ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

confessione...

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito confessione...

    Scusate se è lungo ma sono in vena di confessioni oggi, devo sfogarmi!

    Ebbene io sto ancora sentendo il mio ex, una persona alla quale ho dato fin troppo, tutta me stessa, anima e corpo e 2 anni della mia vita, prima che lui partisse per ritornare a giugno! Ancora alle volte usciamo insieme, e stiamo insieme fisicamente...
    Stasera mi son messa a pensare a questo...e nonostante io abbia baciato un altro ragazzo in questo tempo...stavo riflettendo (dopo aver parlato con lui) che se lui si trovasse un'altra io starei male, questa me la sono proprio cercata dato che è da Giugno che abbiamo ricominciato ad uscire e a fare cose di ogni tipo insieme, certo ci vediamo una volta la settimana...ma non è il fatto che io mi sia reinnamorata...perchè io non lo amo non come prima...però provo ancora affetto e molto molto bene...
    Il punto è che se qualcuno si mettesse tra noi, non vorrei più vederlo, sentirlo...ma lui invece vorrebbe amicizia perchè dice che mi vuole bene e che sono stata una persona molto importante per lui...
    Ma io in 1 anno e mezzo ancora tengo tantissimo a lui. Forse un chiodo scaccia chiudo mi potrebbe davvero essere utile...se soltanto riuscissi ad innamorarmi di nuovo...ma sono bloccata e non so perchè...stavo fin pensando di andare da una psicologa (seppur io sia contro) più che altro perchè potrebbe aiutarmi a conoscermi ancora meglio e magari indirizzarmi sulla giusta via a livello psicologico...non so...
    Indi ho scritto un'ipotetica lettera che non so se lo spiegherò poi a voce o gliela manderò via msn, la riporto:

    "Devi cercare di capire, che nonostante ti voglio tanto bene…mi hai lasciato addosso grandi cicatrici, MOLTO grandi! Ho delle chiamiamole “paure” se così si possono definire…(non cambierebbe nulla il vederti o meno!)ed ecco spiegati i motivi del x’ non sto con qualcun altro in tutto questo tempo...(cmq questo sarebbe un discorso lungo)
    Ho il rimorso che tutto è finito non perché doveva finire, ma per la lontananza, e questa è una cosa che mi ha pesato parecchio! Fin troppo, soprattutto per il fatto che non sono mai stata contenta se tu andavi via anche per poche settimane…e per una volta, forse la prima, ho preso il coraggio tra le mani seminandoci tutta la fiducia che potevo riporre in noi, per poi scoprire che alla fine avevo in mano sabbia!
    Ora…non sono presa, ma essendo stata una delle persone più importanti della mia vita, alla quale ho dato davvero TUTTO quello che potevo dare, rimani per forza importante, lo so che è strano quello che facciamo, e si forse non sarà giusto ma a me viene naturale. Se tutto questo non ci potesse più essere preferirei ritirarmi…mi darebbe un senso di strano, un brutto senso insomma, anche solo l’andare a bere una cosa… Già ora non ci sei quasi mai per me se ho bisogno…mi immagino se avessi la tipa, a me già un abbraccio mi basta per sentire una persona vicina (in generale), ma non potresti fare nemmeno quello…"



  2. # ADS
     

  3. #2
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sai che mi dispiace dirti quello che penso quando è negativo,ma nn sono d'accordo... forse sarebbe meglio che tu ti dimentikassi di lui...prova a staRe veramente sola,cerca di farcela cn tutta te stessa,perchè quando arriverà quel momento ti crollerà tutto addosso,forse nn potrai più averlo,ma sn sikura che sei una persona fantastika e che ne troverai uno migliore....!Poi pensaci te,nn è giusto nè per te nè per lui stare insieme così! (Se vuoi parlarne ci sentiamo via msn)

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Lo so, ma voglio che capisca che se non lo chiamo e non lo sento più, è un bene per me stessa, mi spiace che lui ci stia male se non mi sentisse più...ma non posso pensare al suo bene, ma anche al mio!

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Forse io sono l'ultima persona che dovrebbe consigliarti qualcosa perchè non sono molto brava in questo ma ho visto che nello sfogo che ho letto, ci sono state molte contraddizioni!Vedi,maya, tu dici di volerlo bene e forse anche per lui è lo stesso, ma non puoi basare un rapporto solo su quest'affetto, perchè è questo che stai involontariamente facendo! Lui per te è sia un punto di forza, dal quale tu hai paura di separarti; ma è anche la causa del tuo "blocco" ma io non lo chiamerei così ma semplicemente paura di rivivere quello che hai vissuto in passato. Ora questa situazione ti mette difronte ad un bivio: o continuare questa situazione e quindi investire "un rapporto platonico" su un semplicissimo affetto, oppure dividerti da lui che da quello che ho capito è questo che hai intenzione di fare..Ora la cosa più importante e che tu devi pensare a te stessa, forse si lo farai soffrire ed è per questo che gli devi parlare o perlomeno gli devi inviare quella lettera,so che non è semplice ma devi farcela per te stessa!
    Riguardo alla tua paura è normalissima, questo perchè innamorarsi di una persona non è facilissimo...talvolta esso viene frainteso e si pensa di essere innamorati quando invece è solo una forte infatuazione!Fidati che t'innamorerai e qualcuno s'innamorerà di te perchè come dice hiuppy tu sei una persona fantastica e non hai bisogno dello psicologo per capire ciò,l'amore verrà da se e se forse ora hai questa paura vuol dire che non hai ancora incontrato nessuno che ti abbia aiutato a fartela passare, ma fidati arriverà...perchè te lo meriti!

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    grassie a tutti

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    grassie a tutti

    Non devi ringraziarmi, almeno per quanto mi riguarda, ho scritto solo una mia opinione!

  8. #7
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Forse io sono l'ultima persona che dovrebbe consigliarti qualcosa perchè non sono molto brava in questo ma ho visto che nello sfogo che ho letto, ci sono state molte contraddizioni!Vedi,maya, tu dici di volerlo bene e forse anche per lui è lo stesso, ma non puoi basare un rapporto solo su quest'affetto, perchè è questo che stai involontariamente facendo! Lui per te è sia un punto di forza, dal quale tu hai paura di separarti; ma è anche la causa del tuo "blocco" ma io non lo chiamerei così ma semplicemente paura di rivivere quello che hai vissuto in passato. Ora questa situazione ti mette difronte ad un bivio: o continuare questa situazione e quindi investire "un rapporto platonico" su un semplicissimo affetto, oppure dividerti da lui che da quello che ho capito è questo che hai intenzione di fare..Ora la cosa più importante e che tu devi pensare a te stessa, forse si lo farai soffrire ed è per questo che gli devi parlare o perlomeno gli devi inviare quella lettera,so che non è semplice ma devi farcela per te stessa!
    Riguardo alla tua paura è normalissima, questo perchè innamorarsi di una persona non è facilissimo...talvolta esso viene frainteso e si pensa di essere innamorati quando invece è solo una forte infatuazione!Fidati che t'innamorerai e qualcuno s'innamorerà di te perchè come dice hiuppy tu sei una persona fantastica e non hai bisogno dello psicologo per capire ciò,l'amore verrà da se e se forse ora hai questa paura vuol dire che non hai ancora incontrato nessuno che ti abbia aiutato a fartela passare, ma fidati arriverà...perchè te lo meriti!


    la penso esattamente come Luna

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    bellissimo... io avrei preferito parlare di persona...e quando gli ho detto che dovevo parlargli mi ha detto: "guarda, rischi di aspettare molto" e che fino a mercoledì prossimo ha tutte le serate già organizzate...e che non sa di cosa gli voglio parlare...penserà sicuramente de che devo dirgli cazzate...sinceramente credo se volesse il tempo lo trova... non mi va di dire queste cose via e-mail o via messaggio, perchè so che è ancora peggio.

  10. #9
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    Lo so, ma voglio che capisca che se non lo chiamo e non lo sento più, è un bene per me stessa, mi spiace che lui ci stia male se non mi sentisse più...ma non posso pensare al suo bene, ma anche al mio!
    appunto bimba!!

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    bellissimo... io avrei preferito parlare di persona...e quando gli ho detto che dovevo parlargli mi ha detto: "guarda, rischi di aspettare molto" e che fino a mercoledì prossimo ha tutte le serate già organizzate...e che non sa di cosa gli voglio parlare...penserà sicuramente de che devo dirgli cazzate...sinceramente credo se volesse il tempo lo trova... non mi va di dire queste cose via e-mail o via messaggio, perchè so che è ancora peggio.

    Mi dispiace So cosa provi,voler dire una cosa e non poterla dire subito, ti capisco benissimo!Io ho scelto gli sms,la via più facile,almeno così pensavo ma non lo è, quindi ti consiglierei di aspettare,di non farti sentire, e quando arriverà il momento di parlargli di persona!Non fare come me,perchè se sceglierai l'e-mail o un msg uno dei due avrà sempre qualcosa da dire senza averne l'opportunità,quindi ti consiglio di anticipargli qualcosa quindi dirgli che è una cosa importante e che forse è meglio non sentirsi e non vedersi fino al giorno delle spiegazioni,così lui forse troverà tempo! Buona fortuna bella!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la confessione
    Da sarakita nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 14:33
  2. Confessione
    Da Gig Robot nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 21:19
  3. Confessione
    Da Eurasia nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 17:43
  4. Confessione
    Da Il Sovrano nel forum Trash
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 22:48
  5. confessione
    Da k nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 16:38