quindi, hai sbagliato tu a darla subito vinta alla tua ragazza : avresti dovuto farle capire che lei è sì parte della tua vita, ma non può pretendere che tutto giri esclusivamente attorno a lei. Sei libero di avere le tue amicizie, e se lei si fida di te deve saperle accettare.

    Ora la tua amica fa bene ad esser incazzata, lo sarei anch'io!

  11. #50
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/7/2010
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peanut Visualizza il messaggio
    La tua ragazza invece è quanto terrei più lontano da me, le persone "patologicamente" gelose sono logoranti, l'ho imparato a mie spese. Un quadrato non diventa mai un cerchio, così come una persona così gelosa non imparerà mai a fidarsi (o se lo farà, a quale prezzo?). L'insicurezza è normale, gli aut aut per me sono il momento dei saluti. Chi pone ultimatum del genere per me è da scartare perché dimostra di non avere la benché minima fiducia in me, e io con il mio partner voglio un rapporto di fiducia, altrimenti come si va a finire? Con il videofonino per controllare con chi sei in ogni momento?
    Per carità, i gelosi patologici sono davvero una brutta razza!
    Ribadisco.
    E aggiungo che una relazione è fatta di compromessi, ma compromessi da parte di entrmbi, non tu che vai incontro ai suoi deliri.
    Con l'altro bisogna stare bene, non arrabbiarsi in continuazione, essere frustrati o essere nella condizione di doversi giustificare ogni volta.
    Io con il mio ex litigavo continuamente per roba simile, perché è un ragazzino geloso e insicuro che mi ha portata allo sfinimento. Per "amore" (perché dai, chi ti ama poi non si comporta così!!!) io ho resistito quasi un anno. Ne sono uscita distrutta e logorata, l'amore è tutt'altro, non è controllare o esasperare l'altro.

    Che poi se il suo comportamento è dato da estrema insicurezza, andasse da uno psicologo invece di tormentare te.

Discussioni simili

  1. Gelosia
    Da Spettinata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:51
  2. La mia gelosia
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 1:42
  3. Io E La Gelosia.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 13:44
  4. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 22:49
  5. Gelosia?
    Da kilogrammo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 14:28