ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Che senso ha...

  1. #11
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Non saprei, esula dalle mie competenze
    Penso che la totale affinità sia inesistente e che due persone pur amandosi non possano divenare complementari una dell'altra in quanto nessuna psiche é uguale a quella di un'altro, infatti non ho mai creduto alla "dolce metà".
    Penso che la tolleranza sia un requisito necessario per mantenere un buon rapporto, e questo vale tanto per le coppiette quanto qualsiasi altro rapporto umano come l'amicizia o la fratellanza.
    Di solito é facile che questo accadda verso i 20 anni ma non perché non esistano persone serie o rapporti seri, ma perché ci si trova ancora nella fase di maturazione e sperimentazioni, dopo tutto chi ha 20 può dire di aver raggiunto delle basi solide nella vita? le basi solide al giorno d'oggi sono necessariamente un buon impiego, una buona sistemazione, una buona istruzione ecc.
    A 20 uno deve ancora pensare all'università, a trovarsi un lavoro ecc., quindi penso che sia difficile trovare rapporti duraturi inquesta fase, a meno che non ci sia la volontà reciprocamente condivisa di creare qualcosa di solido assieme.
    Infatti molti miei parenti che ora hanno 40 anni hanno conosciuto la moglie all'università, ma perché c'era appunto la volontà di un progetto di base.
    Quando invece il rapporto mantiene i semplici connotati dell'amicizia, o più semplicemente quando fra due persone l'unico collante é il divertimento e il sesso é difficile che possa anche nascere una storia realmente seria.
    Non riguarda questo caso.
    Non è una cosa di Sesso.
    Lavorano Entrambi.
    La casa era già "loro" ovvero i genitori della sua dolce metà, hanno un palazzo di 3 piani, e appunto l'ultimo piano era per loro quando decidevano di andare a vivere da soli.
    C'era tutto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Succede.
    E' brutto da dire, ma prima o poi succede.
    A tutti.
    L'amore cambia, si modifica, non è mai l'amore della prima settimana e del primo appuntamento.
    Ci vuole molta pazienza, e intelligenza...e il sentimento deve essere il denominatore comune.
    Dopo tanti anni non ci si ama più come prima, ma c'è sempre un affetto profondissimo e la gioia di aver raggiunto obiettivi comuni...hai dei nonni, immagino.i miei sono sposati da 42 anni, e hanno avuto qualche anno fa un momento di grandissima crisi, e poi tutto si è risolto. Certo, non si amano come il primo giorno, ma sono legati da grande affetto e dall'orgoglio di aver fatto sposare tre figlie, di avergli dato una casa e di averle fatte studiare.
    Prima o poi l'amore si logora, e diventa affetto.
    Ma sto parlando di relazione pluridecennali.
    Nel caso di tuo fratello io credo che ipotecare una relazione (con una convivenza) sia forse davvero tanto a 22 anni. Sono giovani entrambi e poi, diciamolo, 3 anni di relazione sono davvero pochi. Forse hanno deciso, o forse lei ha deciso, di volere provare altro, capire cosa c'è intorno e poi, più avanti, creare basi solide per una relazione duratura, magari con un'altra persona.
    Non per questo però, non dobbiamo più credere all'amore. Ci sono relazioni che, anche se giovani e anche se tra persone giovani, durano comunque tanto.
    Mia zia si è sposata una settimana fa, si sono conosciuti che lei aveva 21 anni e lui 24. e stanno ancora insieme, e si sono sposati.
    Dipende, bisogna avere culo.tanto culo.tanta pazienza, intelligenza e forza.e poi tanto amore, perchè se abbiamo detto che dopo un po' si logora...pensa te partire già senza amore...dopo scoppia tutto, per forza.

    Non ti far prendere da questa cosa, accade, ed è normale. Ma non è detto che capiti a te.

  4. #13
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loneliness Visualizza il messaggio
    Succede.
    E' brutto da dire, ma prima o poi succede.
    A tutti.
    L'amore cambia, si modifica, non è mai l'amore della prima settimana e del primo appuntamento.
    Ci vuole molta pazienza, e intelligenza...e il sentimento deve essere il denominatore comune.
    Dopo tanti anni non ci si ama più come prima, ma c'è sempre un affetto profondissimo e la gioia di aver raggiunto obiettivi comuni...hai dei nonni, immagino.i miei sono sposati da 42 anni, e hanno avuto qualche anno fa un momento di grandissima crisi, e poi tutto si è risolto. Certo, non si amano come il primo giorno, ma sono legati da grande affetto e dall'orgoglio di aver fatto sposare tre figlie, di avergli dato una casa e di averle fatte studiare.
    Prima o poi l'amore si logora, e diventa affetto.
    Ma sto parlando di relazione pluridecennali.
    Nel caso di tuo fratello io credo che ipotecare una relazione (con una convivenza) sia forse davvero tanto a 22 anni. Sono giovani entrambi e poi, diciamolo, 3 anni di relazione sono davvero pochi. Forse hanno deciso, o forse lei ha deciso, di volere provare altro, capire cosa c'è intorno e poi, più avanti, creare basi solide per una relazione duratura, magari con un'altra persona.
    Non per questo però, non dobbiamo più credere all'amore. Ci sono relazioni che, anche se giovani e anche se tra persone giovani, durano comunque tanto.
    Mia zia si è sposata una settimana fa, si sono conosciuti che lei aveva 21 anni e lui 24. e stanno ancora insieme, e si sono sposati.
    Dipende, bisogna avere culo.tanto culo.tanta pazienza, intelligenza e forza.e poi tanto amore, perchè se abbiamo detto che dopo un po' si logora...pensa te partire già senza amore...dopo scoppia tutto, per forza.

    Non ti far prendere da questa cosa, accade, ed è normale. Ma non è detto che capiti a te.
    come dice sempre anche la mia ragazza, prima o poi l'amore svanisce e rimane quella cosa che si chiama abitudine, di tutte le cose fatte insieme, e quindi non puoi più farne a meno...
    Infatti io credo che, tutte le cose che hanno fatto insieme, gli mancheranno molto anche se non provano, o meglio lei non prova più le stesse cose di un tempo...
    Una famiglia ad esempio, rimane insieme per questo fatto dell'abitudine, perchè alla fine l'amore svanisce veramente senza che tu te ne accorgi...
    A volte ci sono persone che si lasciano, e poi ritornano insieme senza sentimento, solo perchè vogliono tornare a fare le cose che facevano un tempo, e dopo averle fatte si rilasciano..

  5. #14
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Le storie finiscono, è normale.
    Le persone cambiano nel tempo e a volte si finisce per non trovarsi piu.
    Ma è non occorre provare rancori, dire "non lo dovevo fare"
    L'amore è bello finchè dura, e dopo ne rimane il ricordo.
    E poi, ci sono persone che riescono a restare insieme per tutta la vita.
    Persone che si lasciano persone che non si lasciano.
    E' un ciclo, non ha senso tirarsene fuori.

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Le relazioni si evolvono, cambiano, e possono finire. Ma non tutte, quindi è inutile dire "tanto vale star soli", perchè non è detto che se è finita la storia di tuo fratello, o quella di qualcun altro che conosci, deve finir per forza anche la tua. Ci sono coppie che durano davvero da sempre, e per sempre.

  7. #16
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Porca miseria anch'io ho 22 anni, e a marzo farò 3 anni di fidanzamento, meglio farsi una grattata

    No a parte gli scherzi, è vero che molto spesso l'amore tende a diminuire e a subentrare l'abitudine. Bisogna essere bravi a rendere sempre tutto stimolante e a non far calare questo sentimento. Anche se non sempre è facile...

  8. #17
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Le relazioni si evolvono, cambiano, e possono finire. Ma non tutte, quindi è inutile dire "tanto vale star soli", perchè non è detto che se è finita la storia di tuo fratello, o quella di qualcun altro che conosci, deve finir per forza anche la tua. Ci sono coppie che durano davvero da sempre, e per sempre.
    Hai ragione, solo che credevo alla storia di mio fratello...
    Quindi ho sempre detto alla mia ragazza, finchè c'è storia "viva" perchè non dovrebbe andare la nostra? Lei mi ha detto, niente è per sempre anche loro un giorno cadranno.
    Io: impossibile.
    ...
    ieri sera la chiamo e gli dico tutto, e... Avevi ragione... Non credo più nemmeno io all'amore per sempre...
    E quindi adesso vivo con lei come se un giorno tutto finisse...

    E' brutto così però...

  9. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nella vita succede di tutto, anche questo...
    Storie di amore che sembrano eterne possono finire così dal nulla...

    E se non si mantiene il rapporto vivo, subentra la monotonia, l'abitudine, la quotidianità, e questo porta una storia alla rottura.

  10. #19
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Se tuo fratello e la ragazza si sono lasciati non è colpa di nessuno.
    E non è che se tutto era già pronto, i problemi che si portavano dentro svanivano.
    No.
    Penso che il loro problema sia stato di interiorizzare situazioni che avrebbero dovuto sverminare subito. Logico che poi si esplode. Purtroppo, in un giorno importante per tuo fratello (su questo, non sono per niente d'accordo, la ragazza avrebbe potuto fare uno sforzo in più)
    Che dire?
    Molti dicono che le cose qui svaniscono col tempo.
    CA**ATE!!!!!
    Se nella maggior parte delle volte le cose vanno così è perché ci si accontenta di quello che si trova. Non si cerca quello che si vuole, ma una persona con cui stare assieme e che DOPO ci facciamo piacere.
    L'amore esiste.
    Devi cercare, insistere, non farti piacere una persona a forza perché desideri una compagna. Così come quando ci sarà la persona con cui stai bene sii tollerante: sbagliamo tutti.

    Tu hai il cuore pieno di odio in questo momento.
    Non per la ragazza. O perlomeno, quello è superficiale e non nascosto nel profondo.
    Il tuo odio è verso tuo fratello, perché anche se tu non lo ritieni responsabile, vedi lui come un qualcuno che ha distrutto le tue speranze e la tua idea che l'amore esiste e si può trovare.
    Ti arrendi per così poco? Wow, allora non conosci come funzionano le cose.
    Vuoi una cosa? La desideri? Sei determinato? Nelle difficoltà si vede quanto si è determinati a inseguire il proprio sogno.
    "La vita è una merda." Pensi questo?
    Beh, prima di tutto vergognati di questa frase. Vergognati per tutti coloro che lo pensano. Ci sono persone che non hanno nulla in confronto a quello che hai tu e hanno un sorriso sincero sulle labbra, perché sono vive. VIVE!
    E sanno che se vogliono, le cose possono cambiare. E CAMBIANO.
    Vuoi un cambiamento? Sii tu il cambiamento.
    Questo lo diceva Gandhi, non io, che potrei essere l'ultimo degli st***i.

    E devi viverla al meglio. Viverla come vuoi tu. Viverla in armonia con tutto e tutti.
    Così non stai vivendo. Stai odiando. E continuando così sprofonderai sempre più nell'abisso dell'odio e del disprezzo.
    Vivi la vita e comportati con gli altri come vorresti che si comportassero con te e avrai i tuoi benefici.
    Non ci deve fregare se dopo questa vita c'è qualcosa.
    Ricorda che intanto hai questa.

  11. #20
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, allora per coerenza dovresti smettere di mangiare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il senso di FDT
    Da Bigym nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 14:22
  2. fa senso...
    Da chica-bonita nel forum Trash
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 17:21
  3. Che senso ha?
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 13:16
  4. Il senso del Tempo
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2006, 18:32