ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Ecco quando la ragazza fa la parte dell'uomo...

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Ecco quando la ragazza fa la parte dell'uomo...

    Ciao..
    Ho un piccolo problemino con il mio ragazzo e vorrei dei consigli x come risolverlo.
    Io e lui stiamo insieme da guasi 8 mesi, andimao molto daccordo e ci amiamo tantissimo, ma il problema sono i soldi.
    Io fin dalle prime esperienze con i ragazzi ho sempre odiato farmi offrire o far spendere qualcun'altro al posto mio e sono sempre stata dell'idea che ognuno dovesse pagare x sè. (ovviamente se qualche volta lei o lui, vogliono fare una gentilezza e offrire.. ok, ma cmq sia che nn diventi un'abitudine ne per lei, ne per lui).
    Il problema è che il mio ragazzo vive solo con sua mamma e nn hanno molti soldi, xkè uno stipendio è pochissimo x mandare avanti una casa anche se sono solo in due.
    Sua mamma ogni tanto gle lì da i soldi, ma la maggior parte delle volte devo pagargli io.. e sia chiaro, per me nn è assolutamente un disturbo se ce li ho.. Dico così xkè anche io nn è che sia ricca, anzi per nulla.. ma diciamo che cmq sia mio babbo se devo uscire i soldi nn me li fa mancare, solo che mi da lo stretto indispensabile x me.. nn anche per il mio ragazzo e sinceramente mi scoccia chiedergli soldi anche x daniele e quindi va a finire che per me uso i soldi che mi da babbo e al mio ragazzo gli pago con i soldi che via via mi metto da parte.. (la paghetta che mi da mia nonna) solo che sono solo 10€ alla settimana e nn riesco a fare tutto x lui con solo 10 euro..
    Cioè all'inizio ce la facevo perchè cmq sia avevo un pò di soldi da parte.. ma adesso fra una cosa e l'altra mi sn finiti! E vi giuro che nn mi sono comprata niente per me.. neanche una maglietta da 5 euro..
    Anche ultimamente mi volevo mettere da parte dei soldi perchè gli volevo fare un regalo che mi aveva detto che gli piaceva.. ma nn ci riesco a mettermi soldi da parte con lui che ogni pochino mi chiede una ricarica, o vuole andare a mangiare un kebab, o andiamo in pizzeria con gli amici.. oppure al MecDonald.. Insomma mi tocca pagargli sempre, xkè poi anche quando nn me lo chiede, è ovvio che devo pagargli io.. sennò nn mangia!
    Io nn voglio farglene una colpa.. xkè nn è colpa sua infondo, ma dovrebbe capire che cmq sia mio babbo è un operaio e mia nonna campa di penzione fra lei e il suo marito.. viviamo tutti insieme e quindi ci diamo una mano.. però nn siamo ricchi.. abbiamo il giusto indispensabile, ecco.

    Insomma cm posso fare?? Non sò proprio dove sbattere la testa.

    P.S. Escludete l'opzione di lasciarlo xkè nn lo farò mai..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non penso che il tuo ragazzo sia stupido da non capire che è comunque un peso per te pagare anche per lui... Anzi sicuramente questa situazione gli provoca tantissimo disagio! Non è per niente bello per un ragazzo farsi mantenere dalla propria ragazza!

    L'unico consiglio che posso darvi è limitare al massimo le spese, ad esempio una settimana andate in pizzeria, un'altra vi fate solo una passeggiata!

    Eliminare tutte le spese che non sono necessarie e risparmiare il più possibile... non vedo altre alternative...

    ps: Sei proprio una brava ragazza! ^_^

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2006
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La soluzione mi pare ovvia...concedetevi meno "lussi".

    Lo capisco che è dura fare cose diverse da quelle che fanno gli amici, ma ogni persona deve vivere in base a quello che può permettersi. E sia tu che lui dovete capirlo.

    Prova a chiedere alla famiglia di un operaio in cassa integrazione, quante volte va in pizzeria alla settimana

  5. #4
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Der Liebling Visualizza il messaggio
    Non penso che il tuo ragazzo sia stupido da non capire che è comunque un peso per te pagare anche per lui... Anzi sicuramente questa situazione gli provoca tantissimo disagio! Non è per niente bello per un ragazzo farsi mantenere dalla propria ragazza!

    L'unico consiglio che posso darvi è limitare al massimo le spese, ad esempio una settimana andate in pizzeria, un'altra vi fate solo una passeggiata!

    Eliminare tutte le spese che non sono necessarie e risparmiare il più possibile... non vedo altre alternative...

    ps: Sei proprio una brava ragazza! ^_^
    Grazie mille! Hai ragione, dovremmo risparmiare di più.. solo ke è da un pò che ci stò provando e vedo che gira e rigira sn cmq sia al verde ^^" xkè continua cmq a chiedermi questo e quest'altro.. e nn sn mica l'albero dei soldi! XD

    Ah.. e cmq lo vedo benissimo che gli da noia chiedermi sempre tutto, e che gli dispiace, me ne accorgo benissimo.. infatti lo capisco ed è per questo che nn gli faccio una colpa..

    Quote Originariamente inviata da Capitano Visualizza il messaggio
    La soluzione mi pare ovvia...concedetevi meno "lussi".

    Lo capisco che è dura fare cose diverse da quelle che fanno gli amici, ma ogni persona deve vivere in base a quello che può permettersi. E sia tu che lui dovete capirlo.

    Prova a chiedere alla famiglia di un operaio in cassa integrazione, quante volte va in pizzeria alla settimana
    Beh.. giusto, hai ragione anche te.. ma se quell'operaio nn avesse punte spese se nn 500€ che da mensilmente a sua mamma? Tutto il resto ci pensa mia nonna.. (lei soldi ce l'ha.. cmq sia nn posso chiedergleli sempre, anzi nn gle li chiedo mai, raramente..)
    Insomma questo nn è tanto un problema riguardante i soldi di mio babbo, ma dei soldi che mi metto da parte io.. nn durano + nulla ormai

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è meglio che cerchi di affrontare la situazione con lui??????!!!!!!!!!!!!! senza fargliene una colpa, solamente parlandogli, come hai fatto sul forum.....
    alla fine è ovvio che neanche tu possa risparmiare chissà quanto, e ora non è che non vuoi offrirgli, ma il problema è che comunque tu hai finito i soldi che tenevi da parte....
    io ti consiglio di parlarvi, e di evitare per un po' di andare a mangiare fuori, e di spendere soldi..... solo così li potrete risparmiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nella coppia, deve esserci dialogo, e queste cose le deve affrontare la coppia!!!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Uscite di meno.

  8. #7
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    uscire di meno
    cercare dei lavoretti
    rubare
    spaccio

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In una relazione non esistono parti da uomo o da donna, ma condivisione. Quindi affronta il problema con lui e mettetevi d'accordo per razionalizzare le risorse che avete a disposizione cercando di conciliare le uscite. Una serie di esempi:
    - Se uscite la sera con amici, cenate a casa e raggiungeteli dopo
    - Al pub dividete una bevanda in due oppure se andate al MC anzichè due menù ne prendete uno ma con un panino in più.
    - Anzichè andare al cinema, affittate i dvd.
    - Se uscite non dovete per forza optare per pasti completi, basta un gelato.
    Poi:
    - Chiedi a tua nonna se conosce amiche sue a cui puoi fare piccoli servizietti. Ci sono tanti anziani bisognosi di qualcuno che vada loro a fare la spesa o a pagare le bollette, e puoi farti pagare per le commissioni.

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    In una relazione non esistono parti da uomo o da donna, ma condivisione. Quindi affronta il problema con lui e mettetevi d'accordo per razionalizzare le risorse che avete a disposizione cercando di conciliare le uscite. Una serie di esempi:
    - Se uscite la sera con amici, cenate a casa e raggiungeteli dopo
    - Al pub dividete una bevanda in due oppure se andate al MC anzichè due menù ne prendete uno ma con un panino in più.
    - Anzichè andare al cinema, affittate i dvd.
    - Se uscite non dovete per forza optare per pasti completi, basta un gelato.
    Poi:
    - Chiedi a tua nonna se conosce amiche sue a cui puoi fare piccoli servizietti. Ci sono tanti anziani bisognosi di qualcuno che vada loro a fare la spesa o a pagare le bollette, e puoi farti pagare per le commissioni.
    sono d'accordo anche io,proseguite su questa linea,e credo che le cose possano migliorare di molto ^^
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Cercate magari di cenare a casa e uscire dopo cena, in modo da risparmiare i soldi di pizza/kebeb/mc.

    Onestamente, oltre alla proposta di Eury di fare qualche lavoretto che non porti via troppo tempo ai tuoi altri impegni (immagino che tu vada a scuola), non vedo altre soluzioni

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  2. L'udito dell'uomo
    Da lady-ganja nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 0:38
  3. Quando la musica diventa parte della tua vita
    Da StregataHalLoween nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 8:36
  4. fine dell'uomo???
    Da spartan117 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:21
  5. l'evoluzione dell'uomo..
    Da pukka n°1 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 31/8/2008, 17:36