ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Cerco consigli...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cerco consigli...

    Ciao a tutti...
    il mio problema è che riesco a vedere pochissimo il mio ragazzo in genere un fine settimana ogni 15 giorni....e a me comincia a non bastare.. diciamo anche che fino a questa estate ci vedevamo anche tutte le settimane..ma con l'inverno la situazione è peggiorata...E' vero che quest'anno per la prima volta in quattro anni ha fatto l'abbonamento allo stadio quindi quando la sua squadra gioca in casa va a vederla (la squadra è quella della sua città natale e quindi per andarla a vedere parte il venerdì e rientra la domenica sera).
    In più quelle volte che è qui, a volte non ha voglia di uscire e lo capisco perchè a volte capita anche a me (specifico che non ho voglia di uscire però o voglia di vedere lui). Solo che lui a casa mia non viene (penso che si senta in imbarazzo con i miei perchè hanno pochi anni di differenza) e a casa sua ci sono i suoi coinquilini..e a parte quello, se anche volessimo guardare la tv a casa sua si vedono pochi canali e anche moolto male...
    Quindi se ci vogliamo vedere in genere andiamo fuori..ma dopo 4 anni di pub..alla fine ci rompiamo, qualche volta andiamo al cinema, la discoteca non ci piace e fuori piove e c'è freddo....
    Altro problema sono i nostri orari che non corrispondono....durante la settimana lavoriamo entrambi fiono a tardi quindi è difficile che ci vediamo..poi ad esempio a casa mi si cena alle 19 mentre lui cena ad orario variabile generalmente verso le 21-21.15
    Capita a volte che gli dò la buona notte che lui deve ancora mettersi a tavola...La domenica fa colazione alle 11.30 e pranza alle 15.00 mentre io pranzo alle 12.30..un caos pazzesco....
    Qualche idea per organizzarmi meglio??

    Grazie...

    Ultima modifica di asietta81; 24/2/2010 alle 14:59

  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Il week end è sacro.
    Puoi avere tutto il da fare del mondo, puoi non avere tempo durante la settimana, puoi non avere voglia di uscire, ma almeno il sabato e la domenica a costo di far andare via i coinquilini o di accamparmici con loro in casa il fidanzato ha una priorità assoluta. Trovate qualcosa da fare insieme. Andate al cinema, invitalo da te - voglio dire, dopo 4 anni di fidanzamento, anche se lui avesse 70 e i tuoi 71 anni il ghiaccio si rompe con la famiglia -

    Non è che sta finendo l'amore?
    I modi si trovano per vedersi un po' di più.
    Se uno si ritrova che non ha voglia di vedersi col proprio fidanzato qualcosa che non va c'è.
    Dovrete un po' far coincidere i vostri orari. Trovate qualcosa da fare insieme.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Al cinema ci andiamo...e andiamo anche al pub e a cena fuori ma lui a casa mia non vuole venire è categorico...Se andiamo da lui possiamo stare solo "a letto". Ha solo una camera singola (quindi non posso dormire lì) ha una cucina molto piccola in comune con gli altri (e quindi non posso cenare lì). Incamera da letto ha una piccola televisione ma praticamente non si vede, non ha video registratore o lettore dvd...
    Di conseguenza ci vediamo quasi sempre fuori casa...quasi sempre al pub perchè così possiamo parlare. D'estate va meglio perchè comunque si possono fare tante più cose: giri in bicicletta, gite weekend, poi amiamo molto la natura quindi ci piace molto andare a camminare nei parchi oppure fermarci a mangiare un gelato nelle baracchine all'aperto. Amiamo molto parlare ma purtroppo al cinema non si può... Non so se da parte sua è finito l'amore..da parte mia no...Non mi manca la voglia di vederlo ma la voglia di uscire con il freddo, la pioggia ecc.. Tante volte mi piacerebbe stare in casa a vedere la televisione con lui...oppure giocare alla wii...ma niente. Lui a casa mia non vuole proprio venire (e dire che i miei li conosce) quando ci sono i miei e i miei non vanno mai da nessuna parte...

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra un pò troppo categorico, onestamente..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Date l'impressione di una coppia un pò bloccata e impacciata!
    Cercate di sbloccarvi un pò di più, di fare cose nuove, di mandare a quel paese tutto ciò che vi impedisce di vedervi
    Rompete questa monotonia, che a lungo andare logora il rapporto. Prova a parlarne con il tuo ragazzo, confidagli semplicemente che hai bisogno di qualcosa di più, senza dimenticare di rassicurarlo sull'amore che provi ancora per lui!

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se c'è volontà il tempo si trova.
    Per esempio, questa cosa che non ha voglia di uscire quelle poche volte che potete...è un po' banale!
    E poi non è una tv un po' misera che vi impedisce di vedervi!
    Fate cose nuove, sperimentate...
    Da come scrivi, sembrate un po' assuefatti...

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' lei che col freddo non ha voglia di uscire.
    Ora, mi sembra un pò misera e ridicola, come cosa. Possibile che non potete infilarvi in macchina col riscaldamento e andare da qualche parte?
    Se il freddo ti blocca sempre c'è qualcosa che non va, nella relazione. Secondo me.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E' lei che col freddo non ha voglia di uscire.
    Ora, mi sembra un pò misera e ridicola, come cosa. Possibile che non potete infilarvi in macchina col riscaldamento e andare da qualche parte?
    Se il freddo ti blocca sempre c'è qualcosa che non va, nella relazione. Secondo me.

    Non è che mi blocca sempre..anzi alla fine usciamo ugulamente..è solo che qui a Ferrara, soprattutto d'inverno, non c'è niente da fare a parte il pub e il cinema e il ristorante/pizzeria...Anche se ci infiliamo in macchina poi la cosa è la stessa dove andiamo?? Son quattro anni che d'inverno facciamo sempre le stesse cose...ci manca la quotidianità che riusciamo ad avere l'estate quando siamo insieme 24 ore su 24..cose stupide..poter cenare in casa, commentare le notizie o le trasmissioni di attualità...confrontarci insomma...Nei pub c'è sempre confusione e non si riesce a parlare bene, al cinema poi peggio ancora...tenendo conto che non ci sono sempre dei bei film da andare a vedere...

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    1)Se c'è volontà il tempo si trova.
    Per esempio, questa cosa che non ha voglia di uscire quelle poche volte che potete...è un po' banale!
    E poi non è una tv un po' misera che vi impedisce di vedervi!
    2)Fate cose nuove, sperimentate...
    Da come scrivi, sembrate un po' assuefatti...

    1) Più facile da dire che a farsi...lavoriamo tutti e due 8 ore al giorno alle estremità opposte della città..quando ci siamo conosciuti lavoravamo vicino io uscivo alle 17 e lui due volte alla settima alle 16 così quei pomeriggi potevamo vederci adesso non riusciamo più..ora che arrivo in centro io sono le 18.00 e lui se va bene esce da lavorare 18.15 altrimenti anche molto più tardi. poi ci sonoa ggiungere i vari impegni personali: dentista, spesa, babiere/parrucchiera, ecc..Alla fine se riusciamo in settimana ci vediamo dopo cena 1 ora che siamo stanchi morti, con il mal di testa...non proprio il massimo per un uscita. Ci rimane il fine settimana quando è in città.. Essendo l'unico giorno libero che abbiamo la mattina e il pomeriggio facciamo i nostri giri per finire quello che non siamo riusciti a fare nel fine settimana e quando ci liberiamo (spesso dopo cena) riusciamo a vederci

    2) Cose nuove?? Magari!!! Che si può fare di nuovo? Facciamo sempre le stesse cose (che poi sono le stesse che faccio quando esco con gli amici) da quattro anni perchè purtroppo la mia città non offre niente di che a parte il solito pub e il solito cinema...se aggiungi che con la brutta stagione non possiamo fare attività all'aria aperta che sono le cose che preferiamo...

    Quote Originariamente inviata da Der Liebling Visualizza il messaggio
    Date l'impressione di una coppia un pò bloccata e impacciata!
    Cercate di sbloccarvi un pò di più, di fare cose nuove, di mandare a quel paese tutto ciò che vi impedisce di vedervi
    Rompete questa monotonia, che a lungo andare logora il rapporto. Prova a parlarne con il tuo ragazzo, confidagli semplicemente che hai bisogno di qualcosa di più, senza dimenticare di rassicurarlo sull'amore che provi ancora per lui!

    Magari poter stare a casa dal lavoro per avere più tempo per vederci.....

  10. #9
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Da quello che ho letto manca la volontà da entrambe le parti...
    Siete ragazzi e il tempo si trova... Dai...
    Se la voglia di vedere il tuo ragazzo non è finita, non ti spaventa l'inverno o il freddo. Daiiii...
    Ci vuole organizzazione, sacrificio...se da parte vostra non c'è collaborazione, non è che potete andare avanti così.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Allora, io parto dal presupposto che è importante stare insieme, non dove e quante volte nello stesso luogo. Allora le coppie che sono bloccate dalla neve in un paesino di campagna che fanno, non si vedono perchè si stufano di andare sempre allo stesso, chiamiamolo, bar?
    In inverno, purtroppo, le cose da fare sono più limitate, ma non è così grave.
    Quindi io, ribadisco, secondo me c'è sotto qualcosa che non va. Poi, certo, potrebbe anche non essere vero, ma la cosa mi puzza un pò.


Discussioni simili

  1. Cerco consigli e moderatori
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 14:43
  2. cerco consigli per giochi per pc
    Da Killuminato nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 11:06
  3. Trip Hip - cerco consigli
    Da Yoda nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 17:41
  4. Cerco consigli per taglio
    Da °Lollyx° nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 17:35
  5. Auricolari cerco consigli
    Da Miatamania nel forum Scienza e natura
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 10:34