ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Meglio l'amicizia reale o su internet?

  1. #21
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Gli amici virtuali rimangono comunque amici virtuali.
    Magari con una persona conosciuta in rete puo nascere un'amicizia reale se si è nella stessa città.
    ma l'amico virtuale è limitato, puo darti un passatempo, essere un confidente , ma mai cosi intensamente come un amico vero che vedi tutti i giorni.



  2. # ADS
     

  3. #22
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Indubbiamente la vita reale, puoi osservare meglio la persona che ti sta di fronte e ovviamente conoscerla meglio, nella vita virtuale è impossibile mostrare completamente se stessi.

  4. #23
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh dipende dai punti di vista secondo me!!

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 25 anni da Torino
    Iscrizione: 31/7/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie. Molto interessanti i vostri pareri

    Io in un certo senso spesso referisco l'amicizia virtuale xk lì spesso nssuno ti conosce. Nessuno di gudica dal tuo aspetto, nessuno ti lancia un occhiata e subito di etichtta snobbandoti.
    Si è più liberi.

    Certo, non è come l'amicizia reale, queste persone non le conosci sul serio ma... non è male.
    Forse avete ragione voi e i veri amici sono quelli che hai conosciuto nella vita reale... ma spesso mi capita di pensare il contrario, mentre altre penso che tanto vale abbandonare internet e buttarmi nella realtà.

    Diciamo che a volte io opto per una e altre per l'altra.

    Per rispondere a Danchout:

    A me a volte capita l'esatto il contrario ^^ Ma probabilmente dipende alle persone.

  6. #25
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Diciamo che l'amicizia virtuale è molto più facile di un'amicizia reale. Specialmente per le persone più timide e insicure avere una barriera come lo schermo di un pc aiuta a sentirsi più liberi di esprimere se stessi senza tutto quel bagaglio di paure che si hanno nella vita reale.
    Fatto sta che la concretezza di una relazione reale è imparagonabile con quella virtuale (che nemmeno possiede)
    Io ho entrambi. Amici reali. E amici virtuali.

  7. #26
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Per me non c'è paragone, qualsiasi tipo di rapporto virtuale è limitato e invece un rapporto reale è più libero e concreto

  8. #27
    *Anima_Fragile*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Diciamo che l'amicizia virtuale è molto più facile di un'amicizia reale. Specialmente per le persone più timide e insicure avere una barriera come lo schermo di un pc aiuta a sentirsi più liberi di esprimere se stessi senza tutto quel bagaglio di paure che si hanno nella vita reale.
    Fatto sta che la concretezza di una relazione reale è imparagonabile con quella virtuale (che nemmeno possiede)
    Io ho entrambi. Amici reali. E amici virtuali.

  9. #28
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Io sono del parere che su internet ognuno si crea un idea dell'altra persona, un pò come leggere un libro...lasciamo spazio all'immaginazione, solo il libro è confinato li mentre la persona è vera al di la di uno schermo. Per cui su internet per me non può esistere amicizia, si conosce troppo poco di quella persona per definirla tale è tutto molto astratto. Ma può essere un punto di inizio per un amicizia questo si, che ovviamente però si deve concretizzare nella realtà.

  10. #29
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che su internet ognuno si crea un idea dell'altra persona, un pò come leggere un libro...lasciamo spazio all'immaginazione, solo il libro è confinato li mentre la persona è vera al di la di uno schermo. Per cui su internet per me non può esistere amicizia, si conosce troppo poco di quella persona per definirla tale è tutto molto astratto. Ma può essere un punto di inizio per un amicizia questo si, che ovviamente però si deve concretizzare nella realtà.
    Il virtuale può essere un trampolino di lancio. Se due persone che si conoscono sul web sentono di essere affini, e ne hanno voglia, nulla vieta di trasformare quel rapporto virtuale in reale.. che poi, è reale nella misura in cui uno vuole che lo sia.. io cerco sempre di essere autentica anche da dietro uno schermo, e se questo basta a far cogliere a qualcuno qualcosa di interessante il passo per diventare reale è breve!!
    In ogni caso, ho stretto molte amicizie virtuali, alcuno sono rimaste limitate allo schermo, altre sono diventate reali, fatte di aerei, stazioni, distacchi e lacrime.. insomma, se nasce un sentimento, di amicizia di amore o di che sia, alla fine di virtuale rimane poco..

  11. #30
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Reale. Un'amico su internet non può abbracciarti, non puoi sentire la sua voce, non puoi vedere la sua faccia, non ci puoi giocare insieme, non ci puoi uscire insieme, non puoi andare al bar insieme a lui... Al massimo si può chattare

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mondo reale by gigi dag
    Da majinbu' nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 20:14
  2. Economia reale
    Da make_money nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 20:51
  3. Video reale o fotomontaggio ?
    Da WerePlasma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 11:16
  4. Reale e Virtuale
    Da Gig Robot nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 7:36
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12