ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Consigli utili per Rocky

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Consigli utili per Rocky

    Da poco ho preso un cucciolo di circa 2mesi e mezzo, l'ho trovato che girovagava per strada alla ricerca di cibo e ha la coda tagliata. Non è un pitpull, ma forse è un incrocio con un pastore tedesco. Dal terzo giorno che l'ho portato a casa ha iniziato a mordere le pantofole, e lì non mi sono preoccupata più di tanto, poi ha iniziato ha mordere i piedi per prendersi le pantofole e anche lì ero abbastanza tranquilla perchè quando gli dicevo un secco "no" la finiva. Da una settimana a questa parte invece sta iniziando a mordere un po' di più, e se devo essere sincera mi spaventa davvero tanto perchè sembra che lo faccia con piacere. Continuo a dirgli un secco no, ma non la smette anzi.. Poi ho iniziato a sbattere il giornale a terra per farlo "spaventare" ma a volte morde pure il giornale.
    Sinceramente non so cosa pensare, so che è un cucciolo e che ha bisogno di mordicchiare per i denti, infatti gli ho comprato anche tante cosine con questo scopo, ma come fargli capire che non deve modere le persone? Ho provato anche a dirgli di no e a mettere il muso ma nulla si rigira dall'altra parte e non mi calcola.
    Mi mette anche a disagio quando lo porto giù perchè ho paura che possa mordere qualcuno, tipo l'altro giorno ha graffiato col dente la mano di una signora anziana che si era fermata per accarezzarlo e le era uscito pure il sangue. Cioè non so davvero cosa fare, vorrei educarlo, fargli capire che sbaglia, ho pensato anche a portarlo da un educatore ma se poi lui esegue i suoi comandi e non i miei? Nel senso se con l'addestratore non morde e poi ritornato a casa ricomincia? Uff cosa mi consigliate? Ah dimenticavo che è una futura taglia grande quindi sono davvero preoccupata..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Lunetta bella,in primis hai detto una cosa giusta:è un cucciolo,e tutti quanti i cuccioli sono mordaci;sempre e di qualunque specie si tratta,ma ovviamente capisco che un cucciolo di sorchiuahua desti meno preoccupazioni di un cucciolo di futura taglia grande come il tuo....

    non è che puoi fare molto,stai facendo tutto quello che devi;magari insisti,non demordere (ah ah,che bel gioco di parole) quando sembra che non ti ascolta...in realtà i cani sono molto ricettivi,se continui ad insegnargli che mordere "carne viva" è sbagliato,punendolo quando lo fa,e premiandolo quando ubbidisce,vedrai che imparerà...

    se poi verso i 4 5 mesi non impara,portalo da un addestratore!

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Lunetta bella,in primis hai detto una cosa giusta:è un cucciolo,e tutti quanti i cuccioli sono mordaci;sempre e di qualunque specie si tratta,ma ovviamente capisco che un cucciolo di sorchiuahua desti meno preoccupazioni di un cucciolo di futura taglia grande come il tuo....

    non è che puoi fare molto,stai facendo tutto quello che devi;magari insisti,non demordere (ah ah,che bel gioco di parole) quando sembra che non ti ascolta...in realtà i cani sono molto ricettivi,se continui ad insegnargli che mordere "carne viva" è sbagliato,punendolo quando lo fa,e premiandolo quando ubbidisce,vedrai che imparerà...

    se poi verso i 4 5 mesi non impara,portalo da un addestratore!

    Si ma come lo punisco? Se uso il rumore del giornale dopo un po' la smette e poi se lo accarezzo per premiarlo mi morde ç_ç

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Si ma come lo punisco? Se uso il rumore del giornale dopo un po' la smette e poi se lo accarezzo per premiarlo mi morde ç_ç

    un categorico e deciso (ma senza strillare,lo traumatizzi e basta) NO!,seguito da un piccolo scappellotto sul musetto o sulla chiappa quando non ubbidisce...

    crocchetta/biscottino/carezza quando ubbidisce

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    un categorico e deciso (ma senza strillare,lo traumatizzi e basta) NO!,seguito da un piccolo scappellotto sul musetto o sulla chiappa quando non ubbidisce...

    crocchetta/biscottino/carezza quando ubbidisce
    esatto.....e aggiungo che se poi riesci ad ignorarlo quando fa qualcsoa di sbagliato è meglio (detto dal mio veterinario, cioe dal veterinario del mio cane)

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non fare giochi di lotta con le mani, almeno finchè non impara a non mordere.
    Se ti morde la mani non sgridarlo, penso che lo prenda quasi come incoraggiamento, ignoralo e se cerca di scannarti, vattenere. Non guardarlo, se ti blocca la strada spingilo via con un piede(che quasi certamente assalira in preda alla furia giocosa..). Quando si calma torna a farlo esistere XD
    Se morde oggetti, prova a sgridarlo e poi a dargli un altro gioco. Quando il mio cane prendeva le ciabatte e non le mollava, prendevo un gioco di gomma, me lo rigiravo tra le dita come ad ammirarlo(meglio se stai inginocchiata, così il cane vede bene), di solito il cane si avvicinava curioso, allora mi giravo, tipo per nasconderglielo e dopo un paio di insistenze lasciavo che prendesse il gioco.
    Se riesci a togliersi la ciabatta di bocca senza tutta la trafila, dagli cmq un gioco in cambio, prima o poi capirà cosa si può mordere e cosa no

  8. #7
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    già ti ho detto...

    devi essere paziente...nn imparerà da un giorno all'altro...

    paziente e costante...

    ps. nn fare l'errore di farti intenerire se si sottomette...devi essere un po' decisa, fino a ke nn avrà imparato.

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    già ti ho detto...

    devi essere paziente...nn imparerà da un giorno all'altro...

    paziente e costante...

    ps. nn fare l'errore di farti intenerire se si sottomette...devi essere un po' decisa, fino a ke nn avrà imparato.

    Si infatti il problema iniziale era quello che mi intenerivo appena lo vedevo mettersi a pancia in su e toccarsi con la zampa le orecchie *-* ora però sono più decisa anche perchè mi in***** davvero quando morde XD ieri dopo aver "litigato" (in pratica mi mordeva, io lo respingevo e lui ritornava a mordere) me ne sono andata e quando son tornata dopo 10minuti l'ho trovato dietro al dondolo che non si muoveva ç_ç
    Purtroppo mio padre appena preso gli metteva la mano in bocca perchè diceva "tanto non fa male" grazie al cacchio -.- e gioca dandogli piccoli schiaffetti infatti quando glieli do sul muso per farlo smettere lo prende per gioco e morde ancora di più comunque proverò i vostri consigli, grazie!

  10. #9
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    e gioca dandogli piccoli schiaffetti infatti quando glieli do sul muso per farlo smettere lo prende per gioco e morde ancora di più comunque proverò i vostri consigli, grazie!
    sul culo, nn sul muso...così é normale ke lo prende come gioco!

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ho cambiato titolo di topic così posso chiedere anche ulteriori consigli Pensavo...c'è qualcosa per non farlo puzzare? Gli ho fatto il bagno tempo fa, ma già il giorno dopo puzzava di nuovo T_T Non voglio lavarlo tutti i giorni anche perchè gli fa male e soprattutto perchè è solo un cucciolo, però puzza tanto Su internet ho letto che l'aceto di mele funziona, voi che dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un mio amico...consigli utili
    Da Cutty Sark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:23
  2. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 17:33
  3. 2 proposte utili...
    Da November Rain nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 13:48
  4. 2 consigli utili
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 9:20