ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Sfogo: Può una notizia dare felicità e tristezza allo stesso tempo?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Magari...solo che lei già convive da due anni mentre io ancora sto lottando per avere una casa e poi ancora lavorativamente parlando non sono messa benissimo...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è detto che la gravidanza della tua amica la faccia allontanare da te, magari passerà più tempo con altre donne che si trovano nella sua stessa situazione, e dopo il parto sentirà il bosogno di stare col suo bambino, com'è normale che sia, ma questo non vuol dire che non potrete più essere amiche, potrai andare a trovarla e lei potrà venire da te, potrete uscire voi due con il suo bambino.
    E' un periodo cmq difficile per lei, questo, che occupa tutta la sua giornata, e questo ti fa star male, tutto condito da una punta di gelosia, ma si può ovviare a tutto questo, non ingigantendo la cosa ulteriormente come stai facendo tu.

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma forse con amico senza figli il tuo ragazzo si riferiva alla situazione attuale. Non conosco la piega della vostra storia però credo che tutto volesse fuorchè ferirti, peraltro gli uomini in queste cose sono abbastanza lenti di comprendonio quindi non ci giurerei sul fatto che abbia stoppato eventuali tuoi desideri. I nostri progetti di vita spesso non combaciano con la realtà, questo però non vuol dire che non si realizzeranno mai, forse si tratta solo di aspettare un po di più - ormai si è genitori anche a 40 anni. So che è difficile, ma cerca di non sfogare le tue frustrazioni sulle gioie della tua amica. Anzi, ritieniti fortunata a poter condividere questo momento con lei perchè potrebbe aver bisogno del tuo aiuto più di prima nelle piccole commissioni quotidiane. Non esser giu, un giorno toccherà a te e ti renderebbe triste sapere che un'amica si dispiace della tua gioia.

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è normale ke puo dare sensazioni diverse a sekonda dei punti di vista da cui si guarda. per me dovresti parlarne al tuo ragazzo per sapere come la pensa, se gli andrebbe, i suoi desideri ecc ecc..

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con Euri per quanto riguarda"l'amico senza figli"..

    Non sono triste per la mia amica, anzi sono molto contenta per lei e da una parte sono contenta di diventare "zia" solo che ciò comporterà dei cambiamenti anche nella mia vita e non certo positivi ed è forse quello che mi rattrista...
    Ovviamente alla mia amica non faccio capire assolutamente niente.
    Il fatto è che lei è praticamente l'unica amica che ho, l'unica persona con cui esco...e quindi so già che mi ritroverò praticamente sola....a parte quando esco con "l'amico senza figli"..

  7. #16
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    vedrai che la tua amica avrà bisogno di te!! e che questa cosa secondo me rafforzerà il rapporto.. per quanto riguarda lui secondo me ha ragione eurasia..

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con Euri per quanto riguarda"l'amico senza figli"..

    Non sono triste per la mia amica, anzi sono molto contenta per lei e da una parte sono contenta di diventare "zia" solo che ciò comporterà dei cambiamenti anche nella mia vita e non certo positivi ed è forse quello che mi rattrista...
    Ovviamente alla mia amica non faccio capire assolutamente niente.
    Il fatto è che lei è praticamente l'unica amica che ho, l'unica persona con cui esco...e quindi so già che mi ritroverò praticamente sola....a parte quando esco con "l'amico senza figli"..
    Forse allora il problema è proprio alla base: non hai altri amici all'infuori di lei. Non potrebbe essere che fossilizzandoti troppo sul rapporto con lei tu abbia finito con il trascurare le restanti conoscenze? Prova ad approfondirne qualcuna. Non per sostituirla, ma quanto basti per non sentirti così e impiegare il tuo tempo con altre persone.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Euri hai centrato in pieno il problema...ho solo lei di amica...
    Diversi anni fa mi ero staccata dalla compa perchè mi ero trovata un ragazzo di fuori e avevamo iniziato a girare con i suoi amici. Poi però quandi ci siamo lasciati la vecchia compa si era sciolta e alla fine siamo rimaste io e lei da sole... sì c'è qualche altra conoscente però sono conoscenti appunto, persone con cui non ho nulla in comune. Spesso infatti anche il Venerdì sera, quando usciamo siamo solo io e la mia amica futura mammina..Purtroppo anche al lavoro non è facile conoscere persone nuove...perchè sono da sola in un posto isolato...

  10. #19
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Purtroppo nella vita ci vuole fortuna in tutto, anke nelle amicizie.

    Ogni quanto ti vedi col tuo ragazzo?

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è normale che provi tristezza e felicità allo stesso tempo...tu vorresti ciò che lei sta per avere cioè una famiglia tutta tua e in più pensi che la perderai come amica ma sappi che nn è così...appunto come dicevano prima sarai la zietta di questo pargolo e aiuterai la tua amica come più potrai...magari non ci saranno più uscite molto spesso ma non per questo perdi la tua amica...in quanto una famiglia se la desideri parlane col tuo ragazzo...magari troverete in comune più cose di quelle che immagini

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per chi ha tempo da perdere. Tanto tempo
    Da Caska nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/10/2016, 16:18
  2. Ke tristezza :(
    Da XMarika_90X nel forum Il confessionale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 17:57
  3. Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 22:24
  4. adesso do il via allo sfogo!!
    Da SILVIA92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 15:52
  5. Piromane e pompiere allo stesso tempo...
    Da Xanadu nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 11:00