ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

Che senso ha...

  1. #21
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Se tuo fratello e la ragazza si sono lasciati non è colpa di nessuno.
    E non è che se tutto era già pronto, i problemi che si portavano dentro svanivano.
    No.
    Penso che il loro problema sia stato di interiorizzare situazioni che avrebbero dovuto sverminare subito. Logico che poi si esplode. Purtroppo, in un giorno importante per tuo fratello (su questo, non sono per niente d'accordo, la ragazza avrebbe potuto fare uno sforzo in più)
    Che dire?
    Molti dicono che le cose qui svaniscono col tempo.
    CA**ATE!!!!!
    Se nella maggior parte delle volte le cose vanno così è perché ci si accontenta di quello che si trova. Non si cerca quello che si vuole, ma una persona con cui stare assieme e che DOPO ci facciamo piacere.
    L'amore esiste.
    Devi cercare, insistere, non farti piacere una persona a forza perché desideri una compagna. Così come quando ci sarà la persona con cui stai bene sii tollerante: sbagliamo tutti.

    Tu hai il cuore pieno di odio in questo momento.
    Non per la ragazza. O perlomeno, quello è superficiale e non nascosto nel profondo.
    Il tuo odio è verso tuo fratello, perché anche se tu non lo ritieni responsabile, vedi lui come un qualcuno che ha distrutto le tue speranze e la tua idea che l'amore esiste e si può trovare.
    Ti arrendi per così poco? Wow, allora non conosci come funzionano le cose.
    Vuoi una cosa? La desideri? Sei determinato? Nelle difficoltà si vede quanto si è determinati a inseguire il proprio sogno.
    "La vita è una merda." Pensi questo?
    Beh, prima di tutto vergognati di questa frase. Vergognati per tutti coloro che lo pensano. Ci sono persone che non hanno nulla in confronto a quello che hai tu e hanno un sorriso sincero sulle labbra, perché sono vive. VIVE!
    E sanno che se vogliono, le cose possono cambiare. E CAMBIANO.
    Vuoi un cambiamento? Sii tu il cambiamento.
    Questo lo diceva Gandhi, non io, che potrei essere l'ultimo degli st***i.

    E devi viverla al meglio. Viverla come vuoi tu. Viverla in armonia con tutto e tutti.
    Così non stai vivendo. Stai odiando. E continuando così sprofonderai sempre più nell'abisso dell'odio e del disprezzo.
    Vivi la vita e comportati con gli altri come vorresti che si comportassero con te e avrai i tuoi benefici.
    Non ci deve fregare se dopo questa vita c'è qualcosa.
    Ricorda che intanto hai questa.
    Hai ragione... ognuno di noi commette degli sbagli, io a mia cognata ho detto: se tutto ti sembra così monotono, perchè non provato a fare cose nuove?
    - E cosa cì?
    - un viaggio in una nuova città? una qualsiasi cazzata che non avete mai fatto, per ritrovarvi..
    - e che cambia? non lo amo...
    io: "..." senza parole me ne sono andato..

    Infatti ultimamente notavo che era nervosa, che comunque con mio fratello era più acida...
    va bhè, non voglio far sentire in colpa nessuno, però mio fratello era molto assillante, perchè ci teneva molto, alla sua sicurezza ecc... a volte è inutile difendere le persone...
    Ad esempio mio fratello era sempre preoccupato per lei, e lei gli diceva: "non ho bisogno di una protezione sò fare tutto da sola..."

    Gli dava fastidio, ecco. poi sicuramente sono subentrati i problemi familiari e BooM si cambia dal male in peggio.

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Beh, allora per coerenza dovresti smettere di mangiare
    Il cibo è vitale,
    L'amore no.

    Mio zio ha 55 anni e vive da solo. Lavora, si spacchia i soldi come vuole, ha una macchina, uno scooterone, una casa, e sempre molti soldi in tasca.

    Sì è solo, è triste, gli manca la sua parte, ma alla fine ci si abitua anche a questo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Hai ragione... ognuno di noi commette degli sbagli, io a mia cognata ho detto: se tutto ti sembra così monotono, perchè non provato a fare cose nuove?
    - E cosa cì?
    - un viaggio in una nuova città? una qualsiasi cazzata che non avete mai fatto, per ritrovarvi..
    - e che cambia? non lo amo...
    io: "..." senza parole me ne sono andato..

    Infatti ultimamente notavo che era nervosa, che comunque con mio fratello era più acida...
    va bhè, non voglio far sentire in colpa nessuno, però mio fratello era molto assillante, perchè ci teneva molto, alla sua sicurezza ecc... a volte è inutile difendere le persone...
    Ad esempio mio fratello era sempre preoccupato per lei, e lei gli diceva: "non ho bisogno di una protezione sò fare tutto da sola..."

    Gli dava fastidio, ecco. poi sicuramente sono subentrati i problemi familiari e BooM si cambia dal male in peggio.



    Il cibo è vitale,
    L'amore no.

    Mio zio ha 55 anni e vive da solo. Lavora, si spacchia i soldi come vuole, ha una macchina, uno scooterone, una casa, e sempre molti soldi in tasca.

    Sì è solo, è triste, gli manca la sua parte, ma alla fine ci si abitua anche a questo.
    L'amore ci rende vivi.
    Non si tratta di quanto uno vive. Si tratta di come uno vive.
    E senza amore è la vita peggiore che si possa fare.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Capisco, anche a me è capitato di razionalizzare l'amore.
    Però è triste come ne parlate tu e la tua ragazza..
    Cioè, se partite già con questi presupposti, è molto triste.
    È troppo pessimista la tua ragazza, falle cambiare idea. u.u

  5. #24
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sunako. Visualizza il messaggio
    Capisco, anche a me è capitato di razionalizzare l'amore.
    Però è triste come ne parlate tu e la tua ragazza..
    Cioè, se partite già con questi presupposti, è molto triste.
    È troppo pessimista la tua ragazza, falle cambiare idea. u.u
    Appunto, quello che gli ho sempre detto...

  6. #25
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    che senso ha l'amore?

    Cioè, preferiresti stare solo, per non soffrire?
    Quindi non esci di casa per paura di essere investito da una macchina?
    E non viaggi perchè hai paura degli incidenti?
    Quindi non hai amici, perchè potrebbero pugnalarti alle spalle.

    Quindi la cosa migliore è non vivere?

    Non generalizziamo FranCiccioLO.
    Che io di fregature ne ho avute e forse ne avrò, ma è sempre meglio vivere e mettercela tutta per far sì che la tua ragazza diventi la donna della tua vita, rischiando anche, piuttosto che essere talmente codardi da isolarsi e privarsi delle gioie più belle.

  7. #26
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo che il senso di una storia non sia un oggetto, ma è dato dal legame delle persone che formano la coppia. Lo concepisco come una sorta di patto implicito, in cui entrambi si assumono la responsabilità di sviluppare il legame lungo un percorso composto da tante tappe. Forse è una visione un po costruita, ma più o meno corrisponde al modo in cui io concepisco una relazione, perchè la stabilità non piace così come la presenza di obiettivi non condivisibili da entrambi. Faccio questo discorso perchè tu sin da subito hai parlato di relazione seria e questa è la mia concezione di storia sentimentale seria. Dopo un po i cuoricini e le dolcezze potrebbero svanire, ma lo zoccolo duro resta e si alimenta di tutte le esperienze che la coppia raccoglie lungo il suo percorso.

    Scritto ciò, una coppia di lungo periodo può scoppiare e i motivi potrebbero essere molteplici, non so per quale motivo è finita la storia di tuo fratello ma allo stesso tempo mi dico "meglio così". Non hai idea di quanto rammarico mi porto dietro per il destino di mie amiche dotate e intelligenti che adesso fanno le donne sposate dopo secoli di fidanzamento, tirati avanti perchè "Ormai le famiglie si conoscono", "Ormai abbiamo fatto la festa ufficiale di fidanzamento con scambio di fedine tre anni fa". Se la fine deve essere questa, non pensi che sia meglio chiudere e basta?

    Forse non sono proprio la persona più appropriata per rispondere alla tua domanda, posso solo dirti ciò che mi ha insegnato l'esperienza: vivi nel presente e pensa solo a stare bene. Se un malcapitato giorno con Lei dovesse finire sappi che questo pensiero appare più tragico adesso che non quando la vivrai davvero. Quel giorno capirai che sebbene il "senso comune" che state dando tu e la tua lei al vostro rapporto è terminato, non si esaurirà del tutto perchè ne ricaverai un bagaglio di esperienza accresciuto, a buon rendere.

  8. #27
    FdT svezzato
    46 anni
    Iscrizione: 31/7/2010
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io speriamo che me la cavo. [cit.]

  9. #28
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    mie amiche dotate e intelligenti che adesso fanno le donne sposate dopo secoli di fidanzamento, tirati avanti perchè "Ormai le famiglie si conoscono", "Ormai abbiamo fatto la festa ufficiale di fidanzamento con scambio di fedine tre anni fa".
    Non so quante volte anch'io ho sentito fare questo ragionamento idiota

  10. #29
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Che senso ha avere una relazione seria, se prima o poi uno dei due si stanca, e non prova piu niente?
    Successo ieri a mio fratello, dopo 3 anni e passa di relazione.

    Non Capisco.

    E io che sono fidanzato da 3 mesi, e penso che sia una cosa seria, tanto finisce pure la mia. e mi chiedo che senso ha continuare?

    e poi dicono che i ragazzi e le ragazze che si divertono sono tutte tròie, o sciupafimmine.

    P.s. mio fratello ha 22 anni, penso sia abbastanza grande e responsabile, non era una storiella di 15enni.

    Voglio una risposta. Adesso.
    vivi la tua storia...quando finirà...capirai che quell'errore non lo dovrai rifare più e cominciearai a fregartene

  11. #30
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    La mia visione dei rapporti di coppia potrebbe essere deleteria in questo momento.
    Quindi posso solo dirti che mi dispiace e che, tutto sommato, forse non è tanto "sano" proiettare quello che è successo a tuo fratello sulla tua relazione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il senso di FDT
    Da Bigym nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 13:22
  2. fa senso...
    Da chica-bonita nel forum Trash
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:21
  3. Che senso ha?
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 12:16
  4. Il senso del Tempo
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2006, 17:32